Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 4ª giornata di andata

8/10/2017 – Bel successo amaranto in trasferta

AUDAX RUFINA SPOIANO 0-1
BIBBIENA ARNO CASTIG. LATERINA 3-2
CHIANTIGIANA TERRANUOVA TRAIANA 1-1
CORTONA CAMUCIA C. CASTELNUOVESE 2-3
M.M. SUBBIANO PRATOVECCHIO STIA 0-1
NUOVA SOC.  P. CHIUSI PONTASSIEVE 1-2
OLIMPIA PALAZZOLO FIRENZE OVEST 1-1
OLIMPIC SANSOVINO NUOVA FOIANO 1-0

CORTONA CAMUCIA CALCIO
Caneschi, Poggesi, Tammariello (Dai Prà), Duri, Barbagli, Tanganelli, Terrazzi, Palazzini (Cacioppini), Baldini, Bianconi (Cappini), Milani (Starnini)
A disposizione: Torresi, Seri, Censini
Allenatore: Enrico Giuseppe Testini

CASTELNUOVESE
Scarnati, Lanzi (Mugnai), Rigacci, Corsi, Baldi M., Massi, Sangalli, Benucci (Baldi G.), Fabbrini (Romagnoli), Grazzini (Donati), Angelotti
A disposizione: Sorelli, Sacchetti, Casati
Allenatore: Massimo Zavaglia

Arbitro: Fabio Iannuzzi della sezione di Firenze
Assistenti: Gabrio Pulcinelli della sezione di Siena e Gianluca Stella della sezione di Grosseto

Marcatori: 22° pt Benucci (Cas), 10° st Dai Pra (CCC), 23° st Angelotti (Cas), 26° st Angelotti (Cas), 40° st Starnini, rig. (CCC)

Note: espulso il mister della Castelnuovese Massimo Zavaglia

Una gran bella Castelnuovese esce vittoriosa dal Santi Tiezzi di Camucia.
Il primo tempo è un monologo della Castelnuovese che però riesce raramente a concludere nello specchio della porta.
Al 22° la squadra amaranto perviene al meritato vantaggio. Cross dalla sinistra di Grazzini e incornata vincente di Benucci.
Altamente emozionante il secondo tempo.
I locali entrano in campo più determinati e, grazie anche ad un calo di tensione degli ospiti, pervengono al pareggio al 10° minuto; azione dell’ex Baldini e diagonale vincente del nuovo entrato Dai Prà. Arancioni che continuano a spingere alla ricerca del vantaggio ma la Castelnuovese non sta a guardare e al 23° torna in vantaggio. Angelotti conquista un calcio di punizione che lui stesso realizza con un capolavoro balistico mettendo la palla all’incrocio dei pali.
Passano pochi minuti ed è ancora Angelotti che riceve palla, supera con eleganza più di un avversario per poi insaccare di esterno.
La partita sembra finita ma a 5 minuti dal termine il direttore di gara concede ai locali un rigore contestatissimo dagli amaranto in seguito ad un intervento su Baldini. Dagli undici metri Starnini realizza la rete del 2-3.
Finale convulso, con il Cortona Camucia che attacca a pieno organico. Recupero lunghissimo (ben 8 minuti) ma la difesa amaranto regge l’urto e porta a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.

Molto soddisfatto il mister amaranto Zavaglia anche se amareggiato per l’espulsione subita. “Abbiamo fatto vedere ottime cose. La squadra è in crescita. Abbiamo fatto una gran bella prova sia dal punto di vista del gioco, sia della tenuta atletica, sia dell’intesa tra i reparti. Da migliorare un po’ l’attenzione in alcuni momenti decisivi della partita. Comunque sono contentissimo per la prestazione della squadra e per il risultato che è assolutamente meritato”.

Domenica prossima si torna al Luca Quercioli per affrontare il Marino Mercato Subbiano.

Comments are closed.