Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 6ª giornata di ritorno

19/02/2017 – Tante occasioni per la Castelnuovese ma è solo 0-0

AUDAX RUFINA ARNO LATERINA 0-1
BADESSE CALCIO AMBRA 2-0
CORTONA CAMUCIA C. CHIANTIGIANA 1-0
LUCIGNANO PONTASSIEVE 0-0
M.M. SUBBIANO ANTELLA 99 0-1
SOCI CASENTINO BIBBIENA 1-2
SPORT CLUB ASTA PRATOVECCHIO STIA 2-1
TERRAN. TRAIANA CASTELNUOVESE 0-0

Termina 0-0 il derby valdarnese tra Terranuova Traiana e Castelnuovese.

Partita tra due squadre con numerose assenze per infortunio. Per i locali Benedetto, Lazzerini e Melzi, oltre al capitano Bartolucci in panchina in non perfette condizioni. Per gli ospiti Aglietti, Baldi Matteo, Salinardi e Simoni.

Primo tempo con pochissime emozioni. Sul piano del gioco meglio i locali all’inizio, mentre nel finale è la Castelnuovese a farsi intraprendente.

Secondo tempo di marca decisamente amaranto con gli uomini di Mussi che vanno vicini al gol in numerose occasioni. Un po’ di imprecisione, un po’ di sfortuna impediscono però ai giocatori amaranto di festeggiare una vittoria che avrebbe significato anche il sorpasso in classifica ai danni della squadra del presidente Vannelli.

Il tabellino e la descrizione delle azioni salienti della gara.

TERRANUOVA TRAIANA
Meozzi, Bencivenni, Brocci, Sala, Gualdani, Carnicci, Nocentini, Kuqi (12° st Innocenti), Protei (18° st Tinacci), Nofri, Francini (41° st Mei)
A disposizione: Romolini, Semplici, Bartolucci, Setti
Allenatore: Andrea Attili

CASTELNUOVESE
Scarnati (38° pt Dini), Stan, Rigacci, Bianconi, Massi, Mugnai, Acanfora (47° st Baldi G.), Corsi, Angelotti, Gambineri, Sangalli (31° st Crini)
A disposizione: Sacchetti, Romagnoli, Donati, Fabbrini
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Alban Zadrima della sezione di Pistoia
Assistenti: Emanuele Scali della sezione di Prato e Emanuele Cilia della sezione di Firenze

Marcatori: –

Espulsi: 39° st Mussi mister della Castelnuovese

Ammoniti: 23° pt Bianconi (C), 32° pt Protei (TT), 48° pt Brocci (TT), 22° st Nofri (TT), 25° st Mugnai (C), 30° st Gambineri (C), 46° st Bencivenni (TT),

Angoli: 6-1 per la Castelnuovese

Recupero: 5′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Ex amaranto nelle file terranuovesi: Meozzi, Brocci, Kuqi, Innocenti oltre all’infortunato Melzi.

Primo tempo
La partita inizia con le due squadre molto guardinghe.
La prima ad avvicinarsi alla porta avversaria è il Terranuova Traiana. E’ il 4° minuto di gioco, Protei mette in mezzo dalla linea di fondo in scivolata; si accende una mischia in area amaranto, la difesa della Castelnuovese riesce ad allontanare.
La partita scorre via senza occasioni degne di nota con il Terranuova Traiana che prova a fare la partita.
Al 18° minuto la Castelnuovese si spinge oltre la propria metà campo. Corsi appoggia per Stan largo a destra, cross in area, colpo di testa di un difensore bianco-rosso, la palla arriva sui piedi di Rigacci che calcia al volo da lontano, la palla esce abbondantemente a lato.
Al 32° minuto, su una palla svirgolata da Bianconi, si scontrano Protei e Scarnati. Il portiere amaranto ha la peggio ed è costretto ad uscire. La partita conosce una interruzione di 5 minuti. Il mister Mussi ne approfitta per richiamare i propri giocatori ad una maggiore attenzione. Da quel momento la Castelnuovese guadagna metri e inizia a creare qualche difficoltà alla retroguardia locale.
Al 28° Acanfora recupera una palla a centrocampo e serve Angelotti; controllo di destro e tiro di sinistro da fuori che si spenge tra le braccia di Meozzi.
Al 40° Kuqi conquista di forza una palla a centrocampo, triangola con Nofri, riceve palla in area amaranto e conclude di sinistro; tiro rasoterra che termina sul fondo alla sinistra di Scarnati.
Al 41° azione manovrata della Castelnuovese, scambio Corsi-Gambineri e tiro di quest’ultimo che viene ribattuto in angolo da un difensore.
Al 43° Angelotti effettua un passaggio filtrante per Gambineri che viene fermato per off-side piuttosto dubbio tra le proteste dei giocatori della Castelnuovese.
E’ un buon momento per gli amaranto. Al 44° Mugnai innesca Gambineri che riesce dal fondo a mettere in mezzo una palla che attraversa tutto lo specchio della porta; nessun giocatore amaranto è pronto ad approfittarne e l’azione sfuma. Un minuto dopo è Angelotti che prova la conclusione di sinistro in corsa, il tiro non è preciso e la palla termina abbondantemente sul fondo.
Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con una Castelnuovese decisamente tonica che mette subito alle corde il Terranuova Traiana.
Passano pochi secondi e Angelotti, dopo uno scambio con Gambineri, impegna di destro Meozzi che non trattiene, Brocci di testa chiude in angolo. Dalla bandierina Angelotti mette in area dove Gualdani svirgola rischiando seriamente l’autorete. Ancora un pericolo dalla bandierina: la palla arriva sui piedi di Corsi, Meozzi ribatte di pugno.
Al 3° minuto Gambineri difende bene una palla a sinistra ed appoggia al centro verso l’accorrente Angelotti: esecuzione di sinistro al volo, palla alta sopra la traversa.
All’8° grossa occasione per gli uomini di Mussi. Corsi recupera palla a centrocampo, supera due avversari e appoggia in avanti per Angelotti; tiro ribattuto, la sfera torna sui piedi di Corsi, gran tiro e miracolo di Meozzi che respinge con una gamba una palla che sembrava oramai destinata in fondo al sacco.
Al 14° il Terranuova Traiana cerca di alleggerire la pressione ripartendo in contropiede. Francini sulla sinistra appoggia al centro per Nocentini il cui tiro da fuori termina abbondantemente sul fondo.
Dopo qualche minuto di pausa la Castelnuovese va nuovamente vicinissima al gol. E’ il 25° minuto, Corsi taglia la difesa locale come un coltello nel burro, ritarda il tiro, appoggia all’indietro per Gambineri, Gualdani riesce nell’anticipo e mette in angolo.
Al 27° azione del nuovo entrato Tinacci, penetra in area ospite affrontato da Rigacci e Bianconi per poi cadere a terra. Il direttore di gara, ben appostato nelle vicinanze, fa cenno di proseguire.
Al 28° altra clamorosa palla gol per la Castelnuovese. Acanfora recupera palla nella propria metà campo, Angelotti lancia lungo per Gambineri che si invola velocissimo vero la porta locale sbucando alle spalle dei difensori. Un rimbalzo stranissimo però impedisce a Gambineri di proseguire l’azione e la difesa del Terranuova Traiana si salva in extremis. Evidente la disperazione del numero 10 amaranto per l’occasione sfumata.
Ma le occasioni non sono finite. Al 34° triangolazione Crini-Gambineri-Crini e tiro di ques’ultimo appena entrato in area. Tutto molto bello tranne il tiro di destro sull’uscita di Meozzi che esce sorvolando la traversa.
Un minuto dopo Gambineri, decentrato a sinistra,supera il diretto avversario, entra in area e conclude di forza mandando la palla sull’esterno della rete.
Al 45° ancora Castelnuovese in avanti. Lancio per Crini in area, Meozzi è molto reattivo nell’uscire e riesce ad anticipare la conclusione dell’attaccante amaranto.
La Castelnuovese cerca la vittoria fino alla fine. Al 48° azione sulla sinistra di Crini che difende bene la palla, tocco per Gambineri che calcia di destro, Meozzi para a terra.
E’ questa l’ultima emozione della gara. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce il pareggio per 0-0 tra le due compagini valdarnesi.

Domenica prossima si torna al Luca Quercioli per affrontare il Marino Mercato Subbiano.

Comments are closed.