Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: Ultima giornata

23/04/2016 – Castelnuovese sconfitta nel recupero

ATLETICO LEVANE LEONA PRATOVECCHIO 2-2
BATTIFOLLE RESCO REGGELLO 3-2
ETRURIA CAPOLONA IDEAL CLUB INCISA 0-1
FAELLESE POPPI 0-1
OLMOPONTE AREZZO CASTELNUOVESE 2-1
UNION TEAM CHIMERA BUCINESE 0-2
VAGGIO PIANDISCO TERRANUOVA TRAIANA 0-2
Ha riposato: ARNO LATERINA

Il campionato della Castelnuovese termina con una sconfitta sul campo dell’Olmoponte Arezzo maturata nei minuti di recupero del secondo tempo.

Olmoponte Arezzo
Fabbri, Bianchi (5° st Caneschi), Staderini, Cacioli (15° st Mazzi), Ostili, Collini, Giustini, Buratti, Vannucci (26° st Malentacca), Cisse, Sisi
A disposizione: Bellucci, Sperti
Allenatore: Mirco Pallini oggi sostituito in panchina da Maurizio Poretti

Castelnuovese
Baldi, Pierazzi (34° st Giustelli), Galilei, Amato, Marzoli, Varvaro, Porretta, Bonaccini, Louati (40° st Ballerini), Bacci, Righi (23° st La Corte)
A disposizione: –
Allenatore: Michele Zavaglia

Arbitro: Enrico Fusi della sezione di Arezzo

Marcatori: 12° pt Varvaro (C), 44° pt Ostili, rig. (OA), 46° st Malentacca (OA)

Ammoniti: 21° pt Vannucci (OA), 36° pt Cacioli (OA), 36° st Bacci (C)

Recupero: 0′ + 3′

Cenni di cronaca

Primo tempo
Inizia bene la Castelnuovese che si porta due volte al tiro con Porretta al 5° e al 7° minuto.
Al 12° gli amaranto passano in vantaggio. Apertura di Righi da destra a sinistra per Varvaro che controlla di sinistro, si porta la palla sul destro e lascia partire un tiro che si abbassa e si infila in rete passando vicino al secondo palo.
Dopo la rete la Castelnuovese abbassa il baricentro favorendo la reazione dei locali.
Al 16° Cacioli riprende una corta respinta della difesa ospite e prova il tiro trovando la risposta di Baldi che para a terra con un intervento in due tempi.
Dopo una lunga fase di stanca, l’Olmoponte va vicino al pareggio al 38°. Lunghissimo lancio dalla difesa per Vannucci che riesce a passare in mezzo a due difensori della Castelnuovese lanciandosi verso la porta ospite; Baldi esce con tempismo e riesce a chiudere benissimo lo specchio della porta ribattendo la conclusione di Vannucci.
Nel finale di tempo l’Olmoponte va a segno usufruendo di un calcio di rigore. E’ il 44° minuto: punizione calciata verso il limite dell’area amaranto dove Cisse riesce a colpire di testa indirizzando la palla verso il dischetto del rigore dove Sisi non riesce ad agganciare la palla che termina tra le braccia di Baldi. Il direttore di gara assegna il penalty alla squadra di casa forse ravvisando una trattenuta ai danni dello stesso Cisse. Dagli 11 metri si presenta il numero 5 Ostili che insacca nonostante l’intervento di Baldi che riesce quasi a deviare la palla.
Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo
Inizia la ripresa e l’Olmoponte si fa subito pericoloso al 4° con Cisse: forte tiro dal limite dell’area e pronta risposta di Baldi che riesce ad alzare la palla sopra la traversa.
Non passa neanche un minuto ed ancora padroni di casa al tiro. Cross dalla destra di Giustini e grande conclucione ad incrociare di Staderini che termina di poco a lato.
Al 6° lo schema si ripete: cross dalla destra di Giustini e conclusione di Staderini in corsa che termina alta sopra la traversa.
Al 9° ci prova Cisse che va via in velocità sul lato destro per poi appoggiare al centro per Vannucci ben appostato vicino alla porta amaranto: il tiro del numero 9 locale però è fiacco e Baldi può parare senza problemi.
Al 14° bella girata di Cisse in area e palla che termina sull’esterno della rete dando, per un attimo, l’illusione del gol.
Al 16° si rivede finalmente la Castelnuovese in avanti: scambio tutto di prima Porretta-Bacci-Louati; l’attaccante amaranto resiste ad una spinta di Ostili, si presenta davanti a Fabbri che riesce a chiudere lo specchio e a salvare la propria porta.
Un minuto dopo l’Olmoponte prova una veloce ripartenza sulla destra con Cisse che entra in area e tira senza però riuscire ad inquadrare la porta.
La spinta dei locali si attenua e non accade più niente per almeno venti minuti.
Al 38° la partita si risveglia: lancio in profondità per il numero 14 Mazzi che si inserisce bene centralmente e prova a superare Baldi che riesce nuovamente a respingere tuffandosi sulla propria sinistra.
Si arriva ai minuti di recupero: ormai tutti sembrano pensare ad una salomonica divisione della posta; non è di quest’avviso però il numero 17 Malentacca che lascia partire un gran tiro da notevole distanza che va ad infilarsi vicino all’incrocio dei pali al di fuori della portata di Baldi.
Inutile la reazione amaranto. Non c’è più tempo e la partita termina con il successo dei padroni di casa.

Finisce dunque la stagione 2015/2016 per i ragazzi di Michele Zavaglia che terminano la loro corsa al terzultimo posto in coabitazione con la Faellese, davanti all’Atletico Levane Leona e al Poppi. Il bilancio finale parla di 19 punti su 28 partite, 5 vittorie, 4 pareggi e 19 sconfitte, 24 reti all’attivo e 62 al passivo. La squadra ha alternato bei momenti di gioco ad altri decisamente meno esaltanti. Da ricordare positivamente le belle prove disputate contro le prime due squadre del campionato.
Tra le cose positive di quest’annata l’inserimento nella rosa della prima squadra, oramai in pianta stabile, di due giovani interessanti: Lazarev e Sangalli, entrambi classe 1998.

Comments are closed.