Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – N. S. Pol. Chiusi 3-2

2/09/2012 – Bella partita: il pubblico apprezza

3

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

2

N. S. POL. CHIUSI :Chiusi:

1 Pierini 1 Nulli
2 Vignogna [95] 2 Socea [94F] :yel: (2° st Aggravi :yel: :ball:)
3 Stefanelli :yel: (26° st Baldi M.) 3 Bakkay [96]
4 Bernini [Cap.] 4 Bistoni
5 Galeotti 5 Alunno (35° st Sacchi)
6 Mumelter [93] 6 Piccirillo
7 Casini :ball: (20° st Dati :yel:) 7 Federici
8 Ferri 8 Morgantini :yel:
9 Vangi :ball: :ball: 9 Guidotti :yel: (15° st Rametta )
10 Spada 10 Acatullo [Cap.] :ball:
11 Poggi [94F] (20° st Becattini ) 11 Muccifori
12 Resti [93] 12 Giovanniello [93]
13 Bighellini [95F] 13 Aggravi [94F]
14 Baldi M. [93] 14 Emini [93]
15 Becattini [95F] 15 Sacchi [93]
16 Picchioni [95] 16 Rametta
17 Innocenti [93] 17 Chechi [95F]
18 Dati 18 Cappelli [95]
All. Rigucci All. Rappuoli

Arbitro: sig. Leonardo Venzo di Firenze

Assistenti: Filippo Ricci di Pistoia e Alban Brisku di Firenze

Angoli: 5-4 per la Castelnuovese

Ammoniti: 25°pt Guidotti (NC),  32° pt Socea (NC), 1° st Stefanelli (C), 23° st Dati (C), 25° Morgantini (NC), 27° st Aggravi (NC)

Espulsi: –

Marcatori: 9° pt Vangi (C), 44° pt Casini (C), 14° st Acatullo (NC), 30° st Vangi (C), 37° st Aggravi (NC)

Ex: –

Prima giornata di campionato. La Castelnuovese di Mister Rigucci affronta la Nuova Chiusi. I locali vogliono partire bene anche perché il calendario delle prime giornate si presenta pesantissimo. Gli ospiti presentano una squadra estremamente rinnovata rispetto allo scorso campionato; senza i “top player” Corno e Pignataro passati rispettivamente alla Olimpia Colligiana e alla Gialloblu Figline, con numerosi giovani provenienti per lo più dalla Pianese o da squadre umbre.
Mister Rigucci quest’anno ha deciso di invertire le panchine. I locali quest’anno si posizioneranno sulla panchina di destra, più vicina al collaboratore sotto la tribuna, lasciando quella di sinistra agli ospiti. Nella Castelnuovese assente lo squalificato Cairo e gli infortunati Caputo, Russo e Salvadori. Stefanelli recuperato all’ultimo.  Subito in campo il neo arrivato Vignogna.

Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, pubblico numeroso.

La Castelnuovese scende in campo in completo bianco con bordature amaranto; la Nuova Chiusi in completo rosso con bordature bianche.

Entrambe le formazioni scendono in campo con il 4-3-3.

La Castelnuovese: in difesa da destra a sinistra Vignogna, Mumelter, Galeotti, Stefanelli; a centrocampo Bernini davanti alla difesa, Ferri a destra e Casini a sinistra; in avanti Vangi punta centrale con Poggi a destra e Spada a sinistra.

La Nuova Chiusi:  in difesa, da destra a sinistra Socea, Bistoni, Piccirillo, Bakkay; a centrocampo Alunno davanti alla difesa, Muccifori a destra, Morgantini a sinistra; in attacco Federici al centro, Guidotti a destra e Acatullo a sinistra.

La cronaca della partita.

Primo tempo

4° Ottimo scambio Spada-Vangi-Poggi. Palla in mezzo. Niente di fatto

5° Conclusione di Spada, Nulli respinge in angolo

9° Conclusione di Casini da fuori area. La palla sbatte sul palo alla sinistra di Nulli. Riprende Vangi di sinistro. Inutile l’estremo tentativo di Nulli. 1-0. :goal: :esult: :flag:

16° Muccifori arriva alla conclusione dalla distanza. Palla alta sopra la traversa

19° Spada è in palla: si libera e calcia dalla sinistra. Nulli toglie la palla dall’incrocio intervenendo di pugno: palla in angolo

21° Stefanelli arriva al cross, palla in mezzo. Nulli anticipa tutti con un pronto intervento

24° Muccifori serve Guidotti, non molto lontano dal limite dell’area locale. Il tiro va alto

25° Intervento troppo deciso di Guidotti su Bernini al limite dell’area amaranto. Ammonizione per il numero 9 ospite :yel1:

32° Ammonito Socea per un fallo a metà campo su Casini. :yel1:

35° Lancio in profondità per Muccifori, palla un po’ troppo lunga, sfuma un pericolo per la difesa amaranto

43° Buona ripartenza della Castelnuovese. Spada per Vangi, Nulli lo anticipa, poi ancora Spada, conclusione a lato

44° Buono spunto di Poggi sulla destra, palla a Ferri che mette in mezzo. Nulli di pugno allontana. Casini è in agguato e con un bel pallonetto infila la rete ospite. 2-0. :goal: :esult: :flag:

47° Dopo due minuti di recupero tutti negli spogliatoi

Commento: La Castelnuovese parte molto bene e per 20 minuti mette sotto la Nuova Chiusi. Poi viene fuori il dinamismo dei lacustri che manovrano bene in avanti con Muccifori ed Acatullo, creando qualche apprensione alla retroguardia locale. Nel finale si riaccendono gli amaranto e riescono a far male. Spada è ispiratissimo. Bernini soffre un po’ il pressing avversario. Numerosi i falli commessi sul capitano amaranto. Entrambe le squadre fanno vedere le cose migliori quando attaccano. Da rivedere la fase difensiva.

Secondo tempo

1° Incursione di Stefanelli al limite dell’area. Socea lo affronta. Stefanelli cade a terra, l’arbitro fischia. Ci si aspetta l’ammonizione a Socea (che vorrebbe dire espulsione), ma il direttore di gara, a sorpresa, ammonisce Stefanelli. :yel1:

2° Il mister Rappuoli si rende conto del pericolo corso e toglie Socea. Dentro Aggravi :sost:

7° Il pubblico locale rumoreggia. Aggradi trattiene nettamente Stefanelli per la maglia. Niente ammonizione per il giovane bianco-rosso.

9° Punizione di Spada. Nulli vola sulla propria destra e si salva con l’aiuto del palo. Risponde subito La Nuova Chiusi: sul ribaltamento di fronte Acatullo conclude da sinistra, Pierini vola e devia in angolo

12° Spada fermato incredibilmente per off-side solo in area. Vangi era in fuori gioco, ma Spada fa tutto da solo. Incomprensibile la decisione del direttore di gara e del suo collaboratore

13° Federici cade in area amaranto. Inutili le proteste degli ospiti

14° Acatullo in area affrontato da Ferri e Vignogna, controlla la palla e da fermo inventa un incredibile pallonetto che va ad infilarsi a fil di palo dalla parte opposta. Un gran goal. 2-1 :goal: :-(

20° Doppia sostituzione nelle fila della Castelnuovese. Becattini per Poggi :sost: e Dati per Casini :sost:

23° Acatullo viene trattenuto da Dati. Ammonito l’attaccante della Castelnuovese :yel1:

25° Ammonito Morgantini per fallo su Dati :yel1:

26° Esce Stefanelli. Dentro Baldi M. :sost:

27° Ammonito Aggravi per fallo su Becattini :yel1:

29° Punizione calciata da Acatullo: palla a lato

30° Capolavoro Dati. Controlla e supera in velocità il diretto avversario. Si spinge in avanti e mette in mezzo dove Vangi tira al volo e insacca imparabilmente. 3-1. :goal: :esult: :flag:

35° Ultima sostituzione del match.Esce Alunno. Dentro Sacchi :sost:

37° Punizione di Acatullo dalla destra. Si accende una mischia. Intervengono Federici e Aggravi, forse l’ultimo tocco è di quest’ultimo, e la palla finisce in rete. 3-2. :goal: :-(

38° Incertezza difensiva amaranto, superato Galeotti, interviene prontamente Mumelter che spazza via senza complimenti

40° Ancora Dati. Fuga strepitosa sulla destra, supera tutti, si presenta davanti a Nulli ma, incredibilmente, non riesce a concludere.

43° Grande conclusione di Muccifori che sibila non lontano dall’incrocio alla sinistra di Pierini. Un brivido percorre il Luca Quercioli.

45° Si giocherà ancora 4 minuti

47° Angolo Chiusi. Anche Nulli si porta in area. Interviene Pierini che smanaccia, poi l’arbitro fischia un fallo a favore degli uomini di Rigucci

49° Fischio finale

Commento finale. Secondo tempo pieno di emozioni. La Nuova Chiusi si fa più insidiosa e mette in evidenza, oltre al sempre temibile Acatullo, un grandissimo Muccifori che corre tantissimo senza mai perdere la lucidità. La Castelnuovese stringe i denti e riesce a portare in fondo i 3 punti.

E’ stata una bellissima partita per il pubblico, forse per i due mister un po’ meno…

A fine gara il mister amaranto Rigucci: “un po’ di paura nel finale, non abbiamo concretizzato un paio di occasioni che ci potevano permettere di stare tranquilli. Abbiamo avuto un paio di cali. Ma è la prima partita. Come partenza non è male. Loro sono una squadra coriacea, lottano, mordono. Ci meritavamo di vincere anche prima del 90°”

Gli fa eco patron Nosi: “Sono contento per i 3 punti. E’ stata una bella partita. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, poi, se possibile cercheremo di arrivare ai Play-Off. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli. Sono molto contento per Vangi perché io l’ho voluto fortemente”.

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.