Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 15ª giornata di andata

14/01/2017 – Pareggio interno con l’Etruria Capolona nell’ultima giornata di andata

ARNO LATERINA PRATOVECCHIO STIA 12-0
BATTIFOLLE FAELLESE 1-3
BUCINESE ATL. LEVANE LEONA 1-1
CASTELNUOVESE ETRURIA CAPOLONA 2-2
OLMOPONTE AREZZO VAGGIO PIANDISCO 5-0
POPPI OLIMPIC SANSOVINO 1-0
S.FIRMINA TERRAN. TRAIANA 3-0
Ha riposato: TUSCAR

La Castelnuovese chiude il girone di andata con un pareggio interno contro l’Etruria Capolona. Risultato che sta stretto ai ragazzi di Donati per le innumerevoli occasioni avute nel secondo tempo.

Il tabellino e la cronaca della gara

Castelnuovese
Frosinini, Pierazzi (1° st Bucciarelli), Varvaro, Romagnoli (46° st Bonaccini), Galilei, Vannuccini (31° st Pisano), Zyberi, La Corte (22° st Imperiosi), Marzoli, Porretta, Filippi
A disposizione: Giustelli, Firli, Della Gatta
Allenatore: Daniele Donati

Etruria Capolona
Colombi, Tegliai, Peruzzi, Capacci, Braconi, Rossini (19° st Memoli), D’Ambrosio (41° st Cerofolini), Perrino, Fabbriciani, Scartoni, Biagioni
A disposizione: Marchetti, Mori
Allenatore: Ciro Esposito

Arbitro: Samuele Nafra della sezione Valdarno

Marcatori: 4° pt Fabbriciani (EC), 10° pt Filippi (C), 8° st D’Ambrosio (EC), 12° st Filippi (C)

Ammoniti: 14° pt Rossini (EC), 22° st La Corte (C), 42° st Scartoni (EC)

Angoli: 6-4 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 2′ (secondo tempo)

Primo tempo
Si gioca al campo sportivo in località Neri per l’indisponibilità del Luca Quercioli.
Giornata fredda, terreno in condizioni più che accettabili.
Iniziano meglio gli ospiti che passano in vantaggio dopo solo 4 minuti. Lancio da metà campo di Braconi per Fabbriciani che parte sul filo del fuori gioco, controllo di petto e conclusione di destro che non lascia scampo a Frosinini.
La reazione della Castelnuovese non si fa attendere e all’8° minuto arriva la rete del pareggio. Zyberi recupera palla andando in pressing su Capacci, Marzoli mette in mezzo per Filippi che di sinistro appoggia in rete.
I locali rallentano il ritmo dopo aver raggiunto il pareggio; gli ospiti cercano di approfittarne con delle ripartenze sempre sul filo del fuori gioco.
Al 28° Tegliai lancia per Fabbriciani che sbuca alle spalle di difensori della Castelnuovese: controllo di destro, rientro sul sinistro e tiro che termina sul fondo.
Al 35° lancio lungo dalla difesa per Fabbriciani e Scartoni, Frosinini esce dalla propria area e, con i piedi, riesce ad anticipare entrambi gli attaccanti aretini.
Al 45° azione sulla sinistra di Scartoni che supera un paio di avversari per poi mettere in mezzo dove prima Frosinini poi Galilei riescono a chiudere in anticipo su Biagioni.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1

Secondo tempo
La ripresa inizia con l’Etruria Capolona più grintoso e all’ottavo minuto gli ospiti tornano in vantaggio. Lancio di Perrino sulla destra per Scartoni che supera i difensori amaranto, appoggio all’indietro per un compagno che tira di prima intenzione, Frosinini respinge corto, la difesa non riesce ad allontanare, Fabbriciani tocca per l’accorrente D’Ambrosio che insacca di destro.
La rete subita sveglia la Castelnuovese che, dopo solo 4 munti, ritrova il risultato di parità. Azione corale di tutta la squadra di Donati, palla sulla destra per Zyberi che mette a centro area dove Filippi supera un avversario per poi calciare di sinistro sull’uscita di Colombi: gran tiro che si infila sotto la traversa.
La partita a questo punto divento un monologo della squadra di casa.
Al 13° lancio di Varvaro per Bucciarelli in area sul quale frana Braconi. Inutili le proteste dei giocatori locali, il direttore di gara fa cenno di proseguire.
Al 21° doppia occasione amaranto su calcio d’angolo di Romagnoli. Prima Vannuccini non riesce a concludere da buona posizione, poi Filippi colpisce di testa trovando però una efficace quanto fortunosa respinta del numero 1 aretino.
Al 26° Imperiosi entra in area dalla sinistra e prova il tiro che si perde sul fondo.
Al 27° l’Etruria prova ad alleggerire la pressione con un’azione sulla destra di Memoli che crea un po’ di scompiglio prima che la difesa amaranto riesca ad allontanare la minaccia.
Al 32° Pisano supera due avversari sulla fascia sinistra per poi mettere in mezzo; la difesa ospite riesce a chiudere in angolo con un po’ di affanno.
Dalla bandierina ancora una duplice occasione per i ragazzi di Donati. Prima Porretta si vede respingere da Colombi un tiro scagliato da breve distanza, poi Filippi, intervenuto sulla respinta del portiere, calcia alto sopra la traversa.
Al 36° Bucciarelli entra in area in velocità ma non riesce a superare Colombi in uscita.
Al 43°ancora una doppia occasione per la Castelnuovese che arriva al tiro da breve distanza prima con Filippi poi con Zyberi. In entrambe le circostanze Colombi riesce a chiudere lo specchio. Sono queste le ultime emozioni della gara.

Finisce così il girone di andata. La Castelnuovese chiude con 11 punti in 14 gare, avendo totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, 22 reti all’attivo e 34 al passivo.

Sabato prossimo inizierà il girone di ritorno. Si giocherà al Luca Quercioli contro il Pratovecchio Stia.

Comments are closed.