Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 8ª giornata di ritorno

11/03/2017 – Vittoria a Battifolle

ATL. LEVANE LEONA OLIMPIC SANSOVINO 2-1
BATTIFOLLE CASTELNUOVESE 1-2
BUCINESE TUSCAR 2-3
FAELLESE PRATOVECCHIO STIA 4-1
OLMOPONTE AREZZO ARNO LATERINA 1-8
S.FIRMINA POPPI 1-0
TERRAN. TRAIANA ETRURIA CAPOLONA 7-1
Ha riposato: VAGGIO PIANDISCO

La Castelnuovese di Donati continua nel suo momento positivo centrando la seconda vittoria consecutiva in un girone di ritorno di tutto rispetto (4 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta).

A Battifolle i giovani amaranto sprecano tantissime occasioni da rete ottenendo comunque una meritatissima vittoria.
Partita condizionata dalle ridotte dimensioni del campo di gioco e disturbata da un forte vento.
Il primo tempo, giocato dalla Castelnuovese in sfavore di vento, si chiude in parità con le reti di Zyberi per gli amaranto e di Carniani per i bianco-celesti.
La ripresa vede i ragazzi di Donati andare subito a segno con Filippi e sfiorare ripetutamente la terza segnatura che però non arriva lasciando la partita aperta fino all’ultimo minuto.

Il tabellino e la descrizione delle azioni principali.

Battifolle
Tenti, Giulianini (34° st Papi), Giacinti, Billi, Carniani, Cartocci, Panozzi, Toschini, Gjata, Stefanescu, Piscopo (7° st Capalbo)
A disposizione: Paggetti
Allenatore: Andrea Gallorini

Castelnuovese
Frosinini, Sacchetti, Varvaro, Porretta, Galilei, Vannuccini, Acanfora, Firli (35° st Romagnoli), Marzoli (38° st Louati), Zyberi, Filippi (46° st Pisano)
A disposizione: Giustelli, La Corte, Bucciarelli, Della Gatta
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Matteo Filippo Catalani della sezione di Arezzo

Marcatori: 11° pt Zyberi (C), 24° pt Carniani (B), 3° st Filippi (C)

Ammoniti: 15° pt Billi (B), 23° pt Galilei (C), 35° pt Piscopo (B), 14° st Filippi (C), 47° st Zyberi (C)

Angoli: 6-3 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (I tempo), 4′ (secondo tempo)

Primo tempo
Dopo alcune fasi di studio la Castelnuovese prende in mano la partita e passa in vantaggio all’11° minuto. Azione personale di Filippi che viene atterrato al limite dell’area locale. Punizione calciata da Acanfora, Tenti non trattiene, Zyberi è lestissimo ad intervenire e ad insaccare di sinistro.
Tre minuti dopo il Battifolle va vicino alla segnatura. Palla lunga in avanti, il vento prolunga la traiettoria, Stefanescu capisce prima di tutti e arriva al tiro sull’uscita di Frosinini mandando la palla sul fondo non lontano dal palo.
Al 20°, in seguito ad un’azione sviluppatasi sulla sinistra, gli amaranto arrivano al tiro prima con Sacchetti poi con Zyberi che di sinistro in girata manda la palla a sfiorare il palo alla sinistra di Tenti.
Al 24° il pareggio dei locali. Punizione dal limite di Carniani, la barriera si scompone e lascia passare il tiro che supera l’incolpevole Frosinini.
La Castelnuovese stenta a riorganizzarsi e per vedere un tiro in porta occorre aspettare il 38° minuto. Acanfora calcia una punizione dalla destra, Tenti si distende e riesce a deviare in tuffo.
Al 41° Zyberi spostato a sinistra imbecca Filippi al limite dell’area aretina, tiro di destro che esce di poco alla destra di Tenti.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo
I giocatori della Castelnuovese entrano in campo con un piglio ben diverso da quello avuto nella prima frazione di gioco.
Al 3° minuto i ragazzi di Donati tornano in vantaggio. Lungo lancio di Porretta dalla propria metà campo, Filippi brucia in velocità i difensori locali e calcia di forza e precisione sull’uscita di Tenti mandando la palla a gonfiare il sacco.
La Castelnuovese insiste e al 6° Acanfora riprende una palla rinviata corta dalla difesa e calcia di prima intenzione: conclusione che esce alta sopra la traversa.
Il Battifolle si fa vedere all’11° con un tiro di Giulianini dalla destra che non si abbassa abbastanza e termina alto sopra la traversa.
Al 12° minuto, su azione d’angolo, Zyberi colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare la porta.
Al 18° bell’azione amaranto che porta al tiro prima Acanfora poi Filippi. In entrambi i casi Tenti riesce a respingere. Sulla seconda ribattuta ci prova Marzoli di destro, la palla esce di pochissimo e termina sul fondo.
Al 21° Castelnuovese sfortunatissima: gran tiro dalla distanza di Acanfora che scavalca il portiere locale e colpisce in pieno il palo.
Al 22° palla lunga per Filippi che però viene anticipato un attimo prima del tiro da un difensore bianco-celeste.
Al 27° punizione di Vannuccini da centrocampo, Filippi sfiora di testa, Tenti si salva in calcia d’angolo tuffandosi alla propria sinistra.
Al 30° punizione di Acanfora calciata in area dove Sacchetti colpisce di testa in elevazione ma la mira non è precisa e la palla si perde sul fondo.
La porta locale sembra stregata. Al 32° lancio lungo per Filippi che si fa ribattere due volte il tiro da Tenti da posizione decisamente favorevole.
Dopo tante occasioni fallite dagli ospiti sono i locali che si rendono molto pericolosi al 37°. Punizione di Billi lunga in area, colpo di testa di un giocatore aretino, Frosinini non trattiene, interviene Capalbo che manda incredibilmente sul fondo a porta sguarnita.
Passato il pericolo la Castelnuovese riprende il comando delle operazioni.
Al 38° ci prova Porretta da lontano, Tenti para sicuro.
Al 39° Acanfora prolunga di testa per Zyberi partito sul filo del fuori gioco, diagonale di destro sull’uscita di Tenti, palla che termina sul fondo.
Al 42° minuto, su azione iniziata da Acanfora, Zyberi prova il tiro che viene ribattuto da un difensore; riprende Varvaro che entra in area e calcia di destro senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
Al 46° ancora Castelnuovese vicina al gol. Louati appoggia all’indietro per Acanfora, tiro rasoterra un po’ troppo centrale, Tenti para a terra.
Al 48° ripartenza amaranto con Zyberi che va via sulla sinistra, si accentra e tira in porta: palla che termina di poco sul fondo dopo una leggera deviazione di Billi intervenuto in chiusura.
Poi arriva il fischio finale e i ragazzi di Donati possono finalmente festeggiare il secondo successo esterno di questo campionato.

Sabato prossimo partita interna contro l’Olmoponte Arezzo.

Comments are closed.