Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 5ª giornata di andata

15/10/2017 – Castelnuovese beffata nel finale

ARNO CASTIG. LATERINA NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 1-0
CASTELNUOVESE M.M. SUBBIANO 1-1
CHIANTIGIANA BIBBIENA 4-2
FIRENZE OVEST CORTONA CAMUCIA CALCIO 2-0
NUOVA FOIANO AUDAX RUFINA 1-2
PONTASSIEVE SPOIANO 2-0
PRATOVECCHIO STIA OLIMPIA PALAZZOLO 2-0
TERRANUOVA TRAIANA OLIMPIC SANSOVINO 1-1

CASTELNUOVESE
Scarnati, Lanzi, Casati (45° st Agnoletti), Corsi, Baldi M., Massi, Sangalli (20° st Donati), Benucci, Salinardi (33° st Baldi G.), Grazzini (36° st Romagnoli), Angelotti
A disposizione: Sorelli, Mugnai, Sacchetti
Allenatore: Massimo Zavaglia

MARINO MERCATO SUBBIANO
Bruni, Gjoka, Shehaj, Menchini (24° st Pallanti), De Paola, Degl’Innocenti (32° pt Dei), Detti, Checcaglini, Bernardini, Donati, Chiatti
A disposizione: Colcelli, Zammuto, Corti, Grappolini, Orlandi
Allenatore: Marco Cerofolini

Arbitro: Carmine Gian Marco Cappetta della sezione di Siena
Assistenti: Andrea Pacifici e Diletta Cucciniello entrambi della sezione di Arezzo

Marcatori: 29° pt Salinardi (C), 43° st De Paola (MMS)

Ammoniti: 23° pt Detti (MMS), 43° pt Menchini (MMS), 6° st Donati (MMS), 6° st Grazzini (C), 18° st Bernardini (MMS), 22° st Gjoka (MMS), 43° st Scarnati (C), 47° st Shehaj (MMS)

Angoli: 5-2 per la Castelnuovese

Recupero: 4′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Ex: Colcelli (MMS)

Castelnuovese beffata nel finale contro un Subbiano rimaneggiato ma molto combattivo.
Amaranto che creano molto nel primo tempo ma raccolgono solo una rete con Salinardi. Nel secondo tempo ancora una serie di occasioni per la Castelnuovese ma a segnare sono gli ospiti nel finale con una rete rocambolesca in mischia a pochi minuti dal termine.

La cronaca della partita vede gli uomini di Zavaglia partire forte alla ricerca della vittoria.
Dopo appena un minuto arriva la prima conclusione: azione Benucci-Salinardi sulla destra, palla per l’accorrente Sangalli, tiro al volo che esce alto sopra la traversa.
Dopo tre minuti mischia in area casentinese in seguito ad un calcio d’angolo, la palla attraversa tutto lo specchio senza che nessun giocatore locale riesca ad approfittarne.
All’8° minuto la palla buona capita sui piedi di Angelotti; dopo un’azione di Sangalli sulla sinistra, la conclusione dell’attaccante amaranto viene parata a terra da Bruni.
Al 12° occasionissima per gli uomini di Zavaglia; palla in mezzo per Massi, tiro all’altezza del dischetto del rigore, conclusione violenta ma centrale, Bruni ribatte di pugno.
Al 22° altra grossa opportunità per i locali. Sangalli crossa dal fondo, tiro di Benucci, palla che esce di poco alla destra di Bruni.
Al 29° la rete del meritatissimo vantaggio; forte tiro di Angelotti, Bruni respinge, riprende Salinardi di testa ed insacca.
Al 35° ancora amaranto in avanti. Fuga di Casati sulla sinistra, triangolo Sangalli-Angelotti che non si chiude per questione di centimetri.
Si va al riposo con il vantaggio minimo per la Castelnuovese, risultato sicuramente molto stretto per i locali.
Secondo tempo che vede ancora la Castelnuovese fare la partita alla ricerca del raddoppio.
Al 13° Angelotti prova un tiro cross dalla destra sul quale Salinardi non riesce ad arrivare in tempo per la conclusione vincente.
Al 23° ancora Angelotti ha l’occasione di fare male ai casentinesi con una punizione dal limite. Il tiro però non è forte e Bruni neutralizza la minaccia con una parata a terra.
Al 25° Benucci lancia Salinardi sulla destra, l’attaccante locale supera il diretto avversario in velocità e mette in mezzo per Grazzini che però cicca la conclusione da ottima posizione e l’azione sfuma.
La spinta amaranto continua anche nei minuti successivi: due tentativi di Massi, una conclusione alta di Corsi, un cross di Donati per Angelotti anticipato al momento del tiro ma il risultato rimane in equilibrio fino alle battute finali.
A due minuti dal termine del tempo regolamentare gli ospiti trovano il pareggio nell’unica vera occasione di tutta la partita: angolo dalla destra, mischia in area, la difesa non allontana, ne approfitta De Paola che mette dentro da distanza ravvicinata.
Nei minuti di recupero altre due conclusioni di Angelotti. La prima, su calcio di punizione, termina alta sopra la traversa, la seconda viene parata da Bruni.
La partita finisce 1-1 con i locali che masticano amaro per non essere riusciti a portare in fondo una vittoria sicuramente meritata.

Adesso il campionato offre due trasferte consecutive. Domenica prossima in casa della neo-promossa Spoiano, la settimana successiva allo stadio dei Pini di Foiano della Chiana.

Comments are closed.