Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 4ª giornata di ritorno

11/02/2017 – Sconfitta di misura a Terranuova Bracciolini

ATL. LEVANE LEONA ARNO LATERINA 0-2
BUCINESE OLMOPONTE AREZZO 2-1
FAELLESE POPPI 3-1 
PRATOVECCHIO STIA OLIMPIC SANSOVINO 0-7
S.FIRMINA BATTIFOLLE 2-1
TERRAN. TRAIANA CASTELNUOVESE 1-0
VAGGIO PIANDISCO TUSCAR 0-5
Ha riposato: ETRURIA CAPOLONA

Buona prova della Castelnuovese in casa della capolista Terranuova Traiana.

Partita giocata a ritmi piuttosto alti con il risultato che è rimasto in bilico fino alla fine.
Per i ragazzi di Donati il rammarico di aver perso la partita su una disattenzione piuttosto clamorosa anche se il Terranuova Traiana ha dimostrato tutta la sua forza ottenendo la nona vittoria interna su altrettante gare giocate tra le mura amiche, nelle quali ha segnato 23 reti e ne ha subite soltanto 1.

Il tabellino della gara e la descrizione delle azioni salienti.

Terranuova Traiana
Pretini, Damato, Donati, Cioncolini, Mugnai, Carnicci, Del Bimbo, Contardo (11° st Bartolini), Mei (11° st Poggesi), Grazzini (33° st Kone), Artini
A disposizione: Bronzi, Oscari, Lavacchi, Begaj
Allenatore: Marco Bacciarini

Castelnuovese
Frosinini, Varvaro, Cigolini, Vannuccini, Galilei, Amato, La Corte (5° st Porretta), Firli (31° st Bucciarelli), Marzoli (1° st Pisano, 40° st Meacci), Zyberi, Filippi
A disposizione: Imperiosi, Pierazzi
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Samule Nafra della sezione Valdarno

Marcatore: 12° pt Mei (TT)

Ammoniti: 33° st Cioncolini (TT), 40° st Cigolini (C)

Angoli: 3-2 per il Terranuova Traiana

Recupero: 0′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Primo tempo
La partita inizia con la Castelnuovese che prova a pressare alto i bianco-rossi locali, cercando di soffocare sul nascere le manovre dei ragazzi di Bacciarini.
Alla prima occasione però il Terranuova Traiana passa in vantaggio. E’ il 12° minuto, lungo rinvio del portiere locale Pretini, la difesa amaranto si fa trovare impreparata, Del Bimbo si lancia solitario verso  la porta avversaria per poi appoggiare di testa all’accorrente Mei che con un forte rasoterra supera Frosinini in uscita. Qualche protesta per una presunta posizione di off-side di Del Bimbo ma il direttore di gara convalida la rete.
Al 17° lo stesso Mei prova il gol con una spettacolare mezza rovesciata trovando però Frosinini ben posizionato.
La Castelnuovese prova a costruire gioco ma va a sbattere sistematicamente contro la muraglia della difesa bianco-rossa.  Il Terranuova Traiana arretra bene per poi ripartire in velocità. Al 28° lancio lungo sulla sinistra per Contardo che avanza, penetra in area e riesce a servire Artini che da terra calcia in girata trovando la pronta risposta di Frosinini.
Al 30° rilancio lunghissimo di Carnicci per Artini che viene fermato da Frosinini molto reattivo nell’uscita.
Al 42° Artini recupera una palla calciata male dalla difesa amaranto; passaggio filtrante per Grazzini che si inserisce alle spalle di un difensore ospite, tentativo di pallonetto su Frosinini, la conclusione non è precisa e l’occasione termina alta sopra la traversa.  
Al 43° buona manovra ospite con Marzoli che si invola sulla destra per poi servire al centro per Zyberi; l’efficace chiusura di Carnicci impedisce all’attaccante amaranto di concludere di precisione e la palla esce alta.
Nel finale di tempo nuova palla in profondità per Artini chiuso bene dall’intervento di Frosinini.
Si va al riposo sul risultato di 1-0.

Secondo tempo
La ripresa vede la Castelnuovese scendere in campo più convinta e la partita diventa più spettacolare.
Al 2° minuto si accende una mischia al limite dell’area locale in seguito ad una palla calciata dalla bandierina da Pisano. Dopo una serie di batti e ribatti il Terranuova Traiana recupera palla e parte velocissimo in contropiede: Del Bimbo serve Artini in profondità che arriva in area ospite dove Frosinini riesce a chiudere lo specchio con un’uscita tempestiva.
Al 10° una punizione di Cioncolini dalla destra trova libero dalla parte opposta Artini il cui tiro colpisce il compagno di squadra Mei e l’azione sfuma.
La Castelnuovese non demorde ma la difesa del Terranuova Traiana concede pochissimo. All’11° Pisano tenta di sorprendere Pretini con un tiro da lontano ma la palla esce alta sopra la traversa.
Al 13° Filippi spostato a destra esplode un gran tiro da lontano che termina sul fondo passando non troppo lontano dal palo alla destra di Petrini.
E’ il momento migliore della Castelnuovese che attacca a pieno organico. Pochi secondi dopo Carnicci chiude in anticipo su Filippi spazzando la palla in fallo laterale.
I ragazzi di Donati si ammassano in avanti ma rischiano in contropiede. Al 21° palla lunghissima per il solito Artini che viene fermato con difficoltà da Galilei e da Frosinini ancora una volta prontissimo nell’uscita.
Al 24° e al 27° da segnalare due calci di punizione per la Castelnuovese da posizione interessante. Il primo di Pisano ribattuto dalla barriera, il secondo di Zyberi terminato alto sopra la traversa.
La partita prosegue con la Castelnuovese caparbiamente in avanti ma i difensori locali si dimostrano molto bravi chiudendo ogni varco.
Al 34° velocissima ripartenza del neo-entrato Kone che va via sulla sinistra per poi mettere in mezzo dove però nessun compagno ha fatto in tempo ad arrivare.
Nel finale cala un po’ la Castelnuovese e i locali vanno vicini al raddoppio in più di un’occasione. Al 38° bell’azione di Poggesi che recupera una palla a centrocampo, scambia con Artini e si invola verso la porta avversaria, supera un difensore ospite e calcia forte di sinistro mandando la palla a sbattere sotto la traversa.
Al 41° palla in area per Artini chiuso ancora una volta dal tempismo di Frosinini.
Finale con la Castelnuovese che non demorde provando ad attaccare fino alla fine. Alla conclusione però arrivano ancora una volta i locali: al 44° con Poggesi e al 46° con Bartolini; in entrambi i casi la palla termina sul fondo. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice di fischio e con esso il grido liberatorio dei ragazzi di Bacciarini che continuano a comandare la classifica tallonati da Arno Laterina e Santa Firmina.

Sabato prossimo partita interna contro l’Atletico Levane Leona.

Comments are closed.