Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 13ª giornata di andata

11/12/2016 – Pari nell’ultima gara interna del 2016

ANTELLA 99 AMBRA 4-1
ARNO LATERINA PRATOVECCHIO STIA 4-0
AUDAX RUFINA TERRAN. TRAIANA 3-0
CASTELNUOVESE CHIANTIGIANA 0-0
CORTONA CAMUCIA C. BADESSE CALCIO 1-0
LUCIGNANO SPORT CLUB ASTA 0-1
M.M. SUBBIANO SOCI CASENTINO 2-0
PONTASSIEVE BIBBIENA 2-1

Pareggio a reti bianche tra Castelnuovese e Chiantigiana nell’ultima giornata casalinga del 2016.

CASTELNUOVESE
Scarnati, Aglietti, Rigacci (30° st Stan), Simoni, Massi, Baldi M. (38° st Bianconi), Donati, Salinardi, Angelotti, Corsi, Crini (20° st Baldi G.)
A disposizione: Giustelli, Sacchetti, Sangalli, Fabbrini
Allenatore: Riccardo Mussi

CHIANTIGIANA
Donati L., Mangiameli (1° st Battagello), Panti, Corsi, Pobega, Cicali, Donati M., Baiocchi (20° st Machetti), Illiano, Violetta, Cellesi (41° st Paliotti)
A disposizione: Betti A.,  Betti G., Lo Vaglio, Lorenzini
Allenatore: Iuri Pezzatini

Arbitro: Tommaso Majrani della sezione di Firenze
Assistenti: Gianluca Stella e Giacomo Ginanneschi entrambi della sezione di Grosseto

Ammoniti: 16° pt Pobega (CHI), 28° pt Aglietti (CAS), 31° pt Crini (CAS), 24° st Donati (CAS), 27° st Simoni (CAS), 37° st Baldi M. (CAS), 41° st Cicali (CHI)

Angoli: 3-1 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Ex: Pobega (CHI)

Partita non ricca di occasioni da rete ma molto combattuta e viva fino alla fine.
Dopo una lunga fase di studio iniziale, la Castelnuovese alza il baricentro del gioco. La Chiantigiana si racchiude nella propria metà campo con raddoppi sistematici di marcature, lasciando in avanti il solo Violetta.
Al 27° la prima azione degna di nota. Rigacci mette in area per Crini che controlla, si gira e tira trovando però sulla traiettoria un difensore ospite che ribatte la conclusione.
Al 29° azione di Denny Donati sulla sinistra e insidioso tiro-cross rasoterra dal vertice dell’area ospite; Crini prova l’intervento in scivolata senza però riuscire ad impattare la sfera.
Al 36° break a centrocampo della Chiantigiana con Cicali che ruba palla a centrocampo per servire Violetta. Il capitano ospite prova la conclusione di sinistro con un diagonale rasoterra che si perde sul fondo.
Al 38° bella azione di Angelotti sulla sinistra: uno-due con con Crini e conclusione del numero 9 locale che va colpire il palo alla destra di Luca Donati.

Secondo tempo con una Chiantigiana decisamente più tonica che approfitta anche di un calo di alcuni giocatori della Castelnuovese.
Locali che però si procurano una grossa occasione al 7° minuto. Azione di Massi sulla sinistra, Crini riceve palla spalle alla porta, appoggio all’indietro per Rigacci che mette una palla interessantissima nell’area piccola per Aglietti che viene anticipato all’ultimo istante da un difensore che riesce a chiudere in angolo.
Dopo questo episodio però la Castelnuovese non riesce più a creare azioni degne di nota e il pallino del gioco passa in mano agli ospiti che però raramente riescono a rendersi pericolosi.
Da segnalare solamente due episodi da qui alla fine della partita.
Al 17° Scarnati è costretto ad uscire dalla propria area per anticipare di testa l’intervento di Violetta partito sul filo del fuori gioco.
Al 4° minuto di recupero Battagello riprende una corta respinta di Simoni di testa e prova il tiro di destro. La palla colpisce il compagno Machetti, poi arriva sulla destra dove Mirko Donati calcia di prima intenzione colpendo l’esterno della rete. Subito dopo arriva il fischio finale del signor Majrani.

Domenica prossima la Castelnuovese si recherà a Bibbiena per disputare l’ultima partita del 2016.

Comments are closed.