Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Incredibile vittoria in rimonta a Sesto Fiorentino

7/12/2013 – Doppietta di Vangi dopo il 90° (1-2)

Al Pietro Torrini di Sesto Fiorentino la Castelnuovese si aggiudica l’anticipo della 14ª giornata di andata battendo la Sestese con una incredibile rimonta nei minuti di recupero del secondo tempo.

Primo tempo in cui la squadra di casa fa vedere le cose migliori imponendo un gran ritmo alla gara, facendo leva sulla gioventù della propria rosa (due soli 87, tutti gli altri nati tra il 1990 e il 1998). Gli uomini di Gutili chiudono in vantaggio per 1-0 grazie alla rete al 43° di Marzierli.

Nel secondo tempo esce piano piano la Castelnuovese e, a quindici minuti dal termine, va in rete con un bell’inserimento di Ferri vanificato però dalla segnalazione di off-side del guardalinee. Si arriva al 90° e il direttore di gara segnala sei minuti di recupero. Al quarto di recupero Vangi, in mischia, trova lo spiraglio giusto e la Castelnuovese trova il pareggio. Passano altri due minuti e Betti viene steso in area: calcio di rigore. Sul dischetto va Vangi che realizza la rete del sorpasso amaranto. Non c’è più tempo e la partita finisce con l’esultanza degli uomini di Rigucci.

Da segnalare l’infortunio di Pobega per un duro colpo al ginocchio sinistro.

A fine gara Vangi, felicissimo per i suoi primi goal stagionali, dichiarava:  “È bellissimo vincere al 96° una partita che fino al 91° era persa.
È ancora piú bello se la vinci facendo doppietta.
È bellissimo come uno sport possa farti piangere come un bambino a fine gara. Ma soprattutto, è bellissimo perchè ogni domenica puoi dimostrare di valere qualcosa, e non ha importanza che tu giochi con o senza un ginocchio, l’importante è avere fede, testa e cuore.
Sono molto contento. Avevo promesso a Piero” (patron Nosi n.d.r.) “che avrei segnato non appena sarebbe tornato a vederci. Promessa mantenuta.
Dedico questa rete a tutti i tifosi amaranto.”

Con questo risultato la Castelnuovese agguanta la Sestese a 22 punti. Domenica si chiude il girone di andata con il gran derby al Luca Quercioli con la Gialloblu Figline di Andrea Bernini.

Le formazioni che sono scese in campo:

SESTESE CALCIO
Leoni, Mazzucco, Sanni, Aldrovandi, Francini, Ravanelli, Bettazzi, Bianchi, Marzierli, Regoli, Rinaldini
A disposizione: Borgioli, Matteo, Senese, Balli, Vezzi, Brienza, Bengala
Allenatore: Gutili

CASTELNUOVESE
Morandini, Sternini, Stefanelli, Calà Campana, Pobega, Lovari, Vigni, Ferri F., Vangi, Mugnai M., Poggi
A disposizione: Lombardi, Baldi M., Piccardi, Mugnai G., Betti, Iacona, Tacconi
Allenatore: Rigucci

Arbitro: Spataru della sezione di Siena
Assistenti: Baldini della sezione di Pistoia e Paparozzi della sezione di Siena

Marcatori: 43° pt Marzierli (S), 49° st Vangi (C), 51° st Vangi (C, rig.)

Comments are closed.