Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 14ª giornata di andata

18/12/2016 – Il 2016 si chiude in pareggio

AMBRA ARNO LATERINA 2-0
AUDAX RUFINA LUCIGNANO 3-2
BADESSE CALCIO PONTASSIEVE 4-0
BIBBIENA CASTELNUOVESE 1-1
PRATOVECCHIO STIA CHIANTIGIANA 0-0
SOCI CASENTINO ANTELLA 99 1-4
SPORT CLUB ASTA CORTONA CAMUCIA C. 3-0
TERRAN. TRAIANA M.M. SUBBIANO 1-0

BIBBIENA
Santicioli, Fabrizi (Rotelli), Fabbrini, Fettolini, Ricci A., Malentacca, Marzi, Morelli, Falsini, Fei (Gatteschi), Paoli (Ricci T.)
A disposizione: Ghirelli, Corsetti, Cellai, Mercati
Allenatore: Dimitri Bronchi

CASTELNUOVESE
Scarnati, Aglietti, Rigacci, Simoni, Massi, Bianconi, Sangalli (Donati), Corsi, Angelotti, Gambineri (Fabbrini), Baldi G. (Salinardi)
A disposizione: Dini, Sacchetti, Romagnoli, Mugnai
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo
Collaboratori: Carlo De Luca e Giuseppe Luca Lisi entrambi della sezione di Firenze.

Marcatori: 7° pt Gambineri (C), 27° st Marzi, rig. (B)

Finisce in parità l’ultima gara del 2016 della Castelnuovese.

Si gioca nel bell’impianto di Bibbiena. Il terreno di gioco è però piuttosto pesante ed irregolare e non permette alle due squadre di esprimere un bel gioco. Di conseguenza la partita è molto combattuta sul piano fisico.

Primo tempo appannaggio della Castelnuovese che va in rete con il neo-acquisto Gambineri. Ottimo inserimento su assist di Angelotti e gran tiro sotto la traversa.

Al rientro dagli spogliatoi il Bibbiena si fa sotto e costringe gli amaranto a difendersi con un po’ di affanno. E’ così fino al gol del pareggio avvenuto al 27° grazie ad un calcio rigore assegnato ai locali per atterramento di Marzi da parte di Rigacci e realizzato dallo stesso Marzi.
Subita la rete la Castelnuovese riprende in mano il pallino del gioco e si rende pericolosa in più di una occasione cogliendo anche un palo clamoroso con Salinardi.
Insomma un pareggio che sta un po’ stretto agli uomini di Mussi.
Tra le note positive di questa giornata da segnalare il rientro in campo di Massimiliano Fabbrini dopo una lunghissima assenza per infortunio.

Per completezza di informazione riportiamo anche il commento di parte locale tratto dal sito ufficiale dell’A.C. Bibbiena
Bibbiena. Equo pareggio fra Bibbiena e Castelnuovese. Il risultato matura con l´inaspettato goal iniziale che sorprende la squadra di Mr. Bronchi. Squadra locale costretta al recupero e quindi sottoposta alle ripaternze degli ospiti che mantengono il vantaggio per tutto il primo tempo. Bibbiena che rientra in campo nel secondo tempo con il giusto piglio, e sfiora il pari in più´ occasioni, raggiungendolo meritatamente alla mezz´ora del secondo tempo su rigore. Un punto che fa classifica per come si era messa la gara è per un torneo difficile per quanto equilibrato. Bibbiena che gia´ all´11´ si fa sorprendere in contropiede dalla Castelnuovese. Verticalizzazione degli ospiti di prima intenzione con Gambineri che brucia la difesa bibbienese e con un calibrato pallonetto batte Santicioli. Al 18´ i valdarnesi reclamano un penalty su mani in area di Fettolini che il dg giudica involontario. Si pareggiano i conti un minuto dopo, atterramento in area di Falsini che il Sig. Maccarini, fuori posizione, decreta simulazione quello che sembrava un netto rigore. Al minuto 41´ ottima chances per il Bibbiena con la Castelnuovese che si salva respingendo sulla linea una conclusione destinata in rete. Al 6´st Falsini fallisce una ghiottissima occasione di testa sulla linea di porta su assiste di Ricci. Al 7´st Falsini prova a riscattarsi con un tiro dalla distanza, con Scarniti fuori dai pali, gran colpo di rnett di quest´ultimo con palla sopra la traversa. 18´st altra occasione locale. Cross dalla destra, deviazione al volo di Malentacca, palla che sfiora il palo. Al 25´st atterramento in area di Marzi, rigore netto, batte lui stesso piazzando al sette la palla dell´ 1 a 1. Al 29´st e´ Angelotti a fallire il raddoppio di testa sotto misura. Risultato finale di 1 ad 1 con i bibbienesi in avanti alla ricerca del possibile goal vittoria.

Stefano Spadini

Adesso la pausa natalizia.
Si riprenderà domenica 8 gennaio al Luca Quercioli per disputare l’ultima giornata di andata. Avversario di turno il Pratovecchio Stia dell’ex allenatore Totò Arcadio.

Comments are closed.