Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 5ª giornata di ritorno

12/02/2017 – Castelnuovese rimaneggiata superata a domicilio dall’Audax Rufina

AMBRA SOCI CASENTINO 2-0
ANTELLA 99 CORTONA CAMUCIA C. 0-2
ARNO LATERINA LUCIGNANO 3-0
BIBBIENA SPORT CLUB ASTA 0-1
CASTELNUOVESE AUDAX RUFINA 0-2
CHIANTIGIANA BADESSE CALCIO 1-0
PONTASSIEVE M.M. SUBBIANO 0-0
PRATOVECCHIO STIA TERRAN. TRAIANA 1-4

Una Castelnuovese rimaneggiata viene superata a domicilio dall’Audax Rufina.
Amaranto che non riescono a ripetere la bella prestazione di domenica scorsa a Soci ma oggi forse le assenze erano veramente troppe: Crini, Donati, Salinardi e Simoni. A questi poi si sono aggiunti Massi e Sangalli presenti in panchina solo per onor di firma, più altri giocatori in evidente difficoltà fisica scesi in campo stringendo i denti.
Primo tempo terminato a reti bianche ben condotto dalla Castelnuovese che manovra bene fino al limite dell’area ospite. Audax Rufina pericoloso in 3 occasioni, in una delle quali colpisce il palo su azione d’angolo.
Nel secondo tempo i bianconeri della val di Sieve approfittano di un calo dei locali e in 10 minuti mettono in cassaforte il risultato. La Castelnuovese non ha la forza di impensierire la difesa bianconera e la partita scivola via senza problema per l’Audax Rufina che consolida la propria posizione nella griglia Play-Off.

Il tabellino e la descrizione delle azioni salienti della gara.

CASTELNUOVESE
Scarnati, Stan, Rigacci (24° st Sacchetti), Bianconi, Mugnai, Baldi M. (46° st Romagnoli), Aglietti, Corsi, Angelotti, Gambineri, Baldi G. (13° st Fabbrini)
A disposizione: Dini, Massi, Acanfora, Sangalli
Allenatore: Riccardo Mussi

AUDAX RUFINA
Muscas, Sequi, Galantini, Giannelli (15° st Chirici), Gori, Carnicci, Benvenuti (30° st Vezzosi), Boninsegni, Focardi, Mazzoni (39° st Espinosa), Nocentini
A disposizione: Pignatiello, Bestrova, Somigli, Gelonese
Allenatore: Simone Pinzauti (oggi squalificato e sostituito in panchina da Gianni Francini)

Arbitro: Gianluca Gionfriddo della sezione di Pisa
Assistenti: Andrea Venturi e Luca Salvadori entrambi della sezione di Arezzo

Marcatori: 10° st Focardi (AR), 21° st Mazzoni (AR)

Ammoniti: 23° st Chirici (AR)

Angoli: 4-3 per l’Audax Rufina

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Primo tempo
La partita inizia ad un buon ritmo con la Castelnuovese che cerca di fare la partita.
Amaranto che si fanno sotto all’8°. Scambio Aglietti-Angelotti-Gambineri con quest’ultimo che calcia di sinistro senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Un minuto dopo Corsi si libera di un avversario al limite dell’area ospite: diagonale di destro che esce di poco alla sinistra di Muscas.
All’11° Audax pericolosa. Punizione di Mazzoni dalla sinistra, palla in area dove Benvenuti colpisce di testa. Ottima la risposta di Scarnati che alza la palla sopra la traversa.
Al 17° Audax vicinissima gol. Angolo dalla destra, palla che ricade vicino al secondo palo dove ancora Benvenuti di testa manda la palla a sbattere sul palo alla destra di Scarnati.
E’ un buon momento per gli ospiti. Al 18° azione sulla destra di Focardi, la palla finisce sui piedi di Benvenuti dentro l’area amaranto: gran tiro di sinistro che trova ancora una volta Scarnati pronto ad alzare in angolo.
La Castelnuovese si riorganizza e riprende il controllo del gioco con una trama di fitti passaggi rasoterra.
Al 20° gli amaranto provano a sfondare centralmente. Gambineri riesce a prolungare per Gabriele Baldi che, con un po’ troppa fretta, prova la conclusione al volo in sforbiciata mandando la palla alta sopra la traversa.
Al 30° buona azione degli uomini di Mussi. Stan-Corsi-Aglietti, cross in mezzo dove Gambineri spizza di testa prolungando un po’ troppo la traiettoria della palla e mettendo fuori causa Gabriele Baldi che si stava inserendo alle sue spalle.
Passano pochi secondi ed ecco un altro bello scambio Aglietti-Corsi-Aglietti-Angelotti, palla nuovamente per Aglietti che viene però anticipato dall’intervento di Muscas in presa a terra.
Nel finale di tempo da segnalare due conclusioni di sinistro dei locali: la prima di Angelotti, la seconda di Gabriele Baldi; in entrambi i casi la palla termina a lato.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con la Castelnuovese che continua a tessere le trame del gioco ma gli ospiti si fanno via via più pericolosi. All’8° minuto azione insistita dei bianconeri che portano al cross Nocentini dalla destra: la difesa amaranto si rifugia in corner con un po’ di affanno.
Al 10° la Rufina passa in vantaggio. Fallo laterale per gli ospiti, Benvenuti lancia in area per Focardi che sbuca alle spalle dei difensori amaranto, perfetto diagonale di destro che non lascia scampo a Scarnati.
La Castelnuovese cerca di reagire ripartendo decisa in attacco ma un minuto dopo la Rufina va vicinissima al raddoppio. Angolo per i locali, la difesa dell’ìAudax recupera palla e lancia Focardi che parte velocissimo palla al piede dalla propria metà campo, supera un avversario e mette in mezzo per Nocentini: tiro di prima intenzione a cui risponde Scarnati in tuffo ribattendo il tiro del numero 11 avversario.
Mussi prova a dare più fantasia al reparto avanzato inserendo Fabbrini. Al 14° un attivissimo Gambineri riesce a liberarsi per il tiro: un gran bolide che termina di poco alto sopra la traversa.
La Castelnuovese prova a spingere ma la Rufina riparte benissimo creando non poche difficoltà alla retroguardia locale. Al 16° Benvenuti entra in area e appoggia per Mazzoni che, da ottima posizione, fallisce il bersaglio mandando la palla sul fondo.
Al 18° ancora un tiro di Gambineri che costringe Muscas alla parata in tuffo.
Al 21° l’Audax raddoppia. Palla lunga in area dove Mazzoni si infila in mezzo ai difensori amaranto, ottimo controllo di palla e gran sinistro che si infila in rete.
In pratica la partita finisce qui. La Castelnuovese non ha la forza di ribaltare il risultato e la Rufina può così controllare il gioco senza grossi problemi.
Le azioni degne di nota prima del triplice fischio del direttore di gara: una conclusione di Gambineri al 27° parata da Muscas, una uscita di Scarnati ad anticipare Focardi al 35° e un cross insidioso di Corsi che attraversa pericolosamente l’area bianconera nei minuti di recupero.
Finisce così con la vittoria degli ospiti che vanno a festeggiare verso i propri sostenitori. Per la Castelnuovese è la quarta sconfitta interna della stagione che interrompe un trend positivo iniziato con la prima giornata di ritorno. Adesso è importante recuperare al più presto i giocatori infortunati per affrontare le prossime importantissime partite a partire dal derby di domenica prossima a Terranuova Bracciolini contro una squadra con molti ex amaranto in rosa.

Comments are closed.