Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 14ª giornata di ritorno

17/04/2016 – Castelnuovese sconfitta a Lucignano

ANTELLA 99 PRATOVECCHIO 3-0
BADESSE CALCIO RESCO REGGELLO 0-0
CORTONA CAMUCIA C. AUDACE LEGNAIA 3-0
LUCIGNANO CASTELNUOVESE 2-1
N.S.P.CHIUSI ARNO LATERINA 2-1
OLIMPIC SANSOVINO M.M. SUBBIANO CAP. 0-0
SANGIUSTINESE BIBBIENA 0-5
SOCI AUDAX RUFINA 4-1

La Castelnuovese esce sconfitta dal campo di Lucignano ed è condannata allo spareggio play-out.
Partita giocata in un campo di dimensioni ridotte su cui i padroni di casa hanno mostrato di sapersi muovere decisamente meglio.
Buono il primo tempo della Castelnuovese che chiude in vantaggio grazie ad un gran gol di Sangalli al 46°.
Nel secondo tempo la partita ha una svolta all’11° quando la Castelnuovese fallisce un contropiede 3 contro 1 che avrebbe potuto portare al raddoppio. Sul proseguo dell’azione arriva invece il pareggio del Lucignano con Casini. Quattro minuti dopo la rete del sorpasso dei locali con Boccini.
La Castelnuovese accusa il colpo e la reazione arriva solo nel finale di partita con due conclusioni di Sangalli e Picchioni respinte da Violini.
Con questo risultato la Castelnuovese, indipendentemente dai risultati di domenica prossima, è matematicamente terzultima e dovrà giocare lo spareggio play-out in casa della quartultima.

LUCIGNANO
Violini, Poponcini, Cetoloni, Tei, Pietrini, Burani (9° st Bernacchia), Maraghini (39° st Scapecchi), Baldini, Foianesi, Napolitano (9° st Boccini), Casini
A disposizione: Calamati, Barbagli, Grilli, Bernardini
Allenatore: Andrea dell’Eugenio

CASTELNUOVESE
Scarnati, Mugnai (33° st Baldi M.), Aglietti (25° st Bega), Stan, Massi, Simoni, Sangalli, Angelotti, Bighellini, Picchioni, Baldi G.(33° st Righeschi)
A disposizione: Dini, Lazarev, Acanfora, Lombardini
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Mario Picardi della sezione di Viareggio
Collaboratori: Alessandro Di Costanzo e Gianluca Caniglia entrambi della sezione di Firenze

Marcatori: 46° pt Sangalli (C), 11° st Casini (L), 15° st Boccini (L)

Ammoniti: 43° pt Pietrini (L), 4° st Simoni (C), 18° st Poponcini (L), 39° st Scarnati (C)

Angoli: 8-7 per il Lucignano

Recupero: 3′ + 6′

Ex: Baldini (L)

Cenni di cronaca

Primo tempo
Inizia bene la Castelnuovese che arriva tre volte al tiro con Angelotti al 3° al 9° e all’11°: conclusioni che passano vicine all’incrocio e che esaltano le doti acrobatiche del portiere Violini.
Ma il Lucignano non sta a guardare e al 12°, su un lungo rilancio di Violini, Casini si presenta in area davanti a Scarnati che è bravo a chiudere tuffandosi sui piedi dell’attaccante locale.
La partita non conosce pause e al 17° Picchioni lancia in area per Bighellini, Pietrini svirgola e Violini chiude provvidenzialmente in anticipo sullo stesso Bighellini.
Ancora Castelnuovese pericolosa al 23°: punizione di Picchioni in area per la testa di Massi che però non riesce ad inquadrare la porta.
Il Lucignano si affida ai lanci lunghi sui quali gli attaccanti locali Foianesi e Casini si proiettano con grande tempismo. Al 25° Casini riesce ad anticipare Massi in area costringendo Scarnati alla respinta di piede.
Al 31° Angelotti spostato a sinistra si libera di tre avversari e calcia di sinistro, Violini respinge corto in tuffo, la palla rimane in area ma non ci sono giocatori della Castelnuovese pronti a ribattere in rete e l’azione sfuma.
Al 32° Mugnai interviene tempestivamente in chiusura su un attaccante locale calciando la palla in angolo.
Al 45° ci prova Bighellini da lontano, Violini risponde alla grande tuffandosi e deviando la palla in angolo.
Al 46° la Castelnuovese passa in vantaggio. Angolo dalla destra, palla che arriva sul sinistro di Sangalli che esplode un gran tiro che si abbassa improvvisamente infilandosi all’incrocio dei pali alla sinistra di Violini.
Si va al riposo con la Castelnuovese in vantaggio di una rete.

Secondo tempo
Inizia la ripresa con il Lucignano che parte a testa bassa alla ricerca del pareggio. Al 5° i locali si guadagnano una punizione dal limite. Foianesi calcia direttamente in porta con un gran sinistro ma la mira non è precisa e la palla termina sul fondo.
All’11° la svolta della gara. Ripartenza amaranto 3 contro 1 che però non viene sfruttata dai ragazzi di Mussi che perdono malamente la palla; l’azione prosegue e l’ex Baldini riesce a servire in scivolata Casini largo a sinistra che esplode un sinistro rasoterra che si infila in rete passando vicinissimo al secondo palo al di fuori della portata di Scarnati.
Dal possibile 0-2 al risultato di 1-1 in pochi secondi. La Castelnuovese accusa il colpo e il Lucignano passa in vantaggio al 14°: lancio per Casini che appoggia per Foianesi, tiro di sinistro che viene corretto dall’intervento del neo-entrato Boccini e la palla termina in rete.
La reazione della Castelnuovese arriva al 20° con un tiro dalla distanza di Bighellini che termina di poco alto sopra la traversa.
Il Lucignano riesce però a controllare bene la sfuriata della Castelnuovese che sembra aver perso un po’ di smalto rispetto al primo tempo.
Al 30° ci prova Maraghini da fuori impegnando Scarnati in una parata a terra.
Il Lucignano riesce a controllare la partita ricorrendo anche a qualche vecchio trucco: giocatori che tardano a rialzarsi, palloni che spariscono.
Si arriva ai minuti di recupero e la partita riserva ancora qualche emozione. Al 48° Scapecchi si libera per il tiro ma Scarnati riesce a deviare in tuffo. Al 50° Violini respinge una forte conclusione di Sangalli e un minuto dopo si ripete su un tiro di Picchioni. Poi arriva il fischio finale che sancisce la vittoria dei padroni di casa.

Domenica prossima la Castelnuovese sarà impegnata nell’ultima partita interna della stagione contro l’Antella 99, in attesa dello scontro decisivo che si terrà il prossimo 8 maggio in casa di un’avversaria ancora da definire.

Comments are closed.