Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 9ª giornata di andata

19/11/2016 – Deludente prova della Castelnuovese

ATL. LEVANE LEONA ETRURIA CAPOLONA 2-2
BATTIFOLLE POPPI 1-1
BUCINESE OLIMPIC SANSOVINO Rinv.
FAELLESE VAGGIO PIANDISCO 2-0
OLMOPONTE AREZZO CASTELNUOVESE 3-1
S.FIRMINA TUSCAR 2-0
TERRAN. TRAIANA PRATOVECCHIO STIA 5-0
Ha riposato: ARNO LATERINA

Deludente prova della Castelnuovese che esce con le ossa rotta dal Luciano Giunti di Arezzo.
Partita giocata su un campo molto appesantito. Locali che racimolano i primi punti della stagione sfoderando una prestazione gagliarda approfittando di una Castelnuovese decisamente fuori fase e senza mordente.

Olmoponte Arezzo
Fabbri, Francini, Berto A., Resti, Ostili, Rossi, Singali (37° st Mazzi), Porcellotti, Pavel, Brocchi, Giacinti (44° st Bellucci)
A disposizione: Savino, Bellucci, Bianchi, Sperti, Malentacca, Berto G.
Allenatore: Roberto Pasqui

Castelnuovese
Giustelli, Varvaro, Amato, La Corte (1° st Bonaccini), Vannuccini (11° st Pisano), Marzoli, Sacchetti (1° st Galilei), Cigolini, Bucciarelli (28° st Louati), Porretta, Rigacci (1° st Romagnoli)
A disposizione: Della Gatta
Allenatore: Daniele Donati oggi sostituito in panchina da Carmine Iaiunese

Arbitro: Alfredo Accogli della sezione di Arezzo

Marcatori: 15° pt Ostili (OA), 32° pt Pavel (OA), 43° pt Sacchetti (C), 4° st Pavel (OA)

Ammoniti: 11° pt Ostili (OA), 47° st Francini (OA)

Angoli: 4-3 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Cenni di cronaca

Primo tempo
Partita che stenta a decollare. Il fondo è molto pesante ed è difficile giocare palla a terra. La Castelnuovese si ostina a cercare la giocata di precisione e non riesce a creare pericoli alla porta degli aretini. L’Olmoponte gioca compatto, con umiltà e con unità di squadra, lottando su ogni pallone e cercando di ripartire in velocità ogniqualvolta la situazione lo permette.
Dopo 15 minuti in cui non si registra una conclusione degna di nota, la partita si sblocca improvvisamente. L’Olmoponte conquista un calcio di punizione fuori area. Si incarica del tiro il capitano Ostili, tiro forte e preciso che sorprende Giustelli e si infila in rete.
Per vedere un tiro in porta della Castelnuovese occorre aspettare il 28° minuto. Tutto nasce da un calcio d’angolo calciato da Porretta, Rigacci fallisce la conclusione al volo da buona posizione, poi, lo stesso Rigacci, recupera e rimette in mezzo per Vannuccini che appoggia per Varvaro il cui tiro è un po’ troppo frettoloso e centrale, facile preda del portiere Fabbri.
Al 32° arriva il raddoppio degli aretini. Lancio per Pavel che si infila centralmente tra due difensori, li supera in velocità per poi concludere con un sinistro rasoterra che si infila in rete passando vicino al palo alla sinistra dell’incolpevole Giustelli.
Squadra amaranto che non reagisce e al 38° rischia di subire la terza rete. Azione insistita sulla destra, lancio di Brocchi per Resti, palla in mezzo per l’inserimento di Giacinti che alza un po’ troppo la mira e la palla esce sul fondo dopo aver sfiorato la traversa.
Al 43° la Castelnuovese accorcia le distanze. Angolo calciato da Porretta sulla sinistra, Fabbri non riesce ad allontanare, irrompe Sacchetti che appoggia in rete anticipando l’intervento di Brocchi.
Si va al riposo sul punteggio di 2-1 a favore dell’Olmoponte

Secondo tempo
Si rientra in campo e la Castelnuovese cambia tre uomini. Non cambia però l’atteggiamento in campo e così, alla prima occasione, l’Olmoponte segna la terza rete. Al 4° minuto Ostili calcia una punizione lunga in area per Giacinti che difende bene la palla spalle alla porta, favorendo l’inserimento di Pavel che con un tocco preciso di destro mette fuori causa Giustelli.
La Castelnuovese è sempre meno reattiva e al 6° minuto rischia di subire la quarta rete. Azione manovrata dei padroni di casa, Resti lancia sulla destra per l’inserimento di Francini che avanza palla al piede per poi concludere in porta; Giustelli riesce a deviare in angolo.
Al 14° Giustelli è costretto a chiudere in tuffo per bloccare l’avanzata del solito velocissimo Pavel.
Al 26° i locali reclamano il calcio di rigore per un intervento di Giustelli su Giacinti ma il direttore di gara, ben appostato, fa cenno di proseguire.
Al 31° minuto, in seguito ad un calcio di punizione calciato da Porretta, la Castelnuovese riesce finalmente a provare la conclusione in porta con Amato, il cui rasoterra da fuori area, termina di poco sul fondo.
Pochi secondi dopo, la Castelnuovese perde palla a centrocampo favorendo la volata di Pavel che tira sull’uscita di Giustelli. La mira non è precisa e la palla si perde sul fondo.
Al 45° ancora Olmoponte vicino alla segnatura. Inserimento di Francini sulla destra, controllo e tiro che colpisce in pieno la traversa.
E’ questa l’ultima emozione della gara.

Sabato si torna al Luca Quercioli per affrontare la seconda forza del campionato: l’Arno Laterina.

Comments are closed.