Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: ultima giornata

7/05/2017 – Pareggio a Pratovecchio nell’ultima giornata

AMBRA PONTASSIEVE 3-2
AUDAX RUFINA CHIANTIGIANA 2-2
BADESSE CALCIO ANTELLA 99 2-4
BIBBIENA ARNO LATERINA 2-3
PRATOVECCHIO STIA CASTELNUOVESE 1-1
SOCI CASENTINO CORTONA CAMUCIA C. 1-2 
SPORT CLUB ASTA M.M. SUBBIANO 2-0 
TERRAN. TRAIANA LUCIGNANO 2-0 

Torna a casa con un pareggio la Castelnuovese di Riccardo Mussi nell’ultima giornata di campionato a Pratovecchio.
Partita piacevole, impreziosita da due reti di ottima fattura.
Primo tempo senza reti giocato meglio dalla squadra amaranto. Da segnalare una grande occasione capitata sui piedi di Fabbrini che però non riesce a concretizzare davanti al portiere dopo essersi liberato per il tiro con un gran numero.
La ripresa vede la squadra casentinese passare in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad una prodezza balistica di Capacci che di esterno, dal vertice destro dell’area, metteva la palla in rete vicino al palo opposto. Pochi minuti dopo ancora Capacci ha l’occasione per il raddoppio ma la spreca malamente solo davanti a Scarnati. Poi arriva la reazione della Castelnuovese che sfiora il gol in più di una occasione. Un palo colpito da Fabbrini, un colpo di testa di Angelotti terminato di poco a lato, un intervento dubbio in area sullo stesso Angelotti. Poi arriva la rete del meritatissimo pareggio ad opera di Angelotti che insacca con un gran tiro dopo aver saltato un avversario. Da segnalare anche un intervento del portiere locale su Sangalli.

Il campionato della Castelnuovese si chiude al settimo posto con 42 punti in 30 giornate, 10 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte, 29 reti all’attivo e 36 al passivo.
Il bilancio tra partite in casa ed in trasferta è in assoluta parità: 21 punti conquistati tra le mura amiche (6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte), altrettanti sui campi avversi (4 vittorie, 9 pareggi, 2 sole sconfitte). La squadra ha mostrato una grande solidità difensiva (escludendo 3-4 sfortunatissime gare) contrapposta ad una leggera sterilità in attacco.
Un campionato sicuramente soddisfacente che sarebbe potuto diventare assolutamente esaltante con un pizzico di continuità in più.

La giornata odierna ha visto la vittoria dell’Antella 99 che ha così guadagnato la promozione all’Eccellenza. La società USD Castelnuovese si congratula con l’Antella 99 per il prestigioso traguardo raggiunto.
Disputeranno i play-off l’Arno Laterina, l’Audax Rufina, lo Sport Club ASTA e il Cortona Camucia Calcio. A questi si aggiungerà poi il Badesse Calcio in quanto vincitrice della Coppa Italia.
In coda retrocedono il Soci Casentino e il Lucignano. La terza squadra che lascerà la categoria uscirà dallo scontro di play-out tra Marino Mercato Subbiano e Ambra.

Il tabellino della gara di oggi.

PRATOVECCHIO STIA
Vestri, Goretti, Capacci A., Benucci, Vangelisti M., Conti, Cipriani, Lunghi, Vangelisti L., Capacci M., Panichi
A disposizione: Basagni, Andreucci, Marseglia, Giabbani, Cianferoni, Versari
Allenatore: Antonio Arcadio

CASTELNUOVESE
Scarnati, Romagnoli, Sacchetti (Vannuccini), Simoni, Mugnai, Bianconi, Sangalli (Aglietti), Baldi G. (Donati), Angelotti, Corsi, Fabbrini
A disposizione: Morandini, Stan, Baldi M., Massi
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Guido Iacopetti della sezione di Pistoia
Collaboratori: Annalisa Cauteruccio della sezione di Firenze e Ylenia Di Milta della sezione di Pistoia

Marcatori: 10° st Capacci (PS), 35° st Angelotti (C)

Comments are closed.