Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 14ª giornata di ritorno

16/04/2016 – Superato l’Atletico Levane Leona

BUCINESE BATTIFOLLE 2-1
CASTELNUOVESE ATLETICO LEVANE LEONA 2-0
IDEAL CLUB INCISA ARNO LATERINA 2-0
POPPI ETRURIA CAPOLONA 3-4
PRATOVECCHIO FAELLESE 4-0
RESCO REGGELLO OLMOPONTE AREZZO 1-0
TERRANUOVA TRAIANA UNION TEAM CHIMERA 1-0
Ha riposato: VAGGIO PIANDISCO

Nella giornata che ha visto l’Ideal Club Incisa vincere il campionato, i ragazzi di Zavaglia si congedano dal proprio pubblico superando 2-0 l’Atletico Levane Leona nel derby delle penultime.
Una rete per tempo, la prima di Filippi, la seconda di Lazarev in una partita non bella, con due squadre che hanno commesso tantissimi errori sia in fase offensiva che difensiva.

Castelnuovese
Giustelli, Galilei, Varvaro, Amato, Marzoli, Porretta, Lazarev, Righi (1° st Luna), Filippi, Bacci (27° st Louati), Bonaccini (39° st Ballerini)
A disposizione: Baldi, Pierazzi
Allenatore: Michele Zavaglia

Atletico Levane Leona
Benini, Bartic (30° st Ridolfi), Gueye, Monteleone, Neri, Begaj (6° st Severi), Guesma, Pasqui (32° pt Pontanari), Gozza (1° st Farinelli), Maffei, Bucciarelli
A disposizione: –
Allenatore: Jurgen Hoxha

Arbitro: Massimiliano G. Aiello della sezione Valdarno

Marcatori: 18° pt Filippi, 16° st Lazarev

Ammoniti: 49° pt Filippi (C), 4° st Begaj (ALL), 10° st Galilei (C), 16° st Maffei (ALL)

Recupero: 5′ + 3′

Cenni di cronaca

Primo tempo
Dopo un inizio di partita decisamente brutto, la Castelnuovese trova il vantaggio al 18°. Punizione di Porretta dalla sinistra, palla in area dove in tanti non riescono a prenderla, portiere incluso, arriva infine il tocco di Filippi che mette in rete da pochi passi.
Al 28° il Levane va vicino al pareggio. Dopo ripetuti tentativi falliti di rinvio da parte della difesa locale, Begaj recupera palla, entra in area allargandosi a sinistra per poi rientrare al centro e calciare di destro un insidiosissimo rasoterra che passa vicinissimo al secondo palo per poi terminare sul fondo.
Ancora ospiti pericolosi al 20°. Guesma va via sulla destra, nessuno riesce a fermarlo, cross in area per l’accorrente Pasqui che arriva con un leggerissimo ritardo colpendo la palla in maniera debole e imprecisa e l’azione si perde sul fondo.
Al 35° Begaj lancia centralmente per il neo-entrato Pontanari che entra in area in velocità ma, un attimo prima del tiro sull’uscita di Giustelli, Marzoli riesce a recuperare allontanando così la minaccia.
Al 42° si rivede la Castelnuovese. Contropiede che nasce sulla destra con Lazarev: tentativo di servire Bacci, intervento di Gueye in chiusura, retro-passaggio verso il proprio portiere che è costretto a rinviare frettolosamente di piede per anticipare Filippi partito in pressing.
Un minuto dopo la Castelnuovese sfiora il raddoppio. Angolo dalla destra, la difesa levanese respinge corto di testa, riprende Bonaccini che ha il tempo di controllare e di tirare alzando però troppo la mira mandando così la palla alta sopra la traversa.
Al 44° da segnalare una conclusione di un attaccante bianco-verde dal vertice sinistro dell’area amaranto che termina alta.

Secondo tempo
L’atletico Levane rientra determinato dagli spogliatoi e si rende subito pericoloso.
Al 1° minuto una palla alta scavalca tutta la difesa amaranto, Pontanari si getta in avanti e, sull’uscita di Giustelli, calcia alto da ottima posizione.
La pressione ospite continua e all’11° Bucciarelli riprende una corta respinta di Giustelli su un cross dalla sinistra per calciare con forza di destro fallendo però clamorosamente il bersaglio mandando la palla a lambire la parte superiore della traversa.
Al 16° arriva il raddoppio della Castelnuovese. Lungo lancio in area dove Lazarev stacca più alto di tutti colpendo di testa e anticipando l’intervento di Benini, uscito forse un po’ tardivamente, superandolo con un pallonetto.
Al 20° Bacci riesce a superare Benini uscito fuori dalla propria area e a tirare verso la porta avversaria trovando però la ribattuta di un difensore.
Il Levane insiste alla ricerca della rete sbagliando però sempre qualcosa di troppo al momento dell’ultimo passaggio o del tiro.
Al 37° la Castelnuovese riesce a ripartire bene con Filippi che lancia lungo per Amato; Gueye riesce a fermarlo però è in arrivo Louati che calcia di prima intenzione costringendo Benini alla deviazione in angolo di tuffo.
Non succede più niente fino alla fine e così, dopo 3 minuti di recupero, i ragazzi di Zavaglia possono finalmente festeggiare la vittoria.

Sabato prossimo ultimo atto del campionato con la trasferta in casa dell’Olmoponte Arezzo.

Comments are closed.