Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 13ª giornata di ritorno

10/04/2016 – La Castelnuovese batte il Cortona Camucia e continua a sperare

ARNO LATERINA AUDAX RUFINA 2-0
AUDACE LEGNAIA SOCI 6-0
BIBBIENA BADESSE CALCIO 2-0
CASTELNUOVESE CORTONA CAMUCIA C. 2-0
M.M. SUBBIANO CAP. LUCIGNANO 1-0
PRATOVECCHIO N.S.P.CHIUSI 4-2
RESCO REGGELLO ANTELLA 99 0-3
SANGIUSTINESE OLIMPIC SANSOVINO 1-4

Con un finale tutto cuore la Castelnuovese batte il Cortona Camucia Calcio e continua a sperare.
Primo tempo che vede un leggero predominio dei locali che si rendono insidiosi con Angelotti, Aglietti e Massi. Ospiti pericolosi nel finale di tempo con un gran tiro ravvicinato di Guadagnoli che viene deviato sul palo dal portiere amaranto Scarnati.
Ripresa che inizia lenta con la Castelnuovese che sembra un po’ in difficoltà. Negli ultimi 15 minuti però viene fuori la voglia e la grinta della squadra di casa che va a segno due volte con Bighellini prima e con Angelotti poi, sfiorando anche la terza rete con Righeschi e Picchioni.

Con questo successo la Castelnuovese si assicura matematicamente almeno la partecipazione ai Play-out.

Domenica prossima trasferta a Lucignano,

CASTELNUOVESE
Scarnati, Mugnai, Baldi M. (20° st Bega), Stan, Massi, Aglietti, Sangalli, Angelotti, Bighellini (38° st Simoni), Picchioni, Baldi G. (31° st Righeschi)
A disposizione: Dini, Lazarev, Acanfora, Lombardini
Allenatore: Riccardo Mussi

CORTONA CAMUCIA CALCIO
Caneschi, Moroni, Guerri (1° st Tanganelli), Guadagnoli (37° st Manfreda), Tori, Tammariello, Cacioppini, Mostacci, Pelucchini, Toccafondo (10° st Bianconi), Starnini
A disposizione: Torresi, Casini, Spaccini, Bottonaro
Allenatore: Enrico Testini

Arbitro: Duccio Mancini della sezione di Pistoia
Assistenti: Maicol Lupi ed Enea Furiesi entrambi della sezione di Empoli

Marcatori: 33° st Bighellini (C), 42° st Angelotti (C)

Ammoniti: 3° st Angelotti (C), 33° st Bighellini (C)

Angoli: 5-4 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ + 4′

Ex: Tori (CC)

Cenni di cronaca

Primo tempo
La prima conclusione della partita arriva al 13°. Azione manovrata del Cortona Camucia che porta al tiro l’ex Tori, la palla esce alta sopra la traversa.
Al 15° la Castelnuovese prova a far male agli ospiti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli amaranto arrivano al tiro due volte con Bighellini prima e con Angelotti poi, in entrambe le occasioni un difensore riesce a ribattere.
Al 17° minuto, in seguito ad una rimessa laterale, Angelotti riceve palla sul lato destro per poi accentrarsi e quindi calciare di sinistro: la palla termina sull’esterno della rete. Un minuto dopo ancora Angelotti al tiro, Caneschi vola e riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Sul seguente angolo svetta Massi di testa mandando la palla a sfiorare la traversa.
Al 24° Ci prova Aglietti; ancora una volta Caneschi vola a deviare in angolo.
Al 29° bell’azione amaranto iniziata sulla sinistra con Stan, proseguita poi sulla destra da Gabriele Baldi: palla in mezzo dove Angelotti salta più in alto di tutti mandando la palla sul fondo dopo aver sfiorato la traversa.
Gli ospiti si fanno vedere improvvisamente al 40°. Punizione dalla 3/4 per Starnini largo a sinistra, cross a cercare sul palo opposto l’improvviso inserimento di Guadagnoli che calcia forte da distanza ravvinata; Scarnati è molto reattivo e riesce a deviare la palla sul palo salvando così la propria porta.

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia in maniera blanda e le due squadre non riescono a creare occasioni da rete.
All’11° il Cortona Camucia prova a rendersi pericoloso su azione di contropiede ma la difesa locale riesce a sbrogliare la minaccia.
Non succede praticamente niente altro fino alla mezz’ora poi la partita si infiamma improvvisamente grazie alla Castelnuovese che prova con decisione a vincere la partita.
Al 30° Massi si spinge in avanti riuscendo anche ad arrivare alla conclusione dal limite dell’area: la conclusione è interessante ma termina alta sopra la traversa.
Al 33° la partita si sblocca e la Castelnuovese passa in vantaggio. Angelotti riceve palla a centrocampo e lancia Sangalli sulla sinistra: il giovane amaranto riesce ad entrare in area per poi pennellare sul palo opposto un assist perfetto per Bighellini che irrompe con forza alle spalle della difesa ospite per poi riuscire a toccare il pallone anticipando l’intervento di Caneschi. Esplode il Luca Quercioli per una rete importantissima.
La reazione ospite è ben controllata dalla difesa amaranto.
Al 42° la rete che chiude la partita. Angelotti riceve palla in area e calcia di sinistro un diagonale perfetto che si infila in rete passando vicinissimo al palo opposto.
Il Cortona Camucia accusa il colpo e rischia di subire la terza rete un minuto dopo. Righeschi parte benissimo in contropiede ma calcia in maniera imprecisa mandando la palla alta sul fondo.
Al 45° bella punizione di Picchioni che costringe Caneschi ad una respinta in tuffo.
Si arriva ai minuti di rcupero ma non succede più niente. Dopo 4 minuti di recupero i giocatori di mister Mussi possono dare sfogo alla propria gioia per aver ottenuto un risultato che rende ancora estremamente possibile la permanenza in categoria.

A seguire alcune immagini della giornata.

Comments are closed.