Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 8ª giornata di andata

28/10/2017 – Pareggio interno con il Vaggio Piandiscò

BUCINESE S.FIRMINA 0-5
CAPOLONA QUARATA PIEVE AL TOPPO 06 4-2
CASTELNUOVESE VAGGIO PIANDISCO 2-2
FAELLESE POPPI 3-3
INDOMITA QUARATA OLMOPONTE AREZZO 1-0
ORANGE DON BOSCO PRATOVECCHIO STIA 3-1
RASSINA MARINO MERCATO SUBBIANO 0-3
TERRAN. TRAIANA ATL. LEVANE LEONA 6-2
VIRTUS LIGNANO TEGOLETO 1-0

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Varvaro, Lavacchi, Porretta, Agnoletti (1° st Pugliese), Firli, Romagnoli (1° st Bucciarelli), Milli, Zyberi, Tinivella (1° st Borsi), Morelli (39° st Paperini)
A disposizione: Meacci
Allenatore: Daniele Donati

Vaggio Piandiscò
Biffoli, Mesina, Grifoni (7° st N’Guetta), Martelli, Pacchia, Gabbrielli, Capacci, Zeroual (32° st Rossini), Prestia, Pisicaru (22° st Calussi), Mohsine
A disposizione: Ballantini, Varisco, Iorio
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Marco Tamagnini della sezione Valdarno

Marcatori: 3° pt Gabbrielli (VP), 19° st Bucciarelli (C), 37° st Calussi (VP), 42° st Zyberi, rig. (C)

Ammoniti: 9° pt Gabbrielli (VP), 14° pt Pacchia (VP), 28° st Lavacchi (C), 48° st Zyberi (C)

Espulsi: 49° st Calussi (VP), a tempo scaduto Mesina (VP)

Angoli: 4-3 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

La Castelnuovese di Daniele Donati impatta contro il Vaggio Piandiscò al termine di una partita diventata molto complicata per gli amaranto locali.

Momenti di commozione prima del fischio di inizio: ricordato Gabriele D’Uva, classe 2000, ex calciatore di Sangiovannese e Montevarchi, ad un anno dalla sua scomparsa.

Poi la partita ha inizio e, dopo solo 3 minuti, il Vaggio Piandiscò passa in vantaggio con un tiro da fuori  di Gabbrielli; Giachi ribatte di pugno ma la palla entra ugualmente in rete. Al 4° bella azione Milli-Porretta-Zyberi e gran destro di Morelli che colpisce la traversa a portiere battuto. Al 9° minuto ancora Morelli in buona coordinazione, para Biffoli. La Castelnuovese insiste in avanti ma in maniera disordinata, gli ospiti si compattano a difesa della propria porta e, appena possono, ripartono in attacco. Al 18° Capacci mette in area per Pisicaru che difende bene il pallone prima di sparare alto sopra la traversa. Al 26° Romagnoli lancia lungo per Morelli, colpo di testa a servire Zyberi  che però si allunga troppo il pallone e Biffoli può intervenire in chiusura. Al 36° Ancora Zyberi al tiro un minuto dopo, Biffoli respinge. Sul Capovolgimento di fronte è Prestia a sparare un diagonale da sinistra a destra che attraversa pericolosamente lo specchio della porta difesa da Giachi. Al 38° Tinivella va via sulla destra e mette in mezzo dove Zyberi e Morelli non riescono a trovare la conclusione vincente.  Al 41° proteste dei locali per un tocco di mano in area di Pacchia. Al 42° ospiti pericolosissimi con un cross dalla destra di Capacci per Pisicaru che, in perfetta solitudine, calcio alto con un tiro al volo.  

Inizia il secondo tempo e la Castelnuovese si rende pericolosa al 9° con un diagonale di Zyberi che esce di poco sul fondo. Al 19° il pareggio dei locali. Lancio lungo in avanti, Zyberi appoggia di testa a Bucciarelli che anticipa tutti e insacca di destro. E’ un buon momento per la Castelnuovese. Al 22° Pugliese riceve da Zyberi, si accentra e tira, Biffoli vola e devia la palla in angolo. I ragazzi di Donati cercano la vittoria ma al 37° il Vaggio Piandiscò torna in vantaggio. Lancio in profondità, palla spizzata per Calussi che si presenta solo davanti a Giachi e lo supera con un preciso tocco di destro. Finale di gara con molta tensione. Al 40° i locali reclamano invano un calcio di rigore per un tocco di mano sulla linea di porta. Penalty che viene assegnato invece al 47° per un intervento di Mesina su Paperini. Dagli undici metri Zyberi spiazza Biffoli per il definitivo 2-2. E’ questa l’ultima emozione della gara.

Mercoledì altro turno infra-settimanale in casa del Pieve al Toppo.

Comments are closed.