Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di andata

14/10/2017 – Sfuma al 92° la prima vittoria esterna della Castelnuovese

ATL. LEVANE LEONA VIRTUS LIGNANO 1-1
OLMOPONTE AREZZO MARINO MERCATO SUBBIANO 2-0
ORANGE DON BOSCO RASSINA 1-0
PIEVE AL TOPPO 06 BUCINESE 1-7
POPPI CASTELNUOVESE 1-1
PRATOVECCHIO STIA FAELLESE 1-4
S.FIRMINA INDOMITA QUARATA 2-0
TEGOLETO CAPOLONA QUARATA 0-0
VAGGIO PIANDISCO TERRAN. TRAIANA 1-2

Risultati forniti da Campionando

Poppi
Giannotti, Ugolini, Saviano (26° st Simon), Valentini, Matthaus, Hoxhaj, Cungi, Ferro, Bassirou, Minucci (37° st Kebe), Tramonti (1° st Pugliese)
A disposizione: Lusignano, Falsini, Toure, Cappelli
Allenatore: Alessandro Fabbri

Castelnuovese
Giachi, Agnoletti, Lavacchi, Porretta, Galilei, Firli, Zyberi, Milli, Bucciarelli (49° st Pugliese), Borsi, Rossi (26° st Morelli)
A disposizione: Pisano, Meacci, Varvaro
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Matteo Pino della sezione di Arezzo

Marcatori: 18° st Rossi (C), 47° st Bassirou (P)

Ammoniti: 7° st Lavacchi (C), 39° st Hoxhaj (P), 42° st Ferro (P), 45° st Valentini (P)

Angoli: 4-3 per il Poppi

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Sfuma al 92° la prima vittoria esterna per la Castelnuovese di Daniele Donati.
Amaranto oggi non particolarmente brillanti un una giornata decisamente calda per il periodo.
La prima conclusione della gara è al 6° con Zyberi, un diagonale rasoterra che esce di poco.
Al 14° tiro insidioso dalla distanza di Porretta, palla che si abbassa pericolosamente, Giannotti riesce a neutralizzare.
Al 16° il centravanti locale Bassirou approfitta di una disattenzione difensiva per concludere dal limite senza perà inquadrare lo specchio della porta.
Al 29° bell’azione di Zyberi sulla sinistra e palla in mezzo per Rossi che riesce solo a sfiorare di testa e l’azione sfuma.
Al 35° Poppi pericoloso. Cungi da destra mette al centro per Ferro che controlla di destro e tira di sinistro; Giachi è molto reattivo e vola a deviare la palla in angolo.
E’ il momento migliore per i locali. Al 40° colpo di testa di Tramonti in area, la palla è schiacciata in terra, si impenna, scavalca Giachi che, con un gran colpo di reni, riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Dal seguente calcio d’angolo nuova insidia per gli ospiti. Palla calciata ad effetto, rimedia Borsi salvando di testa sulla linea.
Al 43° si rivede finalmente la Castelnuovese. Apertura di Borsi per Rossi largo a destra, cross al centro, Zyberi di testa appoggia indietro all’altezza del calcio di rigore dove però non c’è nessun giocatore in maglia amaranto pronto alla conclusione.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
La prima occasione della ripresa è dei locali che, al 15° minuto, arrivano al tiro con Bassirou dal limite a conclusione di una veloce ripartenza; la palla lambisce il palo alla destra di Giachi e termina sul fondo.
Al 17° fuga di Bucciarelli sulla destra e cross insidiosissimo che costringe Giannotti a smanacciare; sulla respinta nessun giocatore amaranto è pronto ad approfittarne e la difesa casentinese riesce a liberare.
Al 18° la Castelnuovese passa in vantaggio. Dalla linea laterale Rossi, spalle alla porta, rovescia in area, Giannotti viene tradito dal rimbalzo della palla, scivola a terra e la sfera termina in fondo al sacco.
Gli amaranto a questo punto controllano bene la gara e il Poppi trova molte difficoltà a concludere a rete. Da segnalare solo una conclusione di Bassirou dalla distanza parata a terra da Giachi al 37°.
La partita sembra chiusa ma al 47° arriva il pareggio. La Castelnuovese perde palla in attacco e si fa trovare scoperta in difesa; micidiale ripartenza casentinese e palla a Bassirou che ruba il tempo ai difensori ospiti, supera Giachi e insacca.
La partita dura altri due minuti ma non accade più niente di rilevante. Poi arriva il fischio finale del direttore di gara che manda tutti negli spogliatoi. I locali esultano per un pareggio sicuramente meritato alla luce di quanto visto sul piano del gioco e del numero delle occasioni. Visibile invece la delusione sul volto dei ragazzi di Donati per il risultato sfuggito a tempo scaduto, in maniera decisamente evitabile.

Sabato prossimo partita interna contro il Pratovecchio Stia.

Comments are closed.