Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 13ª giornata di andata

3/12/2017 – Castelnuovese sconfitta nel derby al Luca Quercioli

AUDAX RUFINA CHIANTIGIANA 1-2
CASTELNUOVESE TERRANUOVA TRAIANA 1-2
CORTONA CAMUCIA CALCIO BIBBIENA 0-0
M.M. SUBBIANO OLIMPIC SANSOVINO 0-1
NUOVA FOIANO FIRENZE OVEST 4-0
NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI OLIMPIA PALAZZOLO 0-0
PONTASSIEVE ARNO CASTIG. LATERINA 1-0
SPOIANO PRATOVECCHIO STIA 1-2

 

CASTELNUOVESE
Sorelli, Mugnai (15° st Lanzi), Rigacci, Corsi, Simoni, Massi, Sangalli, Benucci, Salinardi (40° st Tinivella), Baldi G. (41° st Poggiali), Angelotti (26° st Fabbrini)
A disposizione: Scarnati, Grazzini, Casati
Allenatore: Massimo Zavaglia

TERRANUOVA TRAIANA
Romolini, Girolami, Bartolucci, Sala, Gualdani, Bettini, Nocentini (41° st Carnicci), Autiero (48° st Sichei), Chisci (33° st Innocenti), Benedetto, Francini
A disposizione: Betti, Mugnai, Grazzini, Mei
Allenatore: Andrea Attili

Arbitro: Leonardo Burgassi della sezione di Firenze
Assistenti: Gianluca Caniglia e Alessandro Di Costanzo entrambi della sezione di Firenze

Marcatori: 5° pt Salinardi (C), 24° pt, rig. Benedetto (TT), 32° pt Benedetto (TT)

Ammoniti: 23° pt Sorelli (C), 7° st Simoni (C), 29° st Sala (TT), 48° st Autiero (TT)

Angoli: 4-3 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Ex nelle fila del Terranuova Traiana: Chisci, Innocenti, Meozzi, Kuqi

La Castelnuovese perde il derby contro il Terranuova Traiana e scivola in zona Play-out. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Zavaglia, mentre la compagine di Attili continua la sua risalita in classifica grazie alla quarta vittoria consecutiva.
La cronaca della gara vede partire fortissimo la Castelnuovese che passa in vantaggio al 5° minuto. Bella azione a grandissima velocità Mugnai-Baldi G.-Angelotti-Salinardi che resiste al pressig di Bartolucci e segna sull’uscita di Romolini. Due minuti più tardi amaranto (oggi in maglia gialla) vicini al raddoppio. Punizione di Sangalli, mischia in area ospite, conclusione di Massi all’altezza del dischetto, Romolini è sulla traiettoria e ribatte il tiro con un po’ di fortuna.
Con il passare del tempo cresce il Terranuova Traiana che riesce a fermare le azioni locali con un pressing insistente. Al 19° Sala apre sulla sinistra per Bartolucci, cross in area, la difesa locale libera con affanno.
Al 23° episodio che cambia il corso della partita. Punizione di Sala, Bartolucci si inserisce in area sorprendendo la retroguardia amaranto, scontro con Sorelli, calcio di rigore ineccepibile. Dal dischetto Benedetto insacca con un tiro forte e angolato di sinistro.
La superiorità a centrocampo dei bianco-rossi di Attili prosegue: al 27° ci prova Chisci in corsa da fuori area, la palla termina sul fondo. Al 32° gli ospiti passano in vantaggio. Ripartenza terranuovese con Benedetto, Chisci controlla molto probabilmente la palla con un braccio, Rigacci chiude in angolo. Dalla bandierina Francini mette in area, colpo di tacco di Benedetto che sorprende la difesa locale e palla in rete.
La Castelnuovese prova una reazione al 37°. Azione sulla sinistra, Benucci effettua un cross molto insidioso, la palla attraversa tutta l’area senza che nessun giocatore amaranto riesca ad intervenire.
Un minuto dopo lungo lancio in avanti per Benedetto che entra in area, rimedia Sorelli con una uscita coraggiosa sui piedi dell’attaccante ospite.
Al 40° da segnalare una conclusione di Baldi G. da fuori area che termina sul fondo.
Si va al riposo sul punteggio di 2-1 per il Terranuova Traiana.
Ripresa che vede la Castelnuovese attaccare a testa bassa. Le azioni però sono portate avanti con poco lucidità e, raramente, il portiere Romolini è costretto ad intervenire. Sono anzi gli ospiti ad avere le occasioni più importanti per segnare.
Al 5° minuto Corsi si libera sulla sinistra e mette a centro area dove Angelotti colpisce di testa, mettendo fuori causa sia Benucci che Salinardi pronti ad inserirsi.
Terranuova Traiana vicinissimo alla terza segnatura tra il 9° e il 10° minuto. Prima una punizione di Sala dal limite, non trattenuta da Sorelli e calciata incredibilmente sul fondo da Chisci. Poi un angolo dalla sinistra calciato sul secondo palo dove arriva Nocentini che colpisce il legno con un tiro di piatto; la successiva conclusione di Chisci al volo viene deviata da Sorelli in angolo.
La Castelnuovese prova ad aumentare i ritmi in attacco. All’11° lungo lancio per Salinardi che tocca all’indietro per Angelotti, tiro di prima intenzione che esce alto sul fondo. Al 14° minuto, su un’azione nata da un calcio d’angolo, si accende una mischia in area ospite: Salinardi anticipa di testa l’intervento di Romolini, la difesa bianco-rossa spazza prontamente e allontana la minaccia.
Terranuova Traiana che si chiude bene ma, quando può esce dal guscio alla ricerca della rete della sicurezza. Al 25° Autiero mette in area dove Nocentini prima, Benedetto poi, non riescono a trovare la via della rete. Al 35° ancora un’occasione per il Terranuova Traiana. Penetrazione in area di Francini, Simoni riesce a fermarlo, riprende Benedetto che supera Sorelli, rimedia Lanzi quasi sulla linea di porta.
Al 37° nuova ripartenza ospite, l’ex Innocenti supera due avversari in dribling poi calcia alto sull’uscita di Sorelli.
Finale con la Castelnuovese tutta in avanti ma senza riuscire a creare pericoli per la porta di Romolini.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Burgassi della sezione di Firenze che sancisce la vittoria, tutto sommato meritata, del Terranuova Traiana sulla Castelnuovese.

Domenica prossima trasferta a Gaiole in Chianti.

Comments are closed.