Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 12ª giornata di andata

18/11/2017 – Castelnuovese beffata al 95°

CAPOLONA QUARATA INDOMITA QUARATA 1-4
CASTELNUOVESE S.FIRMINA 2-2
FAELLESE PIEVE AL TOPPO 06 4-0
ORANGE DON BOSCO TEGOLETO 2-0
POPPI VAGGIO PIANDISCO 0-4
PRATOVECCHIO STIA ATL. LEVANE LEONA 2-4
RASSINA BUCINESE 0-5
TERRAN. TRAIANA OLMOPONTE AREZZO 1-1
VIRTUS LIGNANO MARINO MERCATO SUBBIANO 1-5

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Rossi, Varvaro, Lavacchi, Agnoletti, Galilei, Firli, Poggiali (26° pt Zyberi), Milli (16° pt Pisano, 40° st Paperini), Bucciarelli, Borsi (47° st Meacci), Tinivella
A disposizione: Porretta
Allenatore: Daniele Donati

Santa Firmina
Bellucci, Peruzzi, Calugaro (36° st Carloni), Marini, Ginestroni (33° st Agushi), Castiglia, Innocenti (13° st Sandu), Daveri (15° st Bardelli), Agresti, Lischi, Bresciani
A disposizione: Squarcialupi, Pagano
Allenatore: Fabio Butteri

Arbitro: Sergio Saviano della sezione Valdarno

Marcatori: 33° pt Tinivella (C), 5° st Daveri (SF), 14° st Zyberi (C), 50° st Sandu, rig. (SF)

Ammoniti: 35° pt Zyberi (C), 20° st Tinivella (C), 38° st Marini (SF)

Angoli: 8-3 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

La Castelnuovese di Daniele Donati vede sfuggire un’importante vittoria al 95° su un calcio di rigore molto contestato.
Si gioca nel campo sportivo di Vacchereccia per l’indisponibilità del Luca Quercioli. Terreno di dimensioni ridotte, grande agonismo, partita combattutissima dal primo all’ultimo minuto. Amaranto in formazione già decisamente rimaneggiata devono rinunciare prima della fine del primo tempo anche a Milli e Poggiali per infortunio. Donati costretto ad inserire Zyberi che gioca con una abbondante fasciatura ad un piede.
La prima azione della partita è degli ospiti al 7° minuto. Punizione dal lato destro, palla in area per Marini che trova il tempo per colpire di testa mandando però la palla a lato. Al 17° Bucciarelli difende bene un pallone in area prima di servire Poggiali la cui conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 23° insidiosa punizione del S.Firmina, Rossi riesce a deviare di pugno. Al 31° i giallo-verdi ospiti battono rapidamente una punizione sorprendendo i locali: palla in mezzo per Marini che conclude debolmente, nessun problema per Rossi.
Al 33° la Castelnuovese passa in vantaggio. Contrasto al limite dell’area ospite, palla per Bucciarelli che crossa dalla destra, ottimo inserimento di Tinivella che insacca di testa. Un minuto dopo locali vicini al raddoppio. Lancio lungo di Tinivella per Zyberi, tiro non trattenuto da Bellucci, la difesa spazza prima dell’intervento di Pisano. Al 43° ancora locali pericolosi: punizione di Pisano che esce di poco sopra la traversa. Finale di tempo che vede il S. Firmina arrivare al tiro in un paio di occasioni senza esito.
Inizio di secondo tempo di marca giallo-verde. Al 5° minuto la rete del pareggio. Punizione appena fuori area, vicino alla linea di fondo, colpo di testa di Daveri che non lascia scampo a Rossi.
Il pareggio non accontenta nessuna delle due squadre che cercano con insistenza la rete del vantaggio. Al 7° due giocatori ospiti partono sul filo del fuori gioco ma la difesa valdarnese riesce a recuperare e ad impedire la conclusione verso la porta di Rossi. Al 14° la Castelnuovese torna in vantaggio. Zyberi recupera palla, si accentra e lascia partire un destro a rientrare che si infila a fil di palo alla sinistra di Bellucci.
La partita si infiamma, S.Firmina che si getta all’arrembaggio. Due colpi di testa terminati fuori di poco, una parata di Rossi, un tiro di Peruzzi che colpisce la traversa. Dall’altra parte una conclusione di Zyberi respinta da Bellucci in tuffo, un colpo di testa di Agnoletti terminato fuori di pochissimo e un contropiede Zyberi-Bucciarelli non sfruttato dai padroni di casa. Si arriva al 95°. Palla in area amaranto, contatto tra un calciatore ospite e Agnoletti. Il direttore di gara concede un calcio di rigore molto contestato dai locali. Dagli undici metri realizza Sandu. C’è ancora tempo per un calcio di punizione di Zyberi ribattuto dalla barriera poi arriva il triplice fischio del signor Saviano della sezione Valdarno.

Sabato prossimo trasferta in casa dell’Indomita Quarata.

Comments are closed.