Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 13ª giornata di andata

17/12/2016 – Pareggio interno con la Tuscar

ARNO LATERINA OLIMPIC SANSOVINO 2-1
ATL. LEVANE LEONA TERRAN. TRAIANA 0-1
BATTIFOLLE PRATOVECCHIO STIA 8-0
BUCINESE FAELLESE 1-1
CASTELNUOVESE TUSCAR 2-2
OLMOPONTE AREZZO ETRURIA CAPOLONA 0-1
S.FIRMINA VAGGIO PIANDISCO 4-0
Ha riposato: POPPI

La Castelnuovese pareggia al Luca Quercioli contro la Tuscar.
Partita non bella tecnicamente ma sicuramente emozionante e lottata fino alla fine.
Nella Castelnuovese da segnalare l’esordio di Francesco Zyberi subito protagonista con un gran gol nel primo tempo e un rigore fallito nel secondo.

Castelnuovese
Giustelli, Varvaro, Amato, Cigolini, Galilei, Marzoli (38° pt Filippi), Acanfora, Romagnoli (5° st Imperiosi), Bucciarelli (17° st Pisano), Porretta (11° st Vannuccini), Zyberi
A disposizione: La Corte, Bonaccini
Allenatore: Daniele Donati

Tuscar
Arrigucci, Cetoloni, Rossi (1° st Sperti), Caponera, Chiatti, Pineschi, Zichi (4° pt Vitellozzi), Mori, Fini, Dridi, Alunni
A disposizione: Scapecchi
Allenatore: Fulvio Rondini

Arbitro: Gabriele Rossi della sezione Valdarno

Marcatori: 26° pt Chiatti (T), 42° pt Zyberi (C), 10° st Chiatti, rig. (T), 19° st Filippi (C)

Ammoniti: 15° pt Vitellozzi (T), 42° pt Fini (T), 42° pt Amato (C), 7° st Cetoloni (T), 15° st Fini (T), 21° st Pineschi (T),

Espulsi: 15° st Fini (T), 47° st Giustelli (C)

Angoli: 4-4

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Note: al 37° del secondo tempo Arrigucci (T) para un rigore a Zyberi (C)

La cronaca della gara

Primo tempo
La partita inizia in maniera blanda con la Tuscar che mostra più iniziativa mentre la Castelnuovese prova a farsi minacciosa in contropiede.
Al 13° insidioso calcio d’angolo dalla sinistra calciato dagli ospiti. Giustelli riesce a smanacciare prima che Pineschi e Caponera riescano a colpire di testa.
Al 21° minuto, ancora sfruttando un tiro dalla bandierina, la Tuscar arriva al tiro da fuori con Vitellozzi che calcia un forte rasoterra da fuori area che termina sul fondo.
Al 22° la prima conclusione dei locali. Cigolini lancia lungo in avanti dove Amato riesce ad addomesticare la palla e a calciare in girata trovando la pronta risposta di Arrigucci.
Al 26° la Tuscar passa in vantaggio. Calcio di punizione dalla distanza calciato da capitan Chiatti: gran tiro con la palla che si abbassa per infilarsi all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Giustelli.
La Castelnuovese prova subito a reagire alzando in maniera decisa il baricentro del gioco. Al 37° il neo-arrivato Zyberi scalda il piede con una punizione che supera la barriera ma viene parata facilmente da Arrigucci.
Al 39° Filippi avanza e si libera per il tiro che viene però deviato in angolo da Cetoloni in scivolata.
Dalla bandierina la palla arriva in area dove Zyberi salta più alto di tutti e colpisce di testa; il tiro però non è angolato e Arrigucci riesce a parare senza difficoltà. Passano pochi secondi e la Castelnuovese pareggia. Gli amaranto riconquistano palla, Zyberi largo a destra lascia partire un gran tiro che scavalca Arrigucci e termina in rete.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con un ritmo decisamente più alto di quello visto nella prima frazione di gioco.
Al 5° la Castelnuovese ha una grossa occasione per passare in vantaggio. Porretta apre per Filippi ben smarcato a sinistra; conclusione mancina che però termina alta sopra la traversa.
Al 9° viene concesso un rigore molto dubbio alla Tuscar. Amato interviene in chiusura su Alunni, forse fuori area, forse di spalla, ma per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri Chiatti realizza di sinistro spiazzando Giustelli.
Al 15° la Tuscar rimane in inferiorità numerica. Fini, già ammonito, alza troppo la gamba sull’uscita di Giustelli: è il secondo giallo per il numero 9 aretino.
Al 19° il risultato torna in parità. Errore difensivo della Tuscar, Acanfora recupera la palla e lancia Filippi sulla sinistra; controllo di destro e diagonale rasoterra di sinistro che non lascia scampo ad Arrigucci.
La Castelnuovese prova a far valere l’uomo in più cercando di far male agli ospiti che adesso si affidano solamente alle ripartenze del velocissimo Alunni.
Al 31° Pisano arriva al cross dal fondo, Arrigucci può solo a sfiorare la palla ma gli attaccanti amaranto non riescono ad arrivare al tiro e la difesa ospite può allontanare la minaccia.
Un minuto dopo Arrigucci esce di porta per afferrare la palla con le mani, probabilmente anche oltre i confini della propria area di rigore. Non è così per il direttore di gara, inutili le proteste dei giocatori della Castelnuovese.
Le emozioni a questo punto della partita non mancano. Al 33° la Tuscar parte in contropiede con Chiatti che si scontra con Amato per poi presentarsi solo davanti a Giustelli. Il direttore di gara interrompe il gioco segnalando un fallo ai danni del difensore amaranto.
Al 35°, in seguito ad una punizione di Acanfora, si accende una mischia in area ospite; la palla va a colpire il braccio di Sperti, il signor Rossi indica il dischetto tra le vivacissime proteste dei giocatori aretini.
Dagli undici metri Zyberi si fa però ipnotizzare da Arrigucci che riesce a respingere il tiro dal dischetto; sulla ribattuta del portiere aretino irrompe in area Pisano anticipando una nuova conclusione di Zyberi, mandando però la palla sul fondo.
Al 38° nuova mischia in area giallo-verde in seguito ad una punizione di Vannuccini. Il portiere non trattiene la palla, la difesa aretina è però attenta e riesce ad allontanare.
La Castelnuovese insiste ma nei minuti di recupero si ristabilisce la parità numerica. Sperti si lancia in contropiede verso la porta amaranto, Giustelli esce dalla propria area e lo stende. Punizione inevitabile e rosso diretto per il portiere della Castelnuovese. In porta va l’attaccante Filippi. Gli ospiti si riversano in area cercando di approfittare del momento. La punizione del capitano ospite Chiatti stavolta però è estremamente imprecisa e l’azione si perde sul fondo. Subito dopo arriva il triplice fischio del signor Rossi della sezione Valdarno che sancisce la divisione della posta tra le due compagini.

Adesso la pausa natalizia.
Il campionato riprenderà sabato 7 gennaio con la trasferta a Monte San Savino.

Comments are closed.