Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 12ª giornata di andata

10/12/2016 – Castelnuovese superata dal Poppi nel secondo tempo

ETRURIA CAPOLONA BATTIFOLLE 1-1
FAELLESE ATL. LEVANE LEONA 1-1
OLIMPIC SANSOVINO OLMOPONTE AREZZO 2-1
POPPI CASTELNUOVESE 3-2
PRATOVECCHIO STIA S.FIRMINA 0-2
TUSCAR ARNO LATERINA 0-1
VAGGIO PIANDISCO BUCINESE 0-3
Ha riposato: TERRAN. TRAIANA

Una Castelnuovese rimaneggiatissima cede nel secondo tempo al Poppi dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti.

Poppi
Giannotti, Deodati, Saviano (10° st Innocenti G.), Madiai, Matthaus, Corazzesi, Freschi, Koffi, Agostini, El Idrissi (48° st Petri), Pugliese (40° st Ghergut)
A disposizione: Ilies, Ciabatti, Innocenti M., Ronchetti
Allenatore: Biagio Carota

Castelnuovese
Giustelli, Varvaro, Amato, Romagnoli, Galilei, Vannuccini (25° st Della Gatta), Acanfora, Porretta, Bucciarelli, Pisano (10° st Bonaccini), Louati
A disposizione: La Corte, Imperiosi, Pierazzi, Firli
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Tommaso Pierini della sezione di Arezzo

Marcatori: 31° pt Bucciarelli (C), 38° pt Acanfora (C), 2° st El Idrissi (P), 10° st Freschi (P), 19° st Koffi (P)

Ammoniti: 9° pt Amato (C), 35° pt Vannuccini (C), 12° st Giustelli (C), 17° st Agostini (P), 22° st El Idrissi (P), 35° st Freschi (P), 45° st Ghergut (P)

Angoli: 4-0 per il Poppi

Recupero: 0′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

La cronaca del match

Primo tempo
Si gioca in una bella giornata di sole decembrino nel bellissimo impianto di Ponte a Poppi.
La Castelnuovese parte bene andando a pressare alto il Poppi. Si gioca in prevalenza nella metà campo dei locali.
Il primo quarto d’ora trascorre senza regalare emozioni.
Al 17° la partita ha un sussulto. Lancio lungo di Saviano per Agostini in più che dubbia posizione di off-side, il numero 9 locale avanza, entra in area e calcia sull’uscita di Giustelli colpendo il palo interno della porta amaranto.
La risposta della Castelnuovese arriva al 21°. Acanfora si conquista una punizione sul lato destro dell’area casentinese. Si incarica di calciare lo stesso Acanfora. Tiro secco che viene respinto con qualche difficoltà da Giannotti.
Al 22° altra grossa occasione per il Poppi. Svarione difensivo a centrocampo, Freschi si invola sulla destra, palla in mezzo per Agostini che colpisce di testa mandando la palla a sbattere contro la traversa.
I due legni colpiti danno fiducia ai locali che iniziano a guadagnare metri, riuscendo ad arrivare più volte dalle parti di Giustelli.
Al 31° però la Castelnuovese passa in vantaggio. Romagnoli scavalca con un pallonetto i difensori locali, Bucciarelli parte sul filo del fuori gioco, si presenta solo davanti all’estremo difensore locale e lo batte con un preciso tiro di destro.
Il Poppi prova subito a reagire. Al 33°, in seguito ad un calcio di punizione, la palla carambola addosso a Varvaro prima che la difesa amaranto riesca a liberare. I giocatori in maglia azzurra reclamano il calcio di rigore, il direttore di gara fa cenno di proseguire.
Al 38° arriva il raddoppio della Castelnuovese. Porretta apre sulla sinistra per Pisano che controlla, si gira e mette in mezzo per Louati. Corazzesi prova ad allontanare di testa, sulla palla arriva Acanfora che non si fa pregare e con un perfetto rasoterra di sinistro mette la palla in rete dopo aver accarezzato il palo alla sinistra di Giannotti.
Al 40° Nuova occasione per il Poppi. Punizione dalla sinistra calciata da Freschi; in area Corazzesi salta più in alto di tutti, colpisce di testa mandando la palla a colpire la parte superiore della traversa.
Si va al riposo sul punteggio di 0-2.

Secondo tempo
Inizia la ripresa e il Poppi si getta in avanti a testa bassa costringendo la Castelnuovese sulla difensiva.
Al 2° minuto gli azzurri locali vanno in gol. Al secondo angolo consecutivo si accende una mischia in area amaranto, la difesa non riesce a liberare, interviene El Idrissi che appoggia in rete da distanza ravvicinata.
Un minuto dopo ancora El Idrissi, servito da Koffi, tutto solo davanti a Giustelli, calcia malamente mandando la palla sul fondo.
La Castelnuovese si riporta in avanti al 6° con una lunga punizione di Vannuccini sulla qualle Pisano non riesce ad intervenire e l’azione si spenge sul fondo.
All’8° Acanfora prova a sorprendere Giannotti da fuori con un tiro che però termina sul fondo.
Al 12° il Poppi pareggia. Agostini va via sulla sinistra sorprendendo la difesa amaranto; il numero 9 locale arriva sul fondo, mette in mezzo per Freschi che, da pochi passi, non può sbagliare e di piatto appoggia la palla in rete.
E’ un buon momento per i locali. Al 14° Freschi prova a restituire il favore ad Agostini. Colpo di testa a lanciare l’attaccante casentinese, stop di petto e conclusione alta sopra la traversa sull’uscita di Giustelli.
Al 19° la rete del sorpasso locale. Madiai lancia lungo sulla sinistra per Koffi che resiste alla marcatura del proprio avversario, si accentra e calcia un rasoterra di destro che va ad infilarsi vicino al palo alla destra di Giustelli.
La partita adesso non ha pause. Al 20° Giannotti riesce a chiudere in anticipo su Bucciarelli.
Al 23° la Castelnuovese va vicina al pareggio. Punizione lunga in area, colpo di testa di Amato, tocco di Bucciarelli a scavalcare il portiere, la palla termina sul fondo con Bonaccini che prova inutilmente a raggiungere la palla di testa.
I ragazzi di Donati insistono in attacco ma si espongono ai velocissimi contropiedi azzurri.
Al 24° lunga fuga di Pugliese che arriva al tiro mandando alta la palla sopra la traversa.
Al 28° è Madiai che si inserisce in area per poi appoggiare ad Agostini. Il passaggio è però leggermente sbagliato e l’attaccante locale non riesce a concludere.
Al 34° su azione d’angolo Corazzesi arriva al tiro da distanza ravvicinatissima esaltando i riflessi di Giustelli che riesce a deviare in angolo.
Il risultato è ancora in bilico, la temperatura inizia a farsi rigida, cala l’oscurità ma i ragazzi di Donati non demordono e si spingono in avanti alla ricerca del pareggio.
Al 36° viene fermato Romagnoli solo davanti al portiere per un off-side decisamente contestato dagli ospiti.
Al 48° è Agostini ad essere fermato dal direttore di gara per un altrettanto dubbio fuori gioco.
Al 50° nuova veloce ripartenza ospite con Koffi che prova il tiro trovando la pronta respinta di Giustelli in angolo. Non c’è più tempo, arriva il fischio finale che sancisce la vittoria del Poppi per 3-2.

Sabato prossimo partita interna contro la Tuscar.

Comments are closed.