Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – M. M. Subbiano 2-0

23/10/2011 – Tre punti importanti, ma il gioco deve migliorare

2

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

0

M. M. SUBBIANO :Subbiano:

1 Morandini [94] 1 Franchi
2 Gattulli (1° st Sini) 2 Mattesini [93] :yel:
3 Taglialatela 3 Rossetti S.
4 Casini [92] :yel: 4 Lucherini [Cap.]
5 Innocenti 5 Iscaro :red:
6 Galeotti :yel: :ball: 6 Marraghini [92]
7 Collini :yel: + :yel: = :red: 7 Frosini [94] (36° st Lorini)
8 Kuqi [93] (14° st Bettazzi) 8 Cini :yel:  (36° st Terrazzi)
9 Rigucci [Cap.] :yel: :ball: 9 Berti
10 Mariotti 10 Pallanti
11 Dati (33° st Petri) 11 Rossetti R.
       
       
       
12 Nannicini 12 Benigni [92]
13 Sorrentino [92] 13 Magnani
14 Sini [93] 14 Cerofolini [94]
15 Bettazzi [93] 15 Dei [93]
16 Petri [94] 16 Lorini
17 Poggi [94] 17 Senesi [94]
18 Marini [92] 18 Terrazzi
All. Mussi :red: All. Cini

Arbitro: Sig. Di Paolo di Chieti, coad. da Sigg. Albergotti e Brando di Arezzo

Angoli: 4-1 per la Castelnuovese

Ammoniti: 18° pt Rigucci (C), 33° pt Casini (C), 7° st Galeotti (C), 32° pt Collini (C), 35° st Cini (S), 44° st Mattesini (S), 49° st Collini (C)

Espulsi: 45° st Iscaro (S), 49° st Collini (C)

Marcatori: 30° st Galeotti (C), 48° st (Rigucci (C)

Ex: Rossetti S. (S)  e Rossetti R. (S)

Dopo la vittoria di Gracciano, la Castelnuovese è chiamata ad una conferma dei progressi, soprattutto sul piano del gioco e dell’impegno. Al Luca Quercioli arriva il Marino Mercato Subbiano, squadra tradizionalmente ostica e, soprattutto,  vogliosa di riscatto dopo la batosta di 7 giorni fa a Rignano. Castelnuovese priva degli squalificati Bernini e Stefanelli e dell’infortunato Mumelter. In campo il neo-tesserato, Altin Kuqi, classe 93.  In panchina l’altro neo-tesserato, ormai da  una settimana, il portiere Nannicini.

Giornata nuvolosa, temperatura intorno ai 15 gradi, terreno in buone condizioni, buona cornice di pubblico.

La Castelnuovese scende in campo in completo amaranto, il Marino Mercato Subbiano in maglia blu, con calzoncini bianchi e calzettoni blu.

La cronaca della partita.

Primo tempo

11° La prima conclusione è degli ospiti. Cini ci prova da lontano. Palla abbondantemente a lato

18° Ammonito Rigucci, reo di aver allargato troppo le braccia, saltando di testa. :yel1:

25° Berti, dalla propria metà campo, vede in lontananza Morandini piuttosto in avanti e calcia un pallonetto pericolosissimo che supera l’estremo amaranto. La palla esce di pochissimo, sfiorando il palo alla destra di Morandini

33° Fallo di Casini alla 3/4. Ammonizione anche per lui :yel1:

35° Bello scambio al limite dell’area tra Rigucci e Mariotti. Conclusione di quest’ultimo e miracolo di Franchi che si distende alla propria sinistra e, con la punta delle dita, riesce ad allontanare, quanto basta,  la palla indirizzata in rete.

37° Angolo di Mariotti, colpo di testa di Collini, un difensore riesce a deviare leggermente la palla, impedendo a Galeotti di ribattere in rete. Nella stessa azione si fa male Galeotti che va a sbattere con il ginocchio sul palo.

40° Palla in area per Rigucci. L’attaccante amaranto, spalle alla porta, controlla e tira, conclusione debole che esce sopra la traversa

45° Assegnati due minuti di recupero

47° Tutti negli spogliatoi

Commento. Per una buona mezz’ora si registra una netta superiorità a centrocampo del Subbiano che appare più tonico e più compatto. Castelnuovese che non riesce a fare gioco palla a terra. Solo palle lunghe per gli attaccanti facilmente controllate dai difensori casentinesi. Tuttavia il Subbiano non riesce a trasformare la supremazia territoriale in chiare occasioni da rete. L’unico pericolo per Morandini viene da un tiro da 60 metri. Nell’ultimo quarto d’ora gli amaranto locali alzano un po’ il ritmo e creano due chiarissime occasioni da rete. Troppo poco. Dalla tribuna si alzano non pochi mugugni.

Secondo tempo

Si inizia con una sostituzione. Sini prende il posto di Gattulli :sost:

7° Galeotti sulla destra, vicino alla linea del fallo laterale, contrastato da un avversario, perde la palla ed è costretto al fallo. Ammonito :yel1:

14° Esce Kuqi, dentro Bettazzi :sost:

20° Subbiano in avanti. Insidioso cross dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area, poi la palla si allontana controllata da Taglialatela

25° Buono spunto di Dati sulla destra. Palla in mezzo per Rigucci che stoppa di petto e prova la conclusione. Il tutto avviene però un po’ troppo lentamente e, al momento del tiro i difensori si sono riposizionati e il tiro risulta poco pericoloso e la palla termina a lato

30° Angolo di Mariotti. La palla arriva a Galeotti che con un perfetto rasoterra non lascia scampo a Franchi. 1-0 :goal: :esult: :flag:

32° Fallo di Collini a metà campo. Ammonito :yel1:

33° Mussi effettua l’ultima sostituzione. Dentro Petri al posto di Dati :sost:

33° Mariotti insacca ma la rete viene annullata per off-side

36° Ammonizione per Cini :yel1:

36° Cini effettua un doppio cambio per cercare di dare una svolta. Lorini per Frosinini :sost: e Terrazzi per Cini :sost:

40° Azione del Subbiano. La palla rimbalza più volte. I difensori locali non riescono ad allontanare. La palla arriva in area a pochi metri da Morandini. Si creano i presupposti per un pericolo in area amaranto. Taglialatela spazza via e i tifosi amaranto tirano un sospiro di sollievo

42° L’arbitro si avvicina a Mussi e gli fa segno di uscire. Prima espulsione stagionale per il mister amaranto :red1:

44° Finale un po’ concitato. Ammonito Mattesini :yel1:

45° Mariotti uscendo dall’area avversaria, viene scalciato da dietro da Iscaro. Rosso diretto per il difensore ospite e infortunio per Mariotti :red1:

45° Assegnati 5 minuti di recupero

48° Punizione di Rigucci. Tiro violento che sorprende Franchi. L’estremo casentinese prova una parata di piede ma la palla finisce in fondo al sacco. 2-0. :goal: :esult: :flag:

49° Fischiato un fallo a Collini. L’arbitro estrae frettolosamente il cartellino giallo. :yel1: E’ il secondo cartellino. Collini costretto ad abbandonare il campo di gioco anzitempo :red1:

50° Altri 2 minuti di recupero

51° Mariotti non ce la fa. Si accomoda in panchina

52° Fischio finale.

Commento finale. I primi 20 minuti del secondo tempo sono una fotocopia della prima parte della gara. Poi la Castelnuovese prova a fare qualcosa di più, almeno sul piano dell’impegno. Il goal del vantaggio permette agli amaranto di allentare la tensione e di giocare in maniera più sciolta fino al goal del 2-0. Una vittoria importante per il morale, ma sono necessari altri miglioramenti sul piano del gioco e dell’impegno. Da segnalare l’ottima prova di Galeotti che, dopo l’erroraccio di San Donato, sta dimostrando finalmente il suo vero valore.
A fine gara il patron della Castelnuovese Piero Nosi: “Dopo un  primo tempo scandaloso, ci siamo un po’ svegliati  nella ripresa e abbiamo raggiunto un risultato indispensabile per il morale e per la classifica. C’è ancora molto da lavorare, siamo stati lenti e macchinosi. Alla riapertura del mercato (tra un mese e mezzo) se saremo vicini alle prime, faremo qualche ritocco”.
Il mister Mussi: “Nel primo tempo siamo mancati in intensità, eravamo un po’ molli. Alla fine del primo tempo ci siamo confrontati. Nel secondo tempo una reazione c’è stata.  La mia espulsione?  Su un fallo laterale vicino alla mia panchina ho detto questo fallo era nostro e il direttore di gara mi ha allontanato”.
Il direttore dell’area tecnica Vittorio Casucci: “Nel primo tempo abbiamo sofferto, non abbiamo trovato le misure giuste a centrocampo. E’ difficile giocare contro una squadra che si è chiusa a riccio. Nel secondo tempo i giovani hanno dato un po’ di linfa, un po’ di verve. Grande la prestazione di Galeotti; oltre al goal ha disputato una partita superlativa”.

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.