Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 10ª giornata di andata

19/11/2017 – Pareggio con il Firenze Ovest

AUDAX RUFINA TERRANUOVA TRAIANA 0-1
CASTELNUOVESE FIRENZE OVEST 1-1
CORTONA CAMUCIA CALCIO PRATOVECCHIO STIA 0-1
M.M. SUBBIANO OLIMPIA PALAZZOLO 1-0
NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI CHIANTIGIANA 4-3
OLIMPIC SANSOVINO BIBBIENA 0-1
PONTASSIEVE NUOVA FOIANO 0-1
SPOIANO ARNO CASTIG. LATERINA 1-2

CASTELNUOVESE
Sorelli, Lanzi, Rigacci, Corsi, Mugnai, Massi, Sangalli (36° st Grazzini), Benucci, Salinardi (39° st Tinivella), Baldi G., Angelotti
A disposizione: Scarnati, Baldi M., Donati, Romagnoli, Fabbrini
Allenatore: Massimo Zavaglia

FIRENZE OVEST
Muoio, Zicolella, Dragomanni, Ferri, Fusco, Verdi, Bertocci (20° st Di Fruscia), Thiam, Sanni (14° st Turchi), Corri, Marcelli (33° st Britos)
A disposizione: Nucci, Rugi, Ruocco, Picci
Allenatore: Paolo Milanesi (oggi squalificato e sostituito in panchina da Marzio Giani)

Arbitro: Edoardo Svetoni della sezione di Grosseto
Assistenti: Marco Del Vigna e Filippo Giuntoli entrambi della sezione di Pistoia

Marcatori: 11° st Marcelli (FO), 15° st Angelotti (C)

Ammoniti: 19° st Verdi (FO), 26° st Corsi (C), 32° st Benucci (C), 36° st Salinardi (C), 37° st Zicolella (FO)

Angoli: 6-3 per il Firenze Ovest

Recupero: 0′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Ex: Ferri (FO)

Finisce in parità il match della 12ª giornata di andata tra Castelnuovese e Firenze Ovest.
Partita giocata ad un buon ritmo, con le due squadre che mostrano un bel gioco fatto di scambi in velocità.
Firenze Ovest superiore dal punto di vista della solidità difensiva, Castelnuovese più brillante sul piano della manovra.
La prima occasione della gara è della Castelnuovese. All’8° minuto cross dalla destra di Lanzi, dalla parte opposta Benucci tocca corto per Angelotti, conclusione in girata di sinistro che esce sul fondo dopo aver sfiorato la traversa.
Al 12° la risposta del Firenze Ovest. Punizione calciata da Corri, incornata di Marcelli, Sorelli ribatte in angolo con un ginocchio.
Al 27° azione del Firenze Ovest tutta di prima. Thiam lancia Marcelli che si inserisce centralmente in mezzo ai difensori locali e calcia dal limite mandando la palla sul fondo.
Al 35° cross di Mugnai per l’inserimento di Salinardi che colpisce di testa indirizzando la palla all’angolino basso; grande risposta di Muoio che devia in tuffo.
Al 42° Angelotti calcia una punizione che scavalca la barriera, Muoio con un gran volo sulla propria destra devia in angolo.
Il secondo tempo inizia con una occasione per la Castelnuovese. Al 1° minuto cross dalla sinistra di Rigacci, Angelotti prova la correzione di testa, anticipando anche un intervento di Salinardi, la palla esce di poco sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta.
La partita non ha un attimo di pausa. Al 2° minuto la replica dei fiorentini. Gran tiro da fuori di Corri, Sorelli respinge di pugno. All’11° il Firenze Ovest passa in vantaggio. Cross di Marcelli a cercare Sanni in area, la palla assume una traiettoria tesa e precisa che si infila sotto la traversa scavalcando Sorelli.
La reazione amaranto non si fa attendere e al 16° minuto arriva il pareggio. Benucci lancia Rigacci sulla sinistra, grande giocata dell’esterno sinistro locale che mette a sedere un difensore ospite, conclusione forte che Muoio non riesce a trattenere, intervento di Angelotti che, quasi dalla linea di fondo, indirizza la palla in fondo alla rete.
Al 22° Angelotti si libera per il tiro dal limite dell’area avversaria, la conclusione esce di poco alta sopra la traversa.
Al 23° angolo per il Firenze Ovest, colpo di testa di Ferri, Sorelli respinge di pugno tuffandosi alla propria destra.
La partita rimane intensa fino alla fine ma senza altre grosse occasioni da rete. Da segnalare una serie di angoli per il Firenze Ovest, una ripartenza di Salinardi chiusa dalla difesa e una conclusione di Grazzini terminata alta. Poi il triplice fischio del signor Svetoni della sezione di Grosseto che sancisce la divisione della posta tra gli uomini di Zavaglia e quelli di Milanesi.

Domenica prossima trasferta in casa del Pratovecchio Stia.

Comments are closed.