Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 13ª giornata di ritorno

9/04/2016 – A Faella finisce in parità

ARNO LATERINA POPPI 4-0
ATLETICO LEVANE LEONA RESCO REGGELLO 1-2
BATTIFOLLE TERRANUOVA TRAIANA 1-3
ETRURIA CAPOLONA PRATOVECCHIO 3-0
FAELLESE CASTELNUOVESE 1-1
OLMOPONTE AREZZO BUCINESE 2-1
UNION TEAM CHIMERA VAGGIO PIANDISCO 2-0
Ha riposato: IDEAL CLUB INCISA

Termina in parità la sfida di bassa classifica tra Faellese e Castelnuovese.
Partita combattutissima e incerta fino al 95° con tantissime occasioni da rete da una parte e dall’altra.
Amaranto che partono fortissimo mettendo alle corde i locali e passando meritatamente in vantaggio grazie ad un’autorete di Savini.
La reazione della Faellese è feroce ma anche la Castelnuovese ha le sue occasioni per raddoppiare.
Al 35° del secondo tempo arriva il pareggio dei locali con Giliberto. Ultimi minuti da cardiopalma con le due squadre che non si accontentano del pareggio, ma la partita termina 1-1.

Faellese
Zannoli, Ganea (28° st Tiranno), Kulaj, Buset (7° st Iraci), Coniglio, Savini, Meoni (16° st Abazaj), Becattini, Melani, Kusi, Giliberto
A disposizione: Cascella, Chioccarelli, Galanti
Allenatore: Francesco Zatini

Castelnuovese
Giustelli, La Corte, Galilei, Porretta, Amato, Pierazzi (33° st Benigni), Secciani (26° st Louati), Bonaccini, Filippi, Bacci, Varvaro
A disposizione: Baldi A., Ballerini, Marzoli, Righi
Allenatore: Michele Zavaglia

Arbitro: Mirko Bardelli sez. Valdarno

Marcatori: 6° pt Aut. Savini (F), 35° st Giliberto (F)

Ammoniti: 4° st Kulaj (F), 13° st Amato (C), 20° st Secciani (C), 28° st Savini (F), 40° st Giustelli (C), 49° st Kusi (F)

Recupero: 0′ + 5′

Cenni di cronaca

Primo tempo
Inizia bene la Castelnuovese e al 5° ha una grossa occasione con Filippi che calcia a lato da posizione favorevole.
Insistono gli amaranto e un minuto dopo vanno in gol. Intervento difensivo di Savini che, nel tentativo di chiudere su Secciani, infila la palla nella propria porta.
Bastano pochi minuti alla Faellese per riorganizzarsi. Al 17° Melani ha sui piedi la palla del pareggio: il suo tiro termina di poco sul fondo dando l’illusione del gol. Un minuto dopo Giustelli chiude lo specchio tuffandosi sui piedi di Giliberto.
Al 19° la Castelnuovese va vicina al raddoppio con Secciani: pallonetto su Zannoli che però termina alto sopra la traversa.
La partita non ha un attimo di tregua e al 20° Giustelli chiude di piede su Melani lanciato velocissimo verso la porta amaranto.
Al 23° Bacci prova la conclusione da lontano ma Zannoli è attento e non si fa sorprendere.
Al 27° lancio per Melani in sospetta posizione di off-side, corsa velocissima verso la porta amaranto, tiro sull’uscita di Giustelli che si supera respingendo la conclusione con il piede destro.
Al 36° bella azione di Porretta che però è troppo precipitoso scegliendo il tiro da lontano che termina alto sopra la traversa.
Al 40° ancora Melani lanciato centralmente verso la porta amaranto e ancora Giustelli che riesce a ribattere di piede il tiro del numero 9 locale.
Al 42° Porretta serve Secciani a sinistra, conclusione rapida ma tiro impreciso e la palla termina alta sopra la traversa.
Al 43° Amato e Giliberto si scontrano, i due rimangono a terra, il direttore di gara forse non si accorge dell’accaduto, l’azione prosegue, la palla arriva a Becattini che prova il tiro ma, il solito Giustelli riesce a ribattere di piede.

Secondo tempo
La ripresa vede subito la Faellese pericolosa. Al 1° minuto lancio sulla destra per Melani che calcia in corsa, Giustelli si distende sulla destra e respinge.
Al 7° la Castelnuovese guadagna un calcio di punizione sulla destra. Pierazzi calcia rasoterra, la palla attraversa l’area senza che nessun attaccante amaranto riesca a trovare la deviazione vincente.
Ancora Castelnuovese vicinissima al gol all’8°: Filippi si fa largo sulla destra, mette al centro dove Bacci prolunga per Secciani solo davanti a Zannoli; la conclusione però è alta e l’azione sfuma.
Segue un lungo periodo in cui la partita rimane intensissima ma non si segnalano azione da rete.
Al 35° la Faellese pareggia. Malinteso tra due difensori amaranto, Giliberto è abilissimo ad inserirsi e a superare Giustelli per poi depositare in rete.
Il gol subito dà una scossa alla Castelnuovese che si getta in avanti. Al 36° La Corte calcia molto bene una punizione da fuori area indirizzando la palla verso l’incrocio dei pali dove Zannoli vola a deviare in calcio d’angolo.
Al 40° Porretta lancia Louati in contropiede, l’attaccante amaranto preferisce la conclusione da posizione difficile ignorando Bacci ben posizionato al centro e l’azione sfuma.
Un minuto dopo bell’azione manovrata della Castelnuovese. Benigni per Filippi che avanza palla al piede per servire poi Bacci sulla destra con un bel tocco di destro; Bacci avanza e conclude a rete con un tiro forte che però termina sul fondo.
La partita è viva palpitante. Al 43° Becattini va via sulla destra per poi mettere in mezzo per il liberissimo Giliberto che calcia incredibilmente alto da posizione favorevolissima. Al 45° i locali protestano per un intervento di Amato su Abazaj. il direttore di gara fa cenno di proseguire. Si va avanti così fino al 50° quando Zannoli esce dalla propria area per anticipare di piede Filippi lanciato a rete. E’ l’ultima emozione della gara, poi tutti negli spogliatoi.

Sabato prossimo partita interna contro l’Atletico Levane Leona, altra importantissima sfida di bassa classifica.

Comments are closed.