Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – Gavorrano 0-3

17/08/2013 – Partita intensa, progressi nel gioco

CASTELNUOVESE
Morandini, Mugnai G., Stefanelli, Betti, Pobega, Lovari, Vigni, Ferri, Vangi, Mugnai M., Tacconi
A disposizione: Lombardi, Baldi M., Piccardi, Garaffoni, Lombardini, Margiacchi, Poggi, Bighellini, Collini, Pasqui
Allenatore: Rigucci

GAVORRANO
Forte, Angelino, Fusar Bassini, Zane, Fatticcioni, Sirignano, Santini, Bianchi, Tazzari, Nocciolini, Fiordiani
A disposizione: Scarfagna, Fabbri, Bellucci, Cretella, Biagioni, Rizzo, Chiarini, Ropolo, Meacci, Mazzanti, Vinci, Gentili, Fossati, Khoris
Allenatore: Cioffi

Arbitro: Cioni della sez. Valdarno
Assistenti: Scanu e Giannetti entrambi della sez. Valdarno

Marcatori: 33° pt Zane (G), 40° pt e 45° pt Nocciolini (G)

Amichevole importante al Luca Quercioli per la Castelnuovese che ha affrontato questa sera il Gavorrano (lega Pro) dell’ex direttore generale Filippo Vetrini. Una tradizione che va avanti ormai da quattro anni, frutto degli ottimi rapporti delle due società minerarie, permettendo agli amaranto di misurarsi con una squadra di un campionato professionistico.

E’ stata una partita molto intensa dove il Gavorrano ha mostrato un’ottima preparazione fisica con giocatori molto veloci e grintosi. La Castelnuovese ha mostrato delle buone trame di gioco, cercando scambi di prima. In evidenza tutto il reparto avanzato anche se rimasto a secco di segnature. Ospiti che non hanno concesso assolutamente niente, non disdegnando interventi fallosi per fermare sul nascere le azioni amaranto.

Gavorrano e Castelnuovese scendono in campo con il 4-4-2. Gli uomini di Rigucci interpretano il modulo in maniera spregiudicata, perché a Vangi e Mugnai si aggiungono spesso Vigni e Tacconi passando così ad una specie di 4-2-4.
La prima azione è della Castelnuovese: al primo minuto una serie di scambi mette in condizione Tacconi di concludere da distanza favorevole ma la palla esce di poco.
La partita procede poi con ritmo alto, abbastanza in equilibrio.
Un po’ di apprensione al 29° del primo tempo quando Vangi è costretto ad uscire per un colpo al ginocchio. La speranza è che si tratti solo di una forte contusione.
Al 33° il Gavorrano passa in vantaggio. Stefanelli salta due avversari e viene atterrato, l’arbitro fa proseguire e l’ex sangiovannese Zane con un forte tiro da fuori trova l’angolino opposto ed infila Morandini.
La Castelnuovese accusa il colpo e il Gavorrano crea altre occasioni da rete.
Al 40° il Gavorrano raddoppia ancora con un tiro da fuori. Stavolta è il bravo Nocciolini che insacca.
Al 45° veloce contropiede maremmano, Nocciolini si presenta in area davanti a Morandini e sigla la terza rete.

Nel secondo tempo il Gavorrano cambia per intero la rosa, mentre Rigucci lo fa un po’ alla volta. La Castelnuovese passa al 4-3-3.
Ripresa equilibrata con azioni da ambo le parte. Segnaliamo una respinta di pugni di Lombardi e una grande punizione di Vigni con respinta di pugno in tuffo di Scarfagna.

Finisce 0-3 con Rigucci soddisfatto per la prova dei suoi, rammaricato solamente di non aver visto la propria squadra andare in rete.

no images were found

Comments are closed.