Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 8ª giornata di andata

12/11/2016 – Roboante vittoria della Castelnuovese

ARNO LATERINA OLMOPONTE AREZZO 4-0
CASTELNUOVESE BATTIFOLLE 6-2
ETRURIA CAPOLONA TERRAN. TRAIANA 1-1
OLIMPIC SANSOVINO ATL. LEVANE LEONA 2-2
POPPI S.FIRMINA 1-3
PRATOVECCHIO STIA FAELLESE 2-0
TUSCAR BUCINESE 2-1
Ha riposato: VAGGIO PIANDISCO

Dopo 5 sconfitte consecutive torna finalmente alla vittoria la Castelnuovese di Daniele Donati.
Gara con molte reti, alcune facilitate da errori delle difese. Amaranto che in una sola gara segnano le stesse reti realizzate nelle precedenti 7 giornate.
Primo tempo scialbo terminato sul risultato di 1-0 per i locali.
Secondo tempo decisamente più scoppiettante anche grazie agli ospiti che mettono in mostra un buon gioco sicuramente non rispondente all’attuale posizione di bassa classifica. Risultato che rimane in bilico fino a 15 minuti dal temine poi la Castelnuovese dilaga chiudendo con una vittoria roboante nel punteggio.

Castelnuovese
Giustelli, Galilei (28° st Pisano), Amato, La Corte (35° st Bonaccini), Vannuccini, Marzoli, Varvaro, Cigolini, Filippi (39° st Bucciarelli), Porretta, Rigacci (42° st Louati)
A disposizione: Della Gatta, Romagnoli
Allenatore: Daniele Donati

Battifolle
Tenti, Piscopo (41° st Paggetti), Giacinti, Carniani (9° st Parigi), Caroti, Cartocci, Panozzi, Cordovani, Peruzzi (41° st Papi), Capalbo, Mocchi
A disposizione: –
Allenatore: Andrea Gallorini

Arbitro: Alkid Luzi della sezione Valdarno

Marcatori: 24° pt Filippi (C), 3° st Rigacci (C), 13° st Cartocci (B), 15° st Amato (C), 20° st Mocchi, rig. (B), 29° st Filippi (C), 36° st Cigolini (C), 49° st Bucciarelli (C)

Ammoniti: 9° pt Marzoli (C), 43° pt La Corte (C), 18° st Rigacci (C), 18° st Caroti (B)

Angoli: 3-3

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Gli episodi salienti della partita.

Primo tempo
Si inizia con un ritmo piuttosto basso.
La prima conclusione in porta arriva al 13° con La Corte che impegna Tenti in una respinta di pugno.
Al 22° ci prova Rigacci da lontano, Tenti para a terra.
Al 24° la Castelnuovese passa in vantaggio. Punizione di Rigacci, Tenti non trattiene, Filippi è il più lesto di tutti, tocco leggero e palla in fondo al sacco. 1-0.
Al 27° Porretta riceve palla, si invola sulla destra e mette in mezzo dove La Corte per pochissimo non arriva alla deviazione vincente di testa.
Il Battifolle prova a rialzarsi e al 36° conquista una punizione dal limite. La conclusione di Caroti termina di poco alta sopra la traversa.
Un minuto dopo ancora ospiti insidiosi con un cross dalla destra per l’inserimento di Cartocci. Giustelli arriva in anticipo ma non trattiene la palla, interviene Galilei che allontana la minaccia.
Si arriva ai minuti finali senza troppo sussulti. Da segnalare un tiro di La Corte al 43° terminato alto.

Secondo tempo
Inizia il secondo tempo e il Battifolle si fa subito pericoloso.
Al 1° minuto bell’azione sulla destra di Peruzzi, palla in mezzo dove Capalbo arriva in leggero ritardo, prova allora la conclusione Cartocci, Amato ribatte e allontana la minaccia.
La Castelnuovese però non sta a guardare e al 3° minuto trova il raddoppio. In seguito ad una punizione calciata da Vannuccini, Varvaro conquista caparbiamente un pallone sulla sinistra, serve al centro Vannuccini che controlla e appoggia per Rigacci: tiro di destro che fulmina l’incolpevole Tenti. 2-0.
Il Battifolle non molla e si riporta in avanti con decisione. All’8° minuto Cordovani prova a sorprendere Giustelli con un calcio di punizione che termina sul fondo dopo aver sorvolato la barriera.
Passano due minuti e gli ospiti accorciano le distanze. Capolavoro di Capalbo che supera due avversari nello stretto, palla in area per l’inserimento di Cartocci che, con un perfetto pallonetto, supera Giustelli in uscita. 2-1.
La partita non ha un attimo di pausa. Al 14° bel lancio di Rigacci in area dove Tenti riesce ad anticipare il colpo di testa di Filippi con una tempestiva uscita alta di pugno.
Al 15° la Castelnuovese ristabilisce le distanze. Angolo di Porretta dalla sinistra, mischia in area, Amato interviene in anticipo su Panozzi e Tenti portando il risultato sul punteggio di 3-1.
Al 19° la replica degli ospiti. Punizione calciata da Cordovani, grande confusione in area amaranto, il direttore di gara vede un fallo e assegna un calcio di rigore alla squadra bianco-celeste. Dagli undici metri Mocchi realizza la rete del 3-2.
La partita si accende. Al 20° Giustelli è costretto ad uscire dalla propria area con i piedi per impedire la conclusione prima a Mocchi e poi a Parigi.
Al 26° Cigolini ci prova con un calcio di punizione da lontano impegnando Tenti in una parata a terra.
Al 27° il Battifolle va vicinissimo al pareggio. Punizione lunga dalla sinistra direttamente in area dove Peruzzi sbuca alle spalle dei difensori amaranto e con un colpetto di destro manda la palla a sbattere sulla traversa.
Al 29° nuova rete della Castelnuovese. Grande conclusione da fuori di Rigacci, Tenti non trattiene, irrompe Filippi che insacca la rete del 4-2.
Il Battifolle accusa il colpo e non riesce più a rendersi pericoloso.
Al 36° arriva la rete del 5-2. Bonaccini appoggia in avanti per Rigacci, ottima sponda per Cigolini, conclusione di sinistro in diagonale e palla in rete.
In campo adesso c’è solo la Castelnuovese che al 43° va vicinissima al gol con Pisano. Tiro da fuori deviato corto da Tenti, conclusione di Pisano di sinistro, palla che però viene alzata e angolata un po’ troppo.
Nel primo minuto di recupero da segnalare un bel cross dalla sinistra di Mocchi sul quale Panozzi arriva con un attimo di ritardo.
Nell’ultimo minuto di recupero ancora una rete per la Castelnuovese. Incredibile ripartenza di Bucciarelli che si fa tutto il campo palla al piede, supera due avversari, conclude una prima volta, riprende la respinta di Tenti e insacca di destro la rete del definitivo 6-2. Sicuramente un punteggio troppo severo per la squadra allenata da Andrea Gallorini.
E’ l’ultima emozione della gara. Subito dopo arriva il fischio finale del sig. Luzi.

Sabato prossimo la Castelnuovese giocherà in trasferta sul campo dell’Olmoponte Arezzo.

Comments are closed.