Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di andata

22/10/2016 – Castelnuovese sconfitta nonostante un grande secondo tempo

ATL. LEVANE LEONA CASTELNUOVESE 3-1
BUCINESE ARNO LATERINA 2-2
FAELLESE TUSCAR 1-1
PRATOVECCHIO STIA ETRURIA CAPOLONA 1-0
S.FIRMINA OLMOPONTE AREZZO 6-0
TERRAN. TRAIANA POPPI 1-0
VAGGIO PIANDISCO OLIMPIC SANSOVINO 1-2
Ha riposato: BATTIFOLLE

Castelnuovese sconfitta a Ponticino in casa dell’Atletico Levane Leona.
Primo tempo chiuso in svantaggio per 1-0 con ad una rete realizzata dai locali al 3° minuto, propiziata da alcuni gravi errori dei ragazzi di Donati.
Secondo tempo decisamente più vibrante grazie ad una fortissima reazione della Castelnuovese che perviene meritatamente al pareggio al 12° minuto.
La risposta degli attaccanti dell’Atletico Levane però è micidiale ed i locali passano nuovamente in vantaggio al 27° su calcio di rigore per poi chiudere definitivamente la partita al 37° in contropiede.

Il tabellino della gara

Atletico Levane Leona
Franchini, Eratici, Brogi, Ginestroni, Ferrucci, Santini, Ajazaj (39° st Arrighi), Maffei (28° st Mele), Farinelli (8° st Noferi), Guesma, Rosi (39° st Pontanari)
A disposizione: Noferi, Arrigucci, Bini
Allenatore: Vinicio Brilli

Castelnuovese
Giustelli, Galilei, Amato (32° pt Bonaccini), Varvaro, Marzoli, Vannuccini, La Corte, Imperiosi (29° st Della Gatta), Filippi, Porretta, Pisano (1° st Louati)
A disposizione: Bucciarelli, Pierazzi, Romagnoli
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Bernardo Stocchi della sezione di Arezzo

Marcatori: 3° pt Ajazaj (ALL), 12° st Bonaccini (C), 27° st Santini, rig. (ALL), 37° st Ajazaj (ALL)

Espulsi: 34° st Donati mister della Castelnuovese

Ammoniti: 15° pt Rosi (ALL), 28° pt Porretta (C); 20° st La Corte (C); 26° st Vannuccini (C)

Recupero: 4′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Cenni di cronaca

Primo tempo
La Castelnuovese scende in campo rimaneggiata: a Firli con il braccio al collo si aggiungono Romagnoli e Pierazzi in panchina per onor di firma.
Come sette giorni prima l’inizio è da incubo per i ragazzi di Donati. Al 3° minuto un paio di errori in fase di controllo spianano la strada a Ajazaj che riesce a sfondare sulla destra e a concludere di sinistro; inutile il tuffo di Giustelli, la palla si infila in rete.
La Castelnuovese cerca di riprendersi dallo shock. Al 7° Imperiosi allarga a destra per Filippi che prova il tiro. Franchini para in 2 tempi.
L’attacco del Levane fa paura e al 10° i locali sfiorano il raddoppio. Azione caparbia sulla destra, la difesa ospite non riesce ad allontanare, interviene Farinelli che di sinistro colpisce in pieno la traversa.
La Castelnuovese subisce l’aggressività bianco-verde a centrocampo e non riesce ad avvicinarsi alla porta di Franchini.
Al 20° altra occasione per il Levane. Guesma prova a servire Ajazaj, interviene la difesa amaranto che però non riesce ad allontanare, prima conclusione di Farinelli che viene ribattuta da Varvaro, poi la palla arriva a Rosi che, da ottima posizione calcia incredibilmente a lato.
Al 29° ci prova da fuori Farinelli. Tiro centrale parato da Giustelli.
Al 34° una punizione dei locali battuta dalla distanza va a colpire la traversa per poi ritornare in campo. Interviene Rosi di testa alzando troppo la mira.
Piano piano la furia dei locali si affievolisce. Prova allora ad uscire dal guscio la Castelnuovese che va vicina al pareggio nei minuti di recupero. Al 48° Filippi ruba palla ad un difensore per poi involarsi sulla sinistra. Tiro in porta sull’uscita di Franchini che riesce a chiudere lo specchio e a salvare il risultato.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0

Secondo tempo
Dagli spogliatoi emerge una Castelnuovese completamente diversa. Donati prova alcune varianti tattiche inserendo Louati e spostando Marzoli in avanti in appoggio a Filippi. Ma sicuramente diverso è l’atteggiamento mentale dei giovani amaranto che aggrediscono con decisione la squadra bianco-verde. Al 2° Filippi incorna alla perfezione un calcio d’angolo dalla sinistra di Porretta. Il portiere è battuto ma, sulla linea di porta un difensore, forse con il petto, forse con un braccio, riesce ad allontanare.
Il Levane però non rinuncia a giocare e quando può prova con decisione a far male alla retroguardia amaranto.
Al 5° Rosi effettua un bel cross dalla sinistra; intervento di Giustelli che allunga la traiettoria, dall’altra parte interviene Ajazaj di testa senza riuscire ad abbassare la palla che esce sopra la traversa.
Al 12° gli sforzi della Castelnuovese vengono premiati. Punizione di Vannuccini, Louati prova una prima conclusione che viene ribattuta da Brogi, la palla arriva al limite dell’area dove Bonaccini è bravo a controllare e a concludere mettendo la palla sotto la traversa dove Franchini non può arrivare.
Il Levane non ci sta e prova a far male con veloci azioni sulle fasce o con altrettanto veloci inserimenti di Guesma.
Al 14° Guesma ruba palla a centrocampo e parte come un treno sulla destra per poi mettere in area una palla insidiosissima. Giustelli interviene in anticipo su Rosi, la sfera arriva sui piedi di Ajazaj che prova il tiro due volte: prima trova la ribattuta di Vannuccini, poi quella di Giustelli che si salva respingendo di piede.
Al 21° punizione dalla destra per il Levane. Calcia Maffei molto bene per l’inserimento sul palo opposto di Rosi. Colpo di testa in anticipo sull’uscita di Giustelli, palla che esce alta sopra la traversa.
Al 24° Rosi va via sulla sinistra, entra in area e prova il tiro che viene ribattuto da Giustelli con un intervento tempestivo in uscita.
Al 26° ancora Rosi sulla sinsitra, intervento di Vannuccini in scivolata, Rosi cade a terra, il direttore di gara indica il dischetto.
Dagli undici metri va Santini, Giustelli intuisce il tiro ma la palla termina in rete. Il Levane torna così in vantaggio.
Al 34° viene espulso il mister amaranto Donati per proteste.
Al 35° si rivede la Castelnuovese al tiro. Punizione lunga di Vannuccini, Marzoli spizza la palla per Filippi largo a sinistra. L’attaccante amaranto supera 2 avversari, serve Marzoli che appoggia all’indietro per Louati che tira di prima intenzione. Il tiro però non è preciso e la palla termina sul fondo.
Al 37° arriva la terza rete del Levane. L’inesauribile Guesma parte velocissimo in contropiede sulla destra senza che nessuno riesca a fermarlo; palla in mezzo dove Ajazaj segna con un tocco di sinistro a porta praticamente spalancata.
E’ l’episodio che di fatto conclude la partita.

Sabato prossimo si torna al Luca Quercioli per affrontare la Bucinese.

Comments are closed.