Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di ritorno

18/02/2017 – La Castelnuovese pareggia con una grande rimonta

ARNO LATERINA BUCINESE 2-1
CASTELNUOVESE ATL. LEVANE LEONA 2-2
ETRURIA CAPOLONA PRATOVECCHIO STIA 6-0 
OLIMPIC SANSOVINO VAGGIO PIANDISCO’ 3-0 (*) 
OLMOPONTE AREZZO S.FIRMINA 0-1
POPPI TERRAN. TRAIANA 0-1
TUSCAR FAELLESE 2-0
Ha riposato: BATTIFOLLE

(*)  A tavolino, il Vaggio Piandiscò non si è presentato.

La Castelnuovese acciuffa un meritatissimo pareggio nei minuti di recupero.
Ospiti che che vanno sul doppio vantaggio nei primi 30 minuti di gara approfittando di due ingenuità della difesa amaranto.
Castelnuovese che crea 4-5 palle gol (alcune abbastanza clamorose) ma va segno 1 sola volta con Marzoli prima dell’intervallo.
Ripresa a senso unico con i ragazzi di Donati che vanno vicinissimi al pareggio in almeno 6 occasioni senza però concretizzarne neanche una.
Finale con un lunghissimo recupero per un infortunio accorso al direttore di gara. Dopo un pericolosissimo contropiede degli ospiti che vanno vicini alla terza segnatura, arriva finalmente la rete di Varvaro che rende “giustizia” alla prestazione odierna dei giovani amaranto.

Il tabellino e la descrizione delle azioni principali della partita.

Castelnuovese
Frosinini, Cigolini, Varvaro, Vannuccini, Galilei (14° st Firli), Amato, Romagnoli, Porretta (34° st Louati), Marzoli (48° st Bucciarelli), Zyberi, Filippi
A disposizione: La Corte, Pisano, Meacci
Allenatore: Daniele Donati

Atletico Levane Leona
Franchini, Canacci, Brogi, Bini, Ferrucci, Mele, Santini, Maffei (18° st Noferi), Farinelli (36° st Pontanari), Arrighi (4° st Martini), Ajazaj
A disposizione: Piccioli, Severi
Allenatore: Vinicio Brilli

Arbitro: Andrei Sprinceana della sezione Valdarno

Marcatori: 6° pt Maffei (ALL), 31° pt Maffei (ALL), 36° pt Marzoli (C), 54° st Varvaro (C)

Ammoniti: 14° pt Maffei (ALL), 21° pt Galilei (C), 34° pt Mele (ALL), 53° st Martini (ALL)

Angoli: 8-5 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 11′ (secondo tempo)

Primo tempo
Alla prima occasione della partita la squadra levanese passa in vantaggio. E’ il 6° minuto: Ajazaj spostato largo a destra in prossimità della bandierina, resiste all’assalto di tre avversari, riesce a servire Mele che a sua volta mette in mezzo per Maffei, tocco di destro e palla in rete. Qualche protesta per un presunto fallo di Ajazaj su Amato ma il direttore di gara convalida la segnatura.
La Castelnuovese reagisce immediatamente alzando decisamente il baricentro del gioco. Al 7° Filippi prolunga di testa per Zyberi: conclusione al volo di destro, Franchini smanaccia e manda in angolo.
Al 14° Porretta di testa serve Filippi in area, tiro di sinistro in girata che termina di poco sul fondo. Un minuto dopo ancora Castelnuovese pericolosa. Azione insistita dei locali, Varvaro di testa per Zybery in area, destro non fortissimo e parata di Franchini.
Al 31° l’Atletico Levane raddoppia tra le vivaci proteste dei giocatori locali. Viene assegnata una punizione al limite dell’area a favore della squadra levanese perché il portiere amaranto Frosinini, nel momento del rilancio, secondo il direttore di gara, sarebbe uscito dalla propria area con la palla ancora tra le mani. Va al tiro il capitano ospite Maffei che calcia rasoterra, gli uomini in barriera si alzano e Frosinini viene superato per la seconda volta.
I ragazzi di Donati non demordono e continuano a spingere in avanti con regolarità. Al 35° Zyberi entra in area dal vertice destro e prova il tiro di sinistro che viene parato da Franchini.
E’ il preludio al gol della Castelnuovese. Al 36° Romagnoli effettua un passaggio filtrante in area per Marzoli che di sinistro anticipa Franchini e realizza la rete dell’1-2.
Al 41° si rivede in avanti la squadra ospite. Santini prova a superare Frosinini con un pallonetto ma l’estremo amaranto è attento e non si fa sorprendere.
Prima del riposo altra grossa occasione per la Castelnuovese. Zyberi viene servito in area solo davanti al portiere che però riesce a ribattere la conclusione del numero 10 amaranto.

Secondo tempo
La Castelnuovese rientra in campo molto decisa a riacciuffare il risultato.
Al 3° minuto subito una grossa occasione per i ragazzi di Donati. Ripartenza di Zyberi sulla destra, palla al centro per Porretta che calcia alto da ottima posizione. Un minuto dopo lancio per Marzoli messo solo davanti al portiere. Tiro di sinistro che termina tra le braccia di Franchini.
Al 9° nuovo lancio per Marzoli che cade in area stretto tra due avversari, il direttore di gara fa cenno di continuare.
Al 15° azione del Levane che porta al tiro prima Farinelli poi Martini; entrambe le conclusioni vengono ribattute dai giocatori locali.
Al 16° grossa occasione per la Castelnuovese. Filippi si libera in maniera decisa di un avversario e calcia di destro, la palla esce di pochissimo alla sinistra di Franchini dopo una deviazione di un difensore levanese.
Al 23° scontro in area tra Filippi e Franchini. I due rimangono a terra per un po’ poi per fortuna si rialzano senza conseguenze.
Al 27° il direttore di gara cade a terra vittima di un problema muscolare. La partita riprende regolarmente dopo 7-8 minuti di interruzione.
Al 35° Zyberi innesca una ripartenza per la squadra locale; cross dalla destra per Filippi il cui tiro di sinistro termina sull’esterno della rete.
Il finale di partita vede la Castelnuovese tutta in avanti e l’Atletico Levane che cerca di chiudere la partita con dei veloci contropiedi.
Al 38° Ajazaj viene fermato da una pronta chiusura di Cigolini. Al 43° ancora Ajazaj in avanti fermato da Firli in scivolata.
Al 44° Louati per Zyberi che prova a servire i liberissimi Filippi e Marzoli; rimedia Mele che manda la palla in angolo. Dal corner nasce una mischia in area ospite; Pontanari riesce a spazzare forse dopo aver toccato la palla con una mano, inutili le proteste amaranto, il gioco prosegue dall’altra parte dove il solito velocissimo Ajazaj appoggia per Noferi fermato dal recupero di Cigolini e Firli.
Inizia un lunghissimo recupero densissimo di emozioni. Al 50° Zyberi calcia da fuori una palla che si abbassa sorvolando di poco la traversa.
Al 51° pericolosissimo contropiede bianco-verde. Noferi lancia per Pontanari sulla destra, palla in mezzo per Ajazaj che supera Romagnoli in dribbling per poi calciare a rete; decisivo l’intervento di Frosinini che vola a deviare in angolo.
Al 54° la rete del pareggio amaranto. Palla lunga in area, la difesa ospite colpisce di testa, irrompe Varvaro che calcia di forza e precisione di destro mettendo la palla all’angolino basso alla destra di Franchini.
Si giocano ancora due minuti ma non succede più niente. La partita si chiude sul punteggio di 2-2.

Sabato prossimo trasferta ad Ambra in casa della Bucinese.

Comments are closed.