Prossimo incontro: ultima giornata

Prossimo incontro Juniores: 14ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 7ª giornata di andata

5/11/2016 – Quinta sconfitta consecutiva per la Castelnuovese

ATL. LEVANE LEONA TUSCAR 2-2
BATTIFOLLE ARNO LATERINA 1-2
BUCINESE POPPI 4-3
FAELLESE ETRURIA CAPOLONA 1-0
S.FIRMINA CASTELNUOVESE 3-1
TERRAN. TRAIANA OLIMPIC SANSOVINO 1-0
VAGGIO PIANDISCO PRATOVECCHIO STIA 1-1
Ha riposato: OLMOPONTE AREZZO

A S.Firmina la Castelnuovese cade per la quinta volta consecutiva.
Partita giocata sotto una pioggia incessante e caratterizzata da molti errori.
Castelnuovese che passa in vantaggio con Romagnoli ma viene raggiunta nei minuti di recupero del primo tempo.
In avvio di ripresa il S.Firmina trova il vantaggio e la partita non ha più storia anche per la mancata reazione della squadra amaranto.

Santa Firmina
Donnini, Bardelli (42° st Agusci), Daveri, Bichi, Ginestroni, Lischi, Veltroni (41° st Verni), Bartaletti (45° st Squarcialupi), Bresciani (21° st Cini), Palazzini, Farsetti
A disposizione: Ricciarini, Donati, Bastianelli
Allenatore: Fabio Butteri

Castelnuovese
Giustelli, Varvaro, Amato (14° st Pisano), La Corte, Galilei, Vannuccini, Bonaccini (31° st Bucciarelli), Romagnoli, Filippi, Porretta (34° st Della Gatta), Marzoli
A disposizione: Pierazzi
Allenatore: Daniele Donati oggi sostituito da Carmine Iaiunese

Arbitro: Andrea Aglietti della sezione di Arezzo

Marcatori: 18° pt Romagnoli (C), 48° pt Daveri (SF), 6° st Palazzini (SF), 18° st Veltroni (SF)

Ammoniti: 27° st Ginestroni (SF), 36° pt Bichi (SF), 10° st Amato (C), 39° st Farsetti (SF), 49° st Marzoli (C)

Recupero: 3′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Cenni di cronaca.

Primo tempo
Si gioca in una giornata di pioggia intensa. Il terreno è scivoloso ma il fondo è in buone condizioni.
La prima azione è del Santa Firmima. E’ l’8° minuto e Farsetti prova a sfondare a sinistra, Giustelli esce tempestivamente e sventa la minaccia.
Al 16° ancora Farsetti entra in area palla al piede senza trovare alcuna opposizione nei difensori ospiti; conclusione all’altezza del dischetto, Giustelli ribatte con una gamba.
Al 18° la Castelnuovese passa in vantaggio. Punizione di Vannuccini, Donnini esce per respingere di pugno ma si scontra con un compagno; la palla arriva a Romagnoli che appoggia in rete a porta spalancata.
Il S.Firmina accusa il colpo ed impiega molto tempo prima di riuscire a creare qualcosa di pericoloso dalle parti di Giustelli.
Al 42° i locali si guadagnano un calcio di punizione dalla 3/4. Bartaletti calcia in area a cercare l’inserimento di un compagno che interviene in scivolata ma manca la palla da posizione molto pericolosa.
Iniziano 3 minuti di recupero e la partita ha una svolta.
Al 47° la Castelnuovese si fa pericolosa su punizione con Filippi che calcia forte mandando la palla non lontano dall’incrocio dei pali alla sinistra di Donnini.
Nell’ultimo minuto di recupero il S.Firmina pareggia. Lungo lancio in avanti, palla svirgolata da La Corte, Daveri è rapidissimo ad inserirsi in area e a colpire di testa mettendo la palla alle spalle dell’incolpevole Giustelli.

Secondo tempo
Inizia il secondo tempo e il Santa Firmina parte subito all’attacco.
Al 2° minuto Bartaletti prova a sorprendere Giustelli direttamente da calcio di punizione mandando la palla alta di poco sulla traversa.
La risposta della Castelnuovese arriva al 4° minuto con Bonaccini che calcia una punizione in area sulla quale tardano ad intervenire i giocatori amaranto e l’azione sfuma.
Al 6° il Santa Firmina passa in vantaggio. Viene assegnato un calcio di punizione per un presunto fallo di Amato su Bresciani. E’ una specie di calcio d’angolo corto. Palla in area, si accende una mischia furibonda, Palazzini interviene con prontezza e di sinistro insacca.
La reazione ospite non c’è e il Santa Firmina riesce a controllare la gara senza problemi.
Al 16° Giustelli para a terra una conclusione ravvicinata di Veltroni.
Due minuti dopo arriva la terza rete dei locali. Daveri appoggia in avanti per Veltroni che controlla bene, si gira e conclude di precisione sotto la traversa.
Da qui alla fine è solo Santa Firmina. Al 25° Cini difende bene una palla spalle alla porta per poi girarsi e concludere sul fondo. Al 32° Daveri viene chiuso in extremis da Pisano e Giustelli. Al 35° è ancora Cini che arriva alla conclusione dal limite che viene deviata in angolo da un difensore. Al 38° Giustelli alza sopra la traversa una punizione di Farsetti. Infine al 42° Cini di testa manda fuori da buona posizione.
Il finale di partita è avvolto nell’oscurità della sera. Non succede più niente di significativo e così, dopo 5 minuti di recupero, il signor Aglietti di Arezzo decreta la fine della gara.

Sabato prossimo partita interna contro il Battifolle.

Comments are closed.