Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 10ª giornata di andata

26/11/2016 – La Castelnuovese cede nel finale all’Arno Laterina

CASTELNUOVESE ARNO LATERINA 1-3
ETRURIA CAPOLONA BUCINESE 3-1
OLIMPIC SANSOVINO S.FIRMINA 0-2
POPPI OLMOPONTE AREZZO 1-2
PRATOVECCHIO STIA ATL. LEVANE LEONA 2-5
TUSCAR BATTIFOLLE 4-0
VAGGIO PIANDISCO TERRAN. TRAIANA 0-2
Ha riposato: FAELLESE

Va all’Arno Laterina il primo round della doppia sfida con la Castelnuovese.
I ragazzi di Donati giocano un ottimo calcio per 2/3 di gara, passano meritatamente in vantaggio poi cedono mentalmente, si fanno raggiungere, rimangono in inferiorità numerica e, nei minuti finali, subiscono altre 2 reti.

Castelnuovese
Giustelli, Galilei, Sacchetti (1° st Amato), Cigolini, Vannuccini, Marzoli, Varvaro, Acanfora (41° st Bucciarelli), Filippi, Porretta, Romagnoli (27° st La Corte)
A disposizione: Bonaccini, Pisano, Louati
Allenatore: Daniele Donati oggi squalificato e sostituito in panchina da Carmine Iaiunese

Arno Laterina
Bisi, Mugelli, Tiberi (21° st Borri), Galantini (15° st Guidelli), Sensini, Pasqui, Fejzaj (40° st Tulliani), Marcantoni, Cannoni, Minatti (26°s st Toniaccini), Tiripelli
A disposizione: Borri
Allenatore: Lorenzo Conti

Arbitro: Alessio Artini della sezione Valdarno

Marcatori: 7° st Amato (C), 18° st Guidelli (AL), 39° st Marcantoni (AL), 50° st Guidelli (AL)

Espulso: 22° Marzoli (C)

Ammoniti: 8° st Acanfora (C), 20° st Marzoli (C), 22° st st Marzoli (C)

Angoli: 4-3 per l’Arno Laterina

Recupero: 2′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Cenni di cronaca

Primo tempo
La partita inizia con un buon ritmo.
La prima emozione arriva al 7° minuto. Acanfora serve Filippi sulla destra, tiro cross del bomber amaranto che va a sbattere sulla parte superiore della traversa prima di terminare sul fondo.
Al 12° Marcantoni prova la conclusione su calcio di punizione da fuori area, Giustelli para in due tempi.
Al 13° Cannoni difende bene la palla dall’attacco di Galilei per poi appoggiare a Tiripelli largo a destra. La conclusione del capitano ospite viene deviata da Vannuccini, costringendo Giustelli ad intervenire di pugno; sulla respinta del numero 1 amaranto, Marzoli allontana anticipando l’intervento di Fejzaj.
Al 18° grande occasione per la Castelnuovese. Perfetta apertura di Cigolini per l’inserimento in area di Sacchetti che sbuca alle spalle dei difensori del Laterina, conclusione di destro al volo a cercare il secondo palo, la mira però non è precisa e la palla termina sul fondo.
La partita è viva e al 21° arriva la risposta giallo-blu. Cross teso dalla destra a cercare la testa di Minatti, interviene Marzoli che riesce ad impedire la conclusione del numero 10 ospite chiudendo in angolo. Dalla bandierina arriva un nuovo pericolo per la Castelnuovese: al limite dell’area di porta Sensini e Fejzaj vengono dimenticati dalla difesa locale, colpo di testa di Fejzaj che però alza troppo la mira e la palla esce sopra la traversa.
Al 24° nuova occasione per la Castelnuovese. In seguito ad un angolo di Porretta, Cigolini mette al centro dell’area una palla per gli inserimenti di Romagnoli e Filippi. Il numero 9 amaranto riesce a far sua la palla e a provare la conclusione all’altezza del dischetto senza però riuscire ad inquadrare la porta.
Al 28° altra bell’azione della Castelnuovese. Filippi di testa prolunga la traiettoria per Sacchetti che supera Fejzaj con un sombrero per poi concludere di destro. Bisi è molto reattivo e riesce a deviare il tiro sopra la traversa.
Nel finale di tempo da segnalare due azioni dell’Arno Laterina.
Al 42° Tiberi mette in mezzo da sinistra, Galilei interviene in anticipo su Fejzaj, la palla arriva sui piedi di Marcantoni che prova il tiro da posizione defilata calciando però lontano dalla porta di Giustelli.
Al 43° bel lancio di Marcantoni in area per l’inserimento di Fejzaj che riesce a liberarsi di Marzoli e a provare la conclusione. Giustelli interviene con tempismo riuscendo a ribattere con un piede.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo
Inizia la ripresa e la Castelnuovese si rende subito pericolosa.
Al 4° minuto Cigolini calcia una punizione lunga in area, Romagnoli corregge la traiettoria di testa, Amato prova il tiro di sinistro in allungo, la palla esce sul fondo.
Al 7° gli amaranto passano in vantaggio. Lancio perfetto di Filippi per Amato che, in mezzo a due avversari, riesce a colpire di sinistro dal limite dell’area e a superare con un pregevolissimo pallonetto l’incolpevole Bisi.
La Castelnuovese regge bene altri 10 minuti poi però si spegne qualcosa.
Al 17° il neo-entrato Guidelli prova la conclusione di sinistro da fuori area mandando la palla sul fondo.
Un minuto dopo l’Arno Laterina pareggia. Azione sulla sinistra di Tiberi che riesce a mettere in mezzo dove sono appostati 3 giocatori ospiti con 2 soli difensori amaranto. La palla arriva a Guidelli che ha tutto il tempo di controllare e di tirare di sinistro superando l’incolpevole Giustelli.
Pochissimi minuti dopo le cose si complicano decisamente per i ragazzi di Donati. Tra il 20° e il 22° il capitano Marzoli rimedia un cartellino giallo dietro l’altro lasciando i propri compagni in inferiorità numerica.
L’Arno Laterina a questo punto guadagna decisamente campo costringendo i locali a chiudersi sempre di più.
Al 23° una punizione insidiosa dell’Arno Laterina attraversa tutta l’area amaranto senza che nessuno riesca ad intervenire.
Al 30° Tiripelli va via sulla sinistra, supera un difensore amaranto, entra in area e calcia trovando la pronta respinta di Giustelli che riesce anche a neutralizzare anche il secondo tentativo di Guidelli.
Al 33° ancora Giustelli impegnato in una parata su un tiro di punizione scagliato da fuori area.
Al 39° arriva il sorpasso dell’Arno Laterina. Punizione dal lato destro: palla in mezzo all’area, i giocatori amaranto si fanno trovare impreparati e non riescono ad allontanare; sul palo opposto Marcantoni anticipa tutti insaccando con un tiro debole ma preciso.
La Castelnuovese prova ad abbozzare una reazione ma non ci sono più le forze.
In pieno recupero la rete che chiude definitivamente l’incontro. Toniaccini serve Cannoni spostato a sinistra, dribling e palla al centro per Guidelli che, in mezzo a tre avversari, riesce a toccare più volte la palla e a calciare di sinistro insaccando alle spalle di Giustelli.
Poco dopo arriva il fischio finale del signor Artini della sezione Valdarno.

Adesso il turno di riposo. Tra 2 settimane la trasferta di Poppi.

Comments are closed.