Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 16ª giornata di andata

16/12/2017 – Castelnuovese travolgente nel secondo tempo

ATL. LEVANE LEONA S.FIRMINA 0-3
CASTELNUOVESE VIRTUS LIGNANO 7-3
FAELLESE CAPOLONA QUARATA 0-1
ORANGE DON BOSCO BUCINESE 0-4
POPPI MARINO MERCATO SUBBIANO 2-1
PRATOVECCHIO STIA INDOMITA QUARATA 1-0
TEGOLETO PIEVE AL TOPPO 06 5-1
TERRAN. TRAIANA RASSINA Rinv.
VAGGIO PIANDISCO OLMOPONTE AREZZO Rinv.

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Morelli (1° st Borsi), Lavacchi (36° st Rossi), Porretta, Galilei, Agnoletti, Pisano (14° st Meacci), Firli, Bucciarelli, Zyberi, Pugliese (27° st Ivonchyk)
A disposizione: Varvaro
Allenatore: Daniele Donati

Virtus LignanoTavanti, Mancioppi, Lodovichi (19° st Agostini), Carniani (15° st Hysenaj), Luconi, Carresi (40° st Kalubowilage), Vesevo (19° st Agostini), Tiezzi (34° st Bonci), Milluzzi, Polvani, Malentacca
A disposizione: Krasnikij
Allenatore: Emiliano Carresi

Arbitro: Francesco Bagnolesi della sezione Valdarno

Marcatori: 20° pt Polvani (VL), 41° pt Zyberi (C), 42° pt Zyberi (C), 47° pt Carniani (VL), 2° st Porretta (C), 4° st Zyberi (C), 13° st Lavacchi (C), 23° st Polvani (VL), 24° st Zyberi (C), 35° st Zyberi (C)

Ammoniti: 20° pt Agnoletti (C), 31° pt Lavacchi (C), 40° st Kalubowilage (VL)

Angoli: 3-2 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 0′ (secondo tempo)

Con un gran secondo tempo la Castelnuovese di Daniele Donati stende la Virtus Lignano che aveva chiuso in parità (2-2) la prima frazione di gara. Mattatore dell’incontro l’attaccante amaranto Zyberi a segno ben 5 volte.
Si gioca al campo sportivo di San Cipriano in una giornata fredda e piovosa, il terreno è allentato, difficile giocare la palla a terra.
Subito in avanti la Castelnuovese che occupa stabilmente la metà campo ospite. La difesa della Virtus però regge bene e per quasi 20 minuti non si segnalano emozioni.
Al 19° la Virtus esce dal guscio e si rende pericolosa in contropiede. Milluzzi appoggia per Malentacca, conclusione rasoterra che Giachi devia di piede. Un minuto dopo gli ospiti passano in vantaggio con una forte punizione di Polvani di sinistro che si infila all’incrocio. La rete subita sveglia la Castelnuovese che crea due clamorose palle gol con Pugliese al 25° e con Bucciarelli al 28° fallite per la pronta chiusura di Tavanti e per l’imprecisione delle punte amaranto.
Al 36° Tavanti para con difficoltà una punizione di Lavacchi. Al 41° la rete del pareggio. Porretta lancia in avanti per Zyberi che sbuca alle spalle dei difensori, supera il portiere e insacca. Neanche il tempo di esultare e Zyberi va ancora a segno. Firli lancia in area per il numero 10 amaranto: controllo, dribbling secco su un difensore e tiro all’incrocio al di fuori della portata di Tavanti. Al 45° doppia occasione per la Castelnuovese. Prima un tiro di Porretta deviato in angolo da Tavanti, poi, dalla bandierina un colpo di testa di Zyberi terminato sul fondo per questione di centimetri.
In pieno recupero il pareggio della Virtus. Carniani riprende una palla respinta corta dalla difesa locale e lascia partire un tiro che si infila all’angolino basso alla destra di Giachi.
Il secondo tempo inizia con una Castelnuovese molto decisa a far sua l’intera posta mentre la Virtus comincia a mostrare segni di stanchezza. Al 2° minuto i ragazzi di Donati tornano in vantaggio. Porretta si inserisce in area alla perfezione e supera Tavanti con un preciso pallonetto. Due minuti dopo ancora a segno Zyberi. Batti e ribatti in area, il numero 10 amaranto interviene in anticipo su Tavanti e insacca. La partita adesso è un monologo dei padroni di casa. Al 13° Lavacchi segna la rete del 5-2 con un pallonetto dalla distanza che sorprende Tavanti. Al 23° minuto, in un’azione di alleggerimento degli ospiti, Polvani segna la rete del 5-3 addomesticando al meglio un lancio da dietro, evitando l’intervento di un difensore locale e superando Giachi con un leggero pallonetto. Un minuto dopo però Zyberi ristabilisce le distanze. Conclusione di Ivonchyk che sbatte sul palo, sulla respinta Zyberi anticipa tutti e mette in rete. Prima del fischio finale del signor Bagnolesi della sezione Valdarno c’è da segnalare la quinta rete dello scatenato Zyberi al 35° su calcio di punizione che si infila in rete con la complicità di una deviazione di un giocatore ospite.

Sabato prossimo gara conclusiva del girone di andata e del 2017 allo stadio di Capolona.

Comments are closed.