Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 10ª giornata di andata

20/11/2016 – Una Castelnuovese quasi perfetta!

AMBRA AUDAX RUFINA 1-1
ARNO LATERINA ANTELLA 99 1-0
BADESSE CALCIO TERRAN. TRAIANA 0-2
BIBBIENA LUCIGNANO 3-1
CASTELNUOVESE CORTONA CAMUCIA C. 0-0
CHIANTIGIANA PONTASSIEVE 1-1
PRATOVECCHIO STIA M.M. SUBBIANO 0-3
SOCI CASENTINO SPORT CLUB ASTA 1-2

Dopo la batosta di domenica scorsa in casa dell’Antella 99 la Castelnuovese sfodera una grande prova e mette alle corde il Cortona Camucia Calcio.
Al cospetto di una delle due capoliste, i ragazzi di Mussi mettono in mostra un bel gioco fatto di geometrie, palla a terra e scambi precisi.
Ospiti mai pericolosi ma molto bravi a chiudere gli spazi impedendo ai locali di concretizzare la netta supremazia territoriale.
Insomma una Castelnuovese quasi perfetta a cui però è mancato l’elemento fondamentale nel gioco del calcio cioè il gol.
Le occasioni da rete più nette della gara nel secondo tempo quando il forcing amaranto si è fatto più insistito: prima un gran tiro di Aglietti da fuori area che Caneschi riesce a deviare sopra la traversa, poi una conclusione al volo di Crini, solo davanti all’estremo cortonese, terminata sul fondo.
Da notare che la partita è stata molto corretta e che nessun giocatore è finito sul taccuino del sig. Ologhola di Firenze.

CASTELNUOVESE
Scarnati, Mugnai, Stan, Simoni (15° pt Bianconi), Massi, Baldi M., Aglietti (41° st Donati), Salinardi (34° st Crini), Angelotti, Corsi, Sangalli
A disposizione: Giustelli, Sacchetti, Rigacci, Acanfora
Allenatore: Riccardo Mussi

CORTONA CAMUCIA CALCIO
Caneschi, Betti (12° st Persiani), Tammariello, Beoni, Tori, Poggesi, Cacioppini, Palazzini, Pelucchini (34° st Bianconi), Dai Prà (45° st Gerardini), Starnini
A disposizione: Agati, Tanganelli, Persiani, Neri, Laurenzi
Allenatore: Enrico Testini

Arbitro: Izore Ologhola della sezione di Firenze
Assistenti: Fabio Cerofolini e Renato Prato entrambi della sezione di Arezzo

Marcatori: –

Ammoniti: –

Angoli: 6-2 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Ex: Tori (CCC)

Cenni di cronaca.

Primo tempo
Inizio di partita molto equilibrato. Poi piano piano la Castelnuovese prende in mano le redini del gioco.
Al 15° la prima conclusione della gara. Dal limite dell’area ci prova Angelotti, tiro debole che termina sul fondo. Problemi per il capitano amaranto Simoni, costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Bianconi.
Al 17° si fa vedere il Cortona Camucia. Punizione in area, Dai Prà non riesce ad agganciare, Massi interviene di petto, la palla esce di poco alla sinistra di Scarnati.
Al 18° Stan va via bene sulla sinistra, supera un avversario ed entra in area, la difesa ospite riesce a chiudere.
Al 20° e al 21° ci prova Angelotti: la prima di testa, la seconda di sinistro da fuori area. In entrambi i casi la palla termina sul fondo.
Insiste la Castelnuovese e al 23° Corsi serve Sangalli largo a sinistra, cross molto insidioso in area sul quale però nessuno è pronto ad intervenire e l’azione sfuma.
Al 27° gli ospiti provano il tiro da lontano approfittando di un calcio di punizione. Tiro centrale, nessun problema per Scarnati.
Al 34° altro cross di Sangalli dalla sinistra, Angelotti è in leggerissimo ritardo, la palla attraversa tutta l’area e la difesa può ospite può liberare.
Due minuti dopo è Corsi a crossare dalla sinistra per Aglietti che non arriva in tempo all’appuntamento con il gol, forse anche a causa di una spinta di Starnini.
Il Cortona Camucia sta rintanato nella propria metà campo ma quando può cerca di ripartire in contropiede. Al 40° Pelucchini, sfruttando un rilancio dalla difesa, prolunga di testa per Dai Prà. Massi riesce ad anticipare il numero 10 ospite, ormai lanciato verso la porta di Scarnati.
Al 42° Salinardi da destra serve Angelotti in area spalle alla porta. Ottimo controllo di palla e tiro in porta in girata. Il tiro è centrale e Caneschi para a terra.

Secondo tempo
Il secondo tempo vede ancora la Castelnuovese in avanti e già al 2° minuto Corsi scalda Caneschi con un tiro da fuori area.
Al 4° Salinardi riesce a superare l’ex Tori e ad entrare in area ma Poggesi lo chiude in angolo prima che possa calciare in porta.
All’8° è ancora Salinardi che va via sulla sinistra in seguito ad un rilancio di Scarnati. Il numero 8 amaranto supera Poggesi e arriva al tiro che Caneschi mette in angolo respingendo di pugno.
Al 10° Sangalli calcia una punizione in area per l’inserimento di Massi che arriva sulla palla ma non riesce ad indirizzarla in porta.
Al 14° ripartenza ospite con Dai Prà che lancia per Palazzini in area. Scarnati chiude in anticipo bloccando la palla a terra.
Aglietti protagonista al 19° e al 21° con 2 conclusioni da fuori. La prima termina sul fondo, la seconda esalta le qualità acrobatiche di Caneschi che riesce ad alzare sopra la traversa con un bel colpo di reni.
Il forcing amaranto si fa sempre più asfissiante. Al 22° cross di Mugnai dalla sinistra, Bianconi non arriva alla deviazione vincente. Pochi secondi dopo lancio di Matteo Baldi in area per la testa di Sangalli, Caneschi para a terra.
Al 29° la Castelnuovese guadagna un calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore. Sangalli prova il tiro in porta, trovando ancora una volta, la pronta risposta di Caneschi che respinge di pugno.
Al 34° la più grande occasione della partita. Lancio in avanti di Corsi, Angelotti prolunga di testa, ottimo inserimento di Crini che si presenta solo davanti a Caneschi, gran tiro al volo e palla che si perde sul fondo dopo aver sfiorato l’incrocio dei pali.
Al 35° nuovo tiro di Corsi parato da Caneschi.
Al 40° Corsi mette in area per l’inserimento di Sangalli, Caneschi chiude in anticipo.
Al 45° il Cortona Camucia prova a rendersi pericoloso sfruttando un calcio d’angolo: palla in area e colpo di testa di un attaccante arancione, palla che termina alta sopra la traversa.
Ancora 3 minuti di gioco poi arriva il triplice fischio del sig, Ologhola che sancisce la spartizione della posta tra le due compagini.

Domenica prossima trasferta a Laterina.

Comments are closed.