Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 12ª giornata di ritorno

8/04/2017 – Larga vittoria della Castelnuovese

ARNO LATERINA TUSCAR 4-1 
ATL. LEVANE LEONA FAELLESE 2-0
BATTIFOLLE ETRURIA CAPOLONA 0-3 
BUCINESE VAGGIO PIANDISCO 2-0
CASTELNUOVESE POPPI 6-1
OLMOPONTE AREZZO OLIMPIC SANSOVINO 5-1
S.FIRMINA PRATOVECCHIO STIA 6-0 
Ha riposato: TERRAN. TRAIANA

Larga vittoria della Castelnuovese oggi in grande spolvero contro un Poppi decisamente decimato.
Mattatore della giornata il bomber Yuri Filippi autore di ben 5 reti. Partita già decisa alla fine del primo tempo con gli amaranto in vantaggio per 4-0.

Il tabellino e la descrizione delle azioni principali della gara.

CASTELNUOVESE
Giustelli, Cigolini (46° st Pisano), Varvaro, Porretta, Galilei, Vannuccini, Romagnoli, Donati (21° st Bucciarelli), Marzoli (1° st Firli), Acanfora (15° st Imperiosi, 36° st Louati), Filippi
A disposizione: Frosinini, Ivonchyk
Allenatore: Daniele Donati

POPPI
Ilies, Ronchetti, Innocenti, Koffi, Ciabatti, Fabbri, Agostini, El Idrissi, Giannotti, Freschi, Orlandi
A disposizione: Corazzesi
Allenatore: Alessandro Fabbri

Arbitro: Mirko Bardelli della sezione Valdarno

Marcatori: 17° pt Filippi (C), 23° pt rig. Filippi (C), 30° pt Filippi (C), 43° pt rig. Filippi (C), 7° st El Idrissi (P), 40° st Filippi (C), 43° st Bucciarelli (C)

Ammoniti: 26° pt Koffi (P), 44° pt El Idrissi (P), 8° st Orlandi (P), 11° st El Idrissi (P), 15° st Orlandi (P), 25° st Imperiosi (C)

Espulsi: 11° st El Idrissi (P), 15° st Orlandi (P)

Angoli: 3-2 per il Poppi

Recupero: 1′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Primo tempo
La Castelnuovese inizia subito a prendere le redini del gioco costringendo gli ospiti sulla difensiva.
Tuttavia la prima azione è del Poppi. Al 7° minuto Orlandi va via in velocità sulla destra e crossa dalla linea di fondo a cercare Giannotti; la tempestiva chiusura di Giustelli di piede consente ai locali di allontanare la minaccia.
Al 17° la Castelnuovese passa in vantaggio. Lancio di Donati sulla destra per Marzoli, cross basso in area dove Filippi si infila tra il portiere e un difensore e insacca da pochi metri.
La risposta del Poppi arriva al 21° minuto. Angolo dalla sinistra, palla in area, controllo e tiro in girata di El Idrissi, Giustelli riesce a parare a terra grazie anche ad una deviazione di Varvaro.
Due minuti dopo il raddoppio dei locali. Azione di Filippi che si sposta da destra a sinistra, passaggio a Romagnoli che in un primo tempo fallisce la conclusione, poi recupera palla e viene steso in area da due avversari. E’ calcio di rigore che Filippi trasforma spiazzando Ilies.
Gli amaranto sono adesso padroni del campo e al 30° vanno ancora a segno. Grande azione di Marzoli sulla destra: il capitano della Castelnuovese si libera di due avversari e appoggia al centro per il solito Filippi che insacca in girata sotto misura di destro.
Al 33° bel cross dalla sinistra di Donati per Marzoli che colpisce di testa alzando però troppo la mira.
Al 43° Filippi fa poker. Azione manovrata dei locali, lancio di Porretta per Filippi che si presenta solo davanti a Ilies ma viene spinto da dietro al momento del tiro. E’ nuovamente calcio di rigore che viene trasformato alla perfezione da Filippi.
Si va al riposo sul punteggio di 4-0.

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia in maniera piuttosto noiosa con la Castelnuovese che sembra sazia del risultato. Gli ospiti ne approfittano e vanno a segno al 7° minuto. Lungo lancio a pescare Freschi in area, appoggio al centro e colpo di testa di El Idrissi che non lascia scampo a Giustelli.
Gli ospiti mostrano però un eccessivo nervosismo e, nel giro di 4 minuti, rimangono in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di El Idrissi e Orlandi, entrambi per somma di ammonizioni dopo alcune proteste troppo vivaci.
La partita a questo punto non ha più storia e si trascina stancamente fino al 40° quando Filippi segna la sua personale cinquina con un tiro di sinistro a fil di palo su assist di Varvaro.
Tre minuti più tardi la sesta e ultima rete: cross da sinistra di Firli, palla non trattenuta da Ilies, intervento di Bucciarelli che appoggia in rete da pochi passi.

Adesso la pausa pasquale. Il campionato riprenderà sabato 22 aprile con la trasferta ad Arezzo in casa della Tuscar.

Comments are closed.