Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: continuiamo così!

4/09/2016 – Il cammino dei ragazzi di Donati nelle partite pre-campionato

Continua la preparazione dei ragazzi di Donati al campionato provinciale Juniores.

In attesa di conoscere il girone a cui parteciperà la squadra amaranto ecco un breve resoconto delle partite disputate.

Amichevoli

28 agosto a Figline Valdarno

  • Valdarno FC – Castelnuovese 4-1 marcatore Filippi

31 agosto a Loro Ciuffenna

  • Aquila Montevarchi – Castelnuovese 1-2 marcatore Filippi

4 settembre Loro Ciuffenna

  • Lorese (prima squadra) – Castelnuovese 3-0

Torneo Settembre Sangiovannese
Quadrangolare con Sangiovannese, Sansepolcro ed Etruria Capolona allo stadio Calvani di San Giovanni Valdarno

26 agosto semifinale

  • Etruria Capolona – Castelnuovese 2-1 marcatore Porretta (rig.)

2 settembre finale 3°-4° posto

  • Sangiovannese – Castelnuovese 0-1 marcatore Filippi

Come si vede si tratta di partite disputate contro squadre di un certo spessore: prime squadre (Lorese), società che ambiscono a posti importanti nel campionato provinciale (Valdarno FC, Etruria Capolona) e, soprattutto, società che partecipano a campionati regionali di elite (Aquila Montevarchi) o nazionali (Sangiovannese).

Il bilancio, per quello che può rappresentare in questa fase della stagione, è largamente positivo.
Se poi togliamo le prove di Loro Ciuffenna con la Lorese e di Figline Valdarno, disputate con un certo numero di ragazzi non al meglio della condizione fisica, allora diventa quasi esaltante.
Nella partita con l’Etruria Capolona è arrivata una sconfitta di misura ma la Castelnuovese è stata in partita fino alla fine, disputando un ottimo secondo tempo e rammaricandosi per non aver raggiunto il meritato pareggio nei minuti finali della gara.
Contro l’Aquila Montevarchi è emerso lo spirito di gruppo e la voglia di soffrire (condizioni indispensabili nel calcio) con Filippi e Giustelli che hanno messo la ciliegina sulla torta: doppietta per il primo e un rigore parato per il secondo.
Contro la Sangiovannese forse la più bella partita di questo pre-campionato. Venti minuti di sofferenza iniziale poi escono fuori i ragazzi di Donati che sfoderano una prestazione da applausi. Amaranto già vicinissimi al gol nel finale di primo tempo con un rigore fallito da Porretta (emozione da ex?) concesso per atterramento di Imperiosi. Secondo tempo di marca amaranto. Segna Filippi (quarta rete pre-campionato) poi La Corte va vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa a scavalcare il portiere che però si infrange sulla traversa.

La strada intrapresa sembra quella giusta. Importante è non montarsi la testa e continuare a lavorare e a sudare sul campo. La società intanto è ancora alla ricerca di alcune pedine per completare la rosa.

Prima dell’inizio del campionato altro test impegnativo nel quadrangolare di Capolona nei giorni di Sabato 10 e Domenica 11 settembre. Oltre alla Castelnuovese e ai padroni di casa dell’Etruria Capolona, previste le partecipazioni di Sangiovannese e Arezzo.

Comments are closed.