Prossimo incontro: ultima giornata

Prossimo incontro Juniores: 14ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 8ª giornata di andata

6/11/2016 – Grande prova della Castelnuovese sotto il diluvio 

AMBRA SPORT CLUB ASTA Sosp.
ARNO LATERINA M.M. SUBBIANO Rinv.
BADESSE CALCIO SOCI CASENTINO 1-0
BIBBIENA TERRAN. TRAIANA 1-1
CASTELNUOVESE LUCIGNANO 1-0
CHIANTIGIANA ANTELLA 99 2-1
PONTASSIEVE CORTONA CAMUCIA C. 2-3
PRATOVECCHIO STIA AUDAX RUFINA 1-1

La Castelnuovese torna a vincere sul proprio campo, oggi particolarmente allentato per la pioggia caduta prima e durante la gara.
Partita gagliarda e molto intensa impreziosita dalla punizione capolavoro di Angelotti al 17° del secondo tempo.

CASTELNUOVESE
Dini, Mugnai, Stan, Simoni, Massi, Baldi M., Aglietti (41° st Acanfora), Sangalli (24° st Donati), Angelotti, Corsi, Crini (48° st Sacchetti)
A disposizione: Giustelli, Cigolini, Fabbrini, Salinardi
Allenatore: Riccardo Mussi oggi sostituito in panchina da Mirko Nannucci

LUCIGNANO
Violini (40° st Rossi), Poponcini, Seri (21° st Esposisto), Petrini, Villi, Bennati, Maraghini, Bernardini, Foianesi (40° pt Bernacchia), Boccini, Bianchi
A disposizione: Cetoloni, Arapi, Roncucci, Grilli
Allenatore: Andrea Dell’Eugenio

Arbitro: Massimo Giolli della sezione di Empoli
Assistenti: Francesco Pepe e Andrea Pacifici entrambi della sezione di Arezzo

Marcatore: 17° st Angelotti (C)

Ammoniti: 39° pt Seri (L), 5° st Bernacchia (L), 11° st Baldi M. (C), 16° st Bianchi (L), 24° st Boccini (L), 31° st Mugnai (C), 44° st Villi (L)

Angoli: 7-4 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

La cronaca della partita.

Primo tempo
La partita ha inizio con circa 30 minuti di ritardo. Il campo è molto appesantito e il direttore di gara esegue più di una ricognizione con i due capitani per sincerarsi delle condizioni del fondo di gioco prima di dare l’assenso all’inizio delle ostilità.
La prima conclusione in porta è del Lucignano. E’ il 2° minuto e Villi ci prova calciando direttamente in porta una punizione da posizione piuttosto defilata. Dini è attento e para senza problemi.
Le squadre giocano a viso aperto e con intensità, la partita è gradevole nonostante le condizioni del terreno.
Al 7° Stan va via in velocità sulla sinistra e, all’altezza del vertice sinistro dell’area ospite, si accentra e tira. La palla viaggia veloce a pelo d’erba, Violini para a terra in presa sicura.
Al 9° Angelotti apre sulla destra per l’inserimento di Mugnai. Insidioso tiro-cross sul quale Crini, in leggero contro-tempo non riesce a deviare la palla e l’azione sfuma.
Insistono gli amaranto locali e al 12° Angelotti, contrastato da due avversari lascia partire un pericoloso diagonale rasoterra da sinistra a destra che esce di poco alla sinistra di Violini.
Al 14° Aglietti lancia Angelotti centralmente. L’attaccante amaranto si presenta solo davanti a Violini ed insacca ma il direttore di gara fischia un off-side molto contestato dai locali.
Gli uomini di Mussi stringono di assedio il Lucignano. Al 23° un bel cross di Mugnai da destra passa pericolosamente davanti a Violini senza che nessuno riesca a deviare la sfera.
Un minuto dopo è Stan dalla sinistra che mette in mezzo per Crini: bel colpo di testa e palla che esce di poco alta sopra la traversa.
La partita non ha pause. Al 29° gli ospiti ci provano ancora da lontano con una punizione di Villi che sbatte in terra davanti a Dini, creando qualche grattacapo al numero 1 della Castelnuovese.
Al 32° Angelotti appoggia all’indietro per Corsi che conclude da fuori. Il tiro è centrale e Violini para senza problemi.
Al 34° Foianesi riprende una palla non trattenuta da Dini e prova il tiro in porta da posizione defilata. Matteo Baldi è però sulla traiettoria e riesce ad allontanare.
Al 35° e al 36° Sangalli impegna due volte Violini in non agevoli interventi a terra.
Al 37° il Lucignano si fa pericolosissimo con un’azione in velocità. Boccini lancia in area per l’inserimento di Foianesi, Dini chiude con un intervento a terra con una mano. La palla arriva però sui piedi di Bianchi che calcia a colpo sicuro. L’intervento provvidenziale di Massi sulla linea di porta salva la porta della Castelnuovese.
Al 43° Violini protagonista con 2 interventi di pugno. Il primo su conclusione di Aglietti, il secondo su colpo di testa di Crini. In entrambi i casi l’estremo difensore del Lucignano alza la palla destinata ad insaccarsi sotto la traversa.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo
La pioggia aumenta di intensità e con essa cresce l’impegno delle due compagini che lottano su ogni pallone.
Al 2° minuto Bernacchia arriva al tiro costringendo Dini alla deviazione in angolo.
Aumentano gli scontri in campo e il direttore di gara è costretto ad estrarre alcuni cartellini per frenare l’ardore dei protagonisti.
Al 17° Corsi viene steso al limite dell’area da Petrini. E’ calcio di punizione da posizione invitante. Alla battuta si presenta Angelotti. Il tiro ha una traiettoria perfetta e si infila in rete passando vicinissimo al palo alla sinistra dell’incolpevole Violini. Esplode il Luca Quercioli per la realizzazione fantastica del numero 9 locale.
Il Lucignano aumenta gli sforzi per raggiungere il pareggio ma è la Castelnuovese ad avere le occasioni migliori per segnare.
Al 21° al termine di una azione insistita, ci prova Corsi da fuori ma la palla esce sul fondo.
Al 23° Sangalli impegna Violini costretto all’intervento in tuffo.
Gli ospiti si riversano in avanti ma raramente riescono a concludere verso la porta di Dini. Al 26° Boccini, contrastato efficacemente da Stan, prova il tiro da posizione difficile colpendo solamente l’esterno della rete.
Al 38° grande conclusione di Donati che scivola velocissima sull’erba inzuppata d’acqua prima di uscire a pochi centimetri dal palo alla destra di Violini.
Nei minuti di recupero da segnalare un’altra punizione di Angelotti dal limite terminata alta prima del fischio finale e della meritata esultanza dei ragazzi di Riccardo Mussi.

Domenica prossima trasferta importantissima in casa dell’Antella 99.

Comments are closed.