Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 9ª giornata di ritorno

12/03/2017 – Castelnuovese superata in casa dall’Antella 99

AMBRA LUCIGNANO 3-1
ARNO LATERINA PONTASSIEVE 1-0
BADESSE CALCIO AUDAX RUFINA 1-2
BIBBIENA M.M. SUBBIANO 0-0
CASTELNUOVESE ANTELLA 99 1-3
CHIANTIGIANA SPORT CLUB ASTA 1-1
PRATOVECCHIO STIA CORTONA CAMUCIA C. 3-2
SOCI CASENTINO TERRAN. TRAIANA 1-3

La Castelnuovese viene sconfitta dall’Antella 99 al Luca Quercioli.
Squadra amaranto oggi assolutamente non brillante. Ospiti squadra arcigna ma non spettacolare. Partita decisa da episodi, alcuni contestati dai giocatori locali.
Primo tempo che vede il predominio territoriale dell’Antella 99 che però va a segno solamente grazie ad una sfortunatissima autorete di Mugnai. Intorno alla mezz’ora un paio di episodi dubbi dalle parti dell’estremo ospite Landi.
Secondo tempo che vede subito il pareggio della Castelnuovese con Gabriele Baldi prontissimo a riprendere una palla sfuggita di mano a Landi su punizione di Angelotti. La rete segnata sembra scuotere positivamente i locali ma ad andare a segno sono i fiorentini con Dolfi e l’ex Tacconi.
La reazione amaranto stavolta arriva solamente nei minuti di recupero con 2 occasioni di Gambineri e Donati.
Con questo successo l’Antella 99 vola al secondo posto affiancando lo Sport Club ASTA e portandosi a due sole lunghezze dalla capolista Arno Laterina in attesa del big match di domenica prossima ad Antella proprio contro l’Arno Laterina.

Il tabellino e la descrizione delle azioni principali.

CASTELNUOVESE
Morandini, Aglietti, Stan, Baldi M., Massi, Mugnai, Baldi G. (18° st Salinardi), Sangalli (21° st Donati), Angelotti, Corsi, Crini (26° st Gambineri)
A disposizione: Giustelli, Rigacci, Sacchetti, Bianconi
Allenatore: Riccardo Mussi (oggi squalificato e sostituito in panchina da Alessandro Grigioni)

ANTELLA 99
Landi, Berti, Rossi, Mignani (38° pt Dolfi), Frilli, Banoi, Lanaia, Rontini (35° st Grattarola), Tacconi (40° st Mazzoni), Merciai, Castiglione
A disposizione: Magnelli, Gualandi, Mamma, Ferruzzi
Allenatore: Stefano Alari

Arbitro: Adil Bouabid della sezione di Prato
Assistenti: Francesco Pepe e Renato Prato entrambi della sezione di Arezzo

Marcatori: 19° pt autorete Mugnai, (pro A), 2° st Baldi G. (C), 17° st Dolfi (A), 28° st Tacconi (A)

Ammoniti: 29°  pt Landi (A), 31° pt Mugnai (C), 10° st Merciai (A), 25° st Dolfi (A), 32° st  Lanaia (A), 33° st Donati (C),  36° st Grattarola (A)

Angoli: 6-4 per l’Antella 99

Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Primo tempo
Il primo tiro in porta viene scagliato dall’Antella al 14° minuto. Rimessa laterale di Berti lunga per Tacconi lasciato solo dai difensori amaranto, tocco al volo per Castiglione che tira senza pensarci troppo, tiro centrale parato da Morandini.
L’Antella mantiene il predominio territoriale e al 19° passa in vantaggio. Merciai appoggia per Castiglione, palla in area a cercare Tacconi, interviene Mugnai che, nel tentativo di rinviare, devia la palla nella propria porta.
La reazione della Castelnuovese è piuttosto blanda. Al 28° Corsi prova la percussione centrale ma viene fermato dalla difesa fiorentina appena entrato in area. Un minuto dopo lo stesso Corsi prova a lanciare Crini in area; la palla è un po’ lunga, Landi riesce ad anticipare il numero 11 locale. Al 29° episodio contestato dai giocatori di casa. Corsi recupera palla e lancia lungo per Crini un po’ decentrato a destra, Landi interviene in anticipo, blocca la palla con le mani poi però se la fa sfuggire; Crini recupera e Landi lo atterra appena fuori dall’area di rigore. I giocatori locali chiedono l’espulsione ma per l’estremo fiorentino c’è solo un cartellino giallo. La punizione viene calciata corta da Corsi a servire Angelotti che va a terra su intervento di Rossi. Altre proteste, il direttore di gara fa cenno di proseguire.
La Castelnuovese spinge con più continuità ma si espone ad una velocissima ripartenza di Castiglione sulla sinistra al 36°. Il capitano bianco-azzurro supera i difensori amaranto, entra in area e tira; provvidenziale la chiusura di Morandini che riesce a ribattere la conclusione.
La partita si vivacizza. Al 41° Angelotti arriva sul fondo e mette in mezzo una palla molto interessante che scavalca Landi; dall’altra parte Aglietti arriva con un attimo di ritardo e l’azione sfuma.
Al 43° un lancio di Matteo Baldi mette Stan in condizioni di battere a rete dal limite dell’area: conclusione rasoterra che termina sul fondo alla destra di Landi.
Al 44° si rivedono gli ospiti. Lancio di Rossi, Tacconi in elevazione per Castiglione, interviene Massi che impedisce al capitano ospite di battere a rete da posizione molto favorevole.
Si va al riposo con l’Antella in vantaggio.

Secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi si vede una Castelnuovese più decisa e già al 2° minuto arriva la rete del pareggio. Punizione di Angelotti che scende davanti a Landi; il portiere ospite non riesce a trattenere la palla, intervento di Gabriele Baldi che insacca con un tocco di destro.
E’ un buon momento per la Castelnuovese. Al 7° ancora Angelotti su punizione lascia partire un tiro che esce di pochissimo alla destra di Landi.
Al 17° l’Antella torna in vantaggio. Tacconi difende bene un pallone, lo appoggia all’indietro per Rontini, lancio lungo per Dolfi in area, colpo di testa a scavalcare il portiere, traiettoria arcuata e spiovente che Morandini riesce solo a sfiorare.
Il gol subito tramortisce la Castelnuovese che subisce un’altra rete al 28°. Bello scambio Dolfi-Tacconi-Castiglione, palla ancora per Tacconi che controlla di petto, attende l’uscita dell’ex compagno di squadra Morandini per poi calciare di precisione con un destro preciso e angolato.
Nel finale si rivede la Castelnuovese. Al 39° Angelotti prova il tiro da lontano ma Landi è attento e para senza problemi. Al 44° Aglietti prova il cross per Gambineri, la palla è un po’ troppo lunga e l’azione sfuma.
Al 46° altro cross di Aglietti per Gambineri, bella torsione e colpo di testa che esce di poco sul fondo. Al 47° cross di Angelotti per Donati che colpisce di testa ma alza troppo la mira da distanza ravvicinata.
Al 48° mischia in area ospite con Gambineri che termina a terra stretto tra i difensori ed il portiere ospite. Il direttore di gara ravvede un fallo di Gambineri ed assegna la punizione all’Antella. E’ questa l’ultima emozione della gara.

Domenica prossima trasferta in casa del Cortona Camucia Calcio.

Comments are closed.