Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Vittoria a Bibbiena

10/10/2010 – Convincente prova in trasferta

La Castelnuovese esce vittoriosa dall’Aldo Zavagli di Bibbiena, superando una squadra finora imbattuta e in piena forma.

Mr. Brachi è costretto a schierare una formazione rimaneggiata per le forzate assenze di Giglioli e Stefanelli. A questi si va ad aggiungere Bifini, infortunatosi durante il riscaldamento. In campo Ribecco in condizioni fisiche precarie.

Gli amaranto subiscono un po’ i locali nei primi venti minuti, poi prendono in mano la partita, segnano nel finale del primo tempo con Bagnoli, controllano agevolmente nella ripresa fino al raddoppio di Ghizzani che chiude di fatto il match.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi”, afferma Marco Brachi, “eravamo in difficoltà di organico, ma dopo una fase iniziale di assestamento in cui il Bibbiena ha fatto le cose migliori, siamo cresciuti nel gioco, nella personalità e nella convinzione dei propri mezzi, insomma direi che siamo proprio sulla buona strada”.

Ecco adesso  la cronaca della partita con il commento di parte casentinese, ripreso dal sito Dilettanticalcio

BIBBIENA:
Consumi, Vignali, Marzi, Renzetti, Acciai, Ricci, Lunghi (16′ st. Bruni), Lucatello (35’st. Laponi), Rosai, Bigiarini, Andreini.

A disposizione dell’allenatore Bronchi: Mariani, Castri, Nardi, Mazzetti, Marchetti, Bruni, Laponi.

CASTELNUOVESE:
Mozzachiodi, Biondi, Inzitari, Bagnoli, Bruni, Silei, Bianchi, Ribecco, Ghizzani, Parivir, Rojas (25’st. Morandini)

A disposizione dell’allenatore Brachi: Colcelli L., Bifini, Morandini, Colcelli N., Sini, Ciapi, Consolati.

ARBITRO: Sig. Mantelli di Brescia ASSISTENTI: Sig. Cavini e Carli di Siena

MARCATORI: Bagnoli al 44′ pt, Ghizzani 34′ st.

AMMONITI: Ribecco 8 st., Biondi 19′ st., Lucatello 20’st., Laponi 37′ st.

Sonfitta interna per il Bibbiena (la prima partita persa dopo sette giornate). Non è il caso di drammatizzare dato che come avversario in campo c’era la favorita del campionato: la Castelnuovese di mister Brachi che sul campo ha confermato le proprie potenzialità. Il risultato è sostanzialmente giusto con un primo tempo abbastanza equilibrato e la partita che si sblocca al 44′ del primo tempo dopo una disattenzione difensiva del Bibbiena. Il secondo tempo vede invece il predominio della Castelnuovese con un Bibbiena mai in grado di impensierire la retroguardia avversaria e che subisce al 34′ la rete del definitivo 0-2 facendo harakiri con un retropassaggio errato che smarca il bravo bomber Ghizzani che insacca alle spalle di un incolpevole Consumi.
Come dicevo all’inizio, la matricola Bibbiena deve, nonostante la sconfitta interna, continuare a pensare positivo anche se c’è da registrare una “Bigiarini-dipendenza” in zona goal e onestamente non vedo in tal senso molte alternative se non quella di riuscire a sfruttare meglio le palle inattive grazie allo specialista Lucatello e all’ottima batteria di saltatori di cui il Bibbiena dispone.

Queste le azioni salienti della gara:
Al 9′ pt., per il Bibbiena, gran tiro del giovane Vignali dai 20 metri che finisce di poco alto sopra la traversa.

Al 17′ pt, per gli ospiti, buona percussione sulla destra di Parivir con palla che finisce sul fondo.

Al 28′ pt., per gli ospiti, ghiotta occasione da goal nata grazie ad un ottimo assist di Bianchi per Rojas che da buona posizione tira debolmente permettendo cosi a Consumi di bloccare la sfera.

Al 30′ pt, per il Bibbiena, Vignali ancora protagonista con un lancio dalla propria ¾ a smarcare Bigiarini che conclude con un ottimo diagonale parato, con un buon intervento, da Mozzachiodi.

Al 44′ arriva il goal della Castelnuovese su fallo laterale: Bagnoli, lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area del Bibbiena, insacca con un ottimo destro all’incrocio dei pali.

Al 5′ st, per gli ospiti, pericoloso tiro-cross di Rojas neutralizzato da una buona uscita di Consumi.

Al 21’st, gli ospiti si rendono ancora pericolosi grazie ad un colpo di testa di Bruni che finisce di poco a lato.

Al 34′ arriva la seconda rete della Castelnuovese con Ghizzani che insacca approfittando di un retropassaggio errato della difesa locale.

In conclusione qualche immagine della partita

no images were found

1 comment to Vittoria a Bibbiena