Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 2ª giornata di andata

23/09/2017 – Netta sconfitta a Terranuova Bracciolini

BUCINESE PRATOVECCHIO STIA 6-1
CAPOLONA QUARATA ORANGE DON BOSCO 2-3
INDOMITA QUARATA POPPI 2-1
MARINO MERCATO SUBBIANO VAGGIO PIANDISCO 2-2
OLMOPONTE AREZZO ATL. LEVANE LEONA 6-2
RASSINA PIEVE AL TOPPO 06 1-1
S.FIRMINA TEGOLETO 1-0
TERRAN. TRAIANA CASTELNUOVESE 4-1
VIRTUS LIGNANO FAELLESE 1-2

Risultati forniti da Campionando

Netta sconfitta per i giovani amaranto questo pomeriggio a Terranuova Bracciolini.
Castelnuovese non brillante, con numerosi giocatori ancora non al top della condizione fisica, praticamente mai pericolosa in avanti.
Locali ben messi in campo, con alcune individualità importanti nel reparto offensivo, micidiali nelle ripartenze.
Forte supremazia bianco-rossa nel primo tempo, un po’ più di equilibrio nella ripresa.

Il tabellino e la descrizione delle azioni principali della partita.

Terranuova Traiana
Dori, Oscari, Damato (22° st Canacci), Esposito (31° st Salviati), Camiciotti, Ciolli, Demo, Begaj, Patricolo (29° st Semoli), Grazzini (1° st Di Giuseppe), Postiglione (15° st Falcone)
A disposizione: Betti, Canacci, Marini
Allenatore: Luca Borsi

Castelnuovese
Giachi, Agnoletti, Rossi (29° st Della Gatta), Borsi, Firli, Lavacchi, Sacchetti (1° st Porretta), Romagnoli (15° st Pisano), Bucciarelli (1° st Pugliese), Zyberi, Milli
A disposizione: Giustelli, Varvaro, Morelli
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Mirko Bardelli della sezione Valdarno

Marcatori: 10° pt Patricolo (TT), 27° pt Postiglione (TT), 21° st Patricolo (TT), 32° st Begaj (TT), 35° st Pisano, rig. (C)

Angoli: 3-2 per la Castelnuovese

Ammoniti: 11° st Damato (TT), 24° st Pisano (C), 28° st Rossi (C)

Recupero: 0′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Primo tempo
Fin dalle prime battute di gioco sono i locali a prendere in mano le redini del gioco.
Al 3° minuto, in seguito ad un’azione d’angolo, il numero 5 bianco-rosso Camiciotti esplode un gran tiro dalla distanza che esce di poco a lato alla destra di Giachi.
Al 6° una punizione di Grazzini dal limite viene parata a terra da Giachi.
Al 10° Terranuova Traiana in vantaggio. Lungo lancio di Ciolli per Patricolo che scatta sul filo del fuori gioco, gran controllo di sinistro in area e pallonetto di destro che supera Giachi in uscita.
Al 14° la Castelnuovese reclama un calcio di rigore per un intervento di Camiciotti in anticipo su Zyberi, probabilmente con un braccio, il direttore di gara concede solamente un calcio d’angolo.
I ragazzi di Donati provano a reagire aumentando la pressione in avanti ma senza arrivare mai ad una conclusione a rete.
Al 27° il raddoppio del Terranuova Traiana. Palla persa malamente sulla fascia sinistra, pronto rilancio di Patricolo per Postiglione che calcia in corsa e insacca.
Un minuto dopo ancora locali pericolosi. Bel cross dalla destra di Demo sul secondo palo, Patricolo arriva in leggero ritardo e l’azione sfuma.
Al 32° Agnoletti lancia Zyberi sulla destra; l’attaccante amaranto arriva sul fondo e mette in mezzo per Milli in area che però non riesce a tirare e la difesa locale sventa la minaccia.
Al 40° Patricolo pennella in area per Grazzini, rimedia Giachi che chiude con tempestività ribattendo la conclusione del numero 10 locale.
Si va al riposo sul punteggio di 2-0

Secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi mister Donati prova a correggere qualcosa nella formazione amaranto ma sono ancora i ragazzi di Luca Borsi a rendersi pericolosi al 1° minuto. Patricolo va via sulla destra, mette in mezzo per Postiglione che però cicca la palla da buona posizione.
Al 2° minuto la Castelnuovese manca l’occasione per riaprire la partita. Punizione di Rossi dalla sinistra, palla che arriva pericolosamente sul secondo palo, Agnoletti arriva puntuale all’appuntamento ma non colpisce bene e l’azione si perde sul fondo.
Al 15° ancora Castelnuovese in avanti. Angolo di Rossi dalla destra, palla che staziona al limite dell’area piccola, nessun giocatore amaranto riesce però a trovare l’attimo per battere a rete.
Al 21° la rete che chiude di fatto l’incontro. Palla persa a a centrocampo dai ragazzi di Donati, micidiale ripartenza bianco-rossa, Falcone appoggia in area per Patricolo che anticipa tutti, tiro al volo di sinistro e palla in rete.
Al 32° la quarta rete del Terranuova Traiana. Lungo lancio di Camiciotti in area che trova la difesa amaranto impreparata, ne approfitta Begaj che di destro mette la palla alla sinistra di Giachi.
Al 35° il gol della bandiera per la Castelnuovese. Palla recuperata da Zyberi, passaggio millimetrico di Borsi per Pisano in area che termina a terra dopo un contatto con Camiciotti. Il direttore di gara assegna il penalty che lo stesso Pisano trasforma spiazzando Dori.
Nel finale da segnalare un lungo lancio di Porretta per Zyberi partito sul filo del fuori gioco che però tarda la conclusione permettendo ai difensori locali di recuperare.
E’ questa l’ultima emozione della gara.

Sabato prossimo ancora una partita in trasferta. I ragazzi di Donati giocheranno ad Arezzo in casa della capolista Orange don Bosco.

Comments are closed.