Prossimo incontro: ultima giornata

Prossimo incontro Juniores: 14ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 7ª giornata di ritorno

4/03/2017 – Tripletta di Filippi e la Castelnuovese supera il S.Firmina

ARNO LATERINA BATTIFOLLE 6-0
CASTELNUOVESE S.FIRMINA 3-2
ETRURIA CAPOLONA FAELLESE 1-0
OLIMPIC SANSOVINO TERRAN. TRAIANA 1-5
POPPI BUCINESE 2-3
PRATOVECCHIO STIA VAGGIO PIANDISCO 0-3
TUSCAR ATL. LEVANE LEONA 2-1
Ha riposato: OLMOPONTE AREZZO

La Castelnuovese si aggiudica il match contro il S.Firmina al termine di una partita dove le emozioni non sono mancate. Mattatore della gara è Yuri Filippi che va a segno tre volte, finalizzando il gran lavoro di tutti i compagni scesi in campo con una gran voglia di vincere.
Primo tempo tutto a favore della squadra di casa che chiude meritatamente in vantaggio di 2 reti: un punteggio che sta persino stretto ai ragazzi di Donati.
Ripresa completamente diversa con il S. Firmina che prende decisamente le redini del gioco e mette sotto la Castelnuovese. Aretini che ri-agguantano il pareggio a pochi minuti dal termine. Finale con il Santa Firmina alla ricerca della vittoria approfittando anche dell’espulsione di Amato per somma di ammonizioni. In pieno recupero arriva la rete decisiva grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento di Louati all’interno dell’area ospite al termine di una bellissima azione dei giocatori di casa.

Il tabellino e la descrizione delle azioni salienti.

Castelnuovese
Frosinini, Sacchetti (1° st La Corte), Varvaro, Vannuccini, Galilei, Amato, Porretta (31° st Firli), Donati (1° st Romagnoli), Marzoli (34° st Louati), Zyberi (49° st Imperiosi), Filippi
A disposizione: Bucciarelli
Allenatore: Daniele Donati (oggi squalificato, sostituito in panchina da Carmine Iaiunese)

Santa Firmina
Ricciarini, Aguschi, Daveri, Bichi, Bastianelli T., Lischi (1° st Donati), Veltroni, Squarcialupi (1° st Buliuta), Bastianelli L. (15° st Parlangeli), Palazzini, Bresciani
A disposizione: –
Allenatore: Fabio Butteri

Arbitro: Walter Bruschetini della sezione Valdarno

Marcatori: 4° pt Filippi (C), 23° pt Filippi (C), 26° st Bresciani (SF), 41° st Daveri (SF), 48° st Filippi, rig. (C)

Ammoniti: 32° pt Sacchetti (C), 33° pt Amato (C), 46° pt Vannuccini (C), 4° st Palazzini (SF), 17° st Marzoli (C), 19° st Parlangeli (SF), 42° st Amato (C), 47° st Buliuta (SF)

Espulso: 42° st Amato (C)

Angoli: 3-2 per la Castelnuovese

Recupero: 4′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Primo tempo
Si gioca su un campo pesante per la pioggia caduta nei minuti precedenti la partita.
I ragazzi di Donati partono con il piede giusto e al 4° minuto sbloccano il risultato. Serie di batti e ribatti al limite dell’area ospite, interviene Filippi, controllo e gran tiro di destro che si infila all’incrocio al di fuori della portata di Ricciarini.
Due minuti dopo bella ripartenza della squadra locale iniziata da Donati Denny; serie di scambi tra Porretta, Amato e Marzoli, sulla destra è libero Zyberi, sulla sinistra Varvaro che vengono incredibilmente ignorati, la difesa del S. Firmina riesce a chiudere e l’azione sfuma.
Al 14° ancora Castelnuovese pericolosa. Filippi penetra in area, arriva vicino alla linea di fondo, mette al centro per Marzoli che però è leggermente arretrato e non arriva in tempo per la deviazione vincente.
Al 23° il raddoppio della Castelnuovese. Punizione di Vannuccini calciata direttamente in area, nella mischia sbuca Filippi, destro al volo e palla in fondo al sacco.
Al 38° Vannuccini e Donati recuperano palla a centrocampo, azione di Zyberi sulla destra, palla in mezzo, provvidenziale chiusura di Aguschi che impedisce a Filippi di concludere a botta sicura.
Al 40° ancora Castelnuovese in avanti. Punizione di Vannuccini in area, colpo di testa di Sacchetti, palla che termina sul fondo.
Si va al riposo sul doppio vantaggio per la Castelnuovese.

Secondo tempo
La ripresa vede cambiare decisamente il corso della partita.
Santa Firmina subito pericoloso al 3° minuto con un colpo di testa su azione d’angolo che va a scheggiare la traversa.
Al 7° Filippi prova un tiro cross insidioso dalla sinistra che attraversa tutto lo specchio senza che nessuno riesca ad intervenire.
Al 9° veloce azione sulla sinistra di Donati Riccardo, cross basso sul quale intervengono due giocatori del S. Firmina; la prima conclusione viene ribattuta da Frosinini, la seconda termina incredibilmente alta sopra la traversa.
Adesso si vede solo il S. Firmina che attacca con determinazione.
Al 23° la prima rete dei ragazzi di Butteri. Punizione dalla destra, rovesciata in area di Bresciani che colpisce la traversa, riprende di testa ancora Bresciani che non sbaglia e supera l’incolpevole Frosinini.
Al 25° e al 27° il S. Firmina si vede annullare due reti per off-side, in entrambi i casi dopo un cross dalla sinistra di Donati Riccardo.
Al 40° Palazzini mette dentro per l’inserimento in area di Veltroni che non riesce a dar forza al tiro permettendo a Frosinini di parare senza problemi.
Un minuto dopo il S. Firmina pareggia. Punizione di Aguschi, colpo di testa di Palazzini e girata al volo di Daveri che non lascia scampo a Frosinini.
Passa un altro minuto e la Castelnuovese rimane in inferiorità numerica per il secondo giallo sventolato all’indirizzo di Amato. Il S. Firmina spinge alla ricerca della vittoria ma i ragazzi di Daniele Donati tirano fuori gli artigli. Secondo minuto di recupero: Vannuccini recupera palla e serve Romagnoli, appoggio in avanti per Filippi, apertura sulla destra per Louati che arriva veloce, entra in area, supera due avversari, poi viene atterrato. E’ calcio di rigore. Dagli 11 metri Filippi fa tris con un tiro forte e angolato.
Finale con la Castelnuovese che riesce a difendersi dagli ultimi assalti del S. Firmina, poi arriva il fischio finale e con esso l’urlo liberatorio dei giocatori di casa per una vittoria di assoluto prestigio.

Sabato prossimo trasferta a Battifolle.

Comments are closed.