Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 9ª giornata di andata

13/11/2016 – Pesantissima sconfitta della Castelnuovese

ANTELLA 99 CASTELNUOVESE 5-0
AUDAX RUFINA BADESSE CALCIO 0-4
CORTONA CAMUCIA C. PRATOVECCHIO STIA 1-1
LUCIGNANO AMBRA 1-1
M.M. SUBBIANO BIBBIENA 0-0
PONTASSIEVE ARNO LATERINA 1-1
SPORT CLUB ASTA CHIANTIGIANA 2-0
TERRAN. TRAIANA SOCI CASENTINO 3-3

Castelnuovese travolta dall’Antella.
Squadra di casa che agonisticamente si divora la compagine amaranto che non è neppure troppo fortunata. Un palo di Angelotti sullo 0-0, un’autorete che sblocca il risultato, un infortunio al portiere Dini (poi costretto ad uscire) e l’Antella può dilagare.
La deludente giornata amaranto vede anche l’espulsione dalla panchina di Fabbrini.

ANTELLA 99
Landi, Grattarola, Rossi, Galli, Mignani, Berti, Lanaia, Merciai, Tacconi, Castiglione, Ferruzzi
A disposizione.: Magnelli, Meini, Del Pasqua, Frilli, Mazzoni, Rontini, Salsi
Allenatore: Stefano Alari

CASTELNUOVESE
Dini (Giustelli), Aglietti, Stan, Simoni, Massi, Mugnai, Sangalli (Donati), Salinardi, Angelotti, Corsi (Acanfora), Crini
A disposizione: Cigolini, Sacchetti, Bianconi, Fabbrini
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Blendi Smoqi della sezione di Pontedera
Assistenti: Simone Iuliano della sezione e Antonio Di Marco entrambi della sezione di Siena

Marcatori: 27° pt autorete Massi, 29° pt Ferruzzi, 37° pt Castiglione, 48° pt Castiglione, 15° st Castiglione

Questa la cronaca della partita direttamente dalla pagina facebook dell’Antella 99

Campionato Promozione 9° Giornata

ANTELLA 99 – Castelnuovese 5-0

L Antella vince per il suo compagno Andrea Dolfi annientando la Castelnuovese con una prestazione super. Ospiti che sembrano partire meglio sfruttando l’empasse emotivo iniziale dei padroni di casa, Angelotti con una punizione dal limite colpisce il montante alla sinistra di Landi. È la scossa per i padrini di casa. Da li un crescendo Rossiniano. Al 7° Aglietti salva sulla linea il tiro di Ferruzzi. All 13° Dini respinge la conclusione di Tacconi. Al 27° Lanaia penetra in area e con un tocco beffardo supera Dini in uscita. Passano due minuti e Ferruzzi raddoppia, assist di Tacconi, controllo di petto e girata di sinistro sotto la traversa. L’Antella macina gioco mentre gli ospiti rimangono incapaci di reagire. Al 38° su rimessa laterale di Galli, la sfera arriva a Castiglione che di testa batte Dini. Al 45° Castiglione serve il poker su calcio di punizione. Il secondo tempo è una pura formalità con l Antella che continua a spingere sul pedale dell acceleratore. Al 55° Tacconi impegna Giustelli dal limite dell area dirigore. Al 60° Castiglione lanciato in contropiede supera con un pallonetto il portiere ospite. Al 65° colpo di testa di Ferruzzi che lambisce il palo alla destra di Giustelli. Al 72° su calcio di punizione palo per i padroni di casa con Castiglione. All 82° l ultima emozione del match, con la conclusione di Merciai un po’ troppo centrale per impensierire seriamente Giustelli. A fine gara giocatori e pubblico di casa si lascia andare ad un lungo applauso rivolto al compagno e giocatore Andrea Dolfi!

Per la cronaca il giocatore dell’Antella 99 Andrea Dolfi è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale e ricoverato al centro ospedaliero di Careggi.

La U.S.D. Castelnuovese si associa ai giocatori, ai tifosi e ai dirigenti dell’Antella 99, ma soprattutto ai familiari di Andrea Dolfi e coglie l’occasione per augurargli una pronta guarigione.

Comments are closed.