Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Montalcino – Castelnuovese = 0-2

24/03/2010 – Riacciuffato il terzo posto

Dopo 5 sconfitte ed un solo pareggio, la Castelnuovese riesce finalmente ad espugnare il Soccorso Saloni di Montalcino.

A segno Arcadio su punizione al 23° del primo tempo e Salinardi ad inizio ripresa. Da segnalare  l’esordio di Baldi nella Castelnuovese. Assenti Leo (infortunio), Rigucci (influenza) e Monaci (squalifica).

Il risultato non è mai stato in discussione come si evince dalla cronaca del nick ilcinus69 su dilettanticalcio.com:

MONTALCINO
Neri, Palazzini, Marinelli, Goracci, Nieto (Khouribech), Carli, Scorcelletti (Agostini), Casini, Forzoni, Seumou, Gianneschi (Ingrossi).
A disposizione: Caporali, Pierucci, Campisi.
Allenatore: Del Vecchio.

CASTELNUOVESE
Brandi, Gattulli, Stefanelli, Sussi, Tori, Silei, Zacchei, Bagnoli, Salinardi, Rondinelli, Arcadio.
A disposizione: Forni, Frutti, Baldi, Cortesi, Ribecco, Rigucci, Leo.
Allenatore: Beltrami.
ARBITRO: Caioli. Voto 7
Marcatori: 10′ Arcadio, 48′ Salinardi.

Il Montalcino di questi tempi sembra fare come il gambero, ovvero una prestazione positiva e la domenica successiva concede ai propri tifosi forse la prestazione più scialba del campionato. Dall’altra parte una bella squadra che merita appieno la posizione di classifica che ha deliziato i pochi presenti con buone giocate e buone triangolazioni.
I tre punti in palio sono importanti per ambedue le squadre ma la maggiore caratura tecnica della Castelnuovese si realizza al 10′ del primo tempo quando, l’ottimo e sempreverde Arcadio pennella una punizione dal limite alla quale Neri nulla può.
Partita subito in discesa per la Castelnuovese, che controlla agilmente le velleitarie e fumose azioni dei biancoverdi, anzi sono gli amaranto a rendersi pericolosi in più occasioni.
Nel secondo tempo il Montalcino cambia modulo passando alle due punte, ma un’ottima azione della Castelnuovese ad inizio ripresa suggella il 2-0 di Salinardi.
I tifosi Montalcinesi hanno dovuto aspettare il 70′ per vedere la prima conclusione verso la porta avversaria…un pò poco!!
Gli amaranto forti del 2-0 senza troppo spendere lasciano scorrere la partita fino al triplice fischio finale senza nulla rischiare.
Situazione preoccupante per il Montalcino, che oggi sperava almeno di fare un punto per lasciare l’ultima posizione di classifica, ma quello visto oggi in campo fa veramente preoccupare su come poter evitare la retrocessione diretta!!!
Per fortuna c’è la lunga sosta Pasquale, nella quale sir Richard dovrà far ritrovare ai suoi ragazzi la benzina e la “testa” necessaria per affrontare questa ultima parte di campionato, per cui appuntamento a domenica 11 per la partita interna contro la Virtus Poggibonsi.
I MIGLIORI
MONTALCINO: Palazzini.
CASTELNUOVESE: Arcadio, Zacchei.

Ecco quanto riportato nel Corriere di Arezzo a firma di Roberto Vegni


MONTALCINO:
Neri, Palazzini, Marinelli, Goracci, Nieto (46′ Khouribec), Carli, Scorcelletti (72′ Agostini), Casini, Forzoni, Seumou, Gianneschi (36′ Ingrossi). Allenatore: Del Vecchio CASTELNUVOESE: Brandi, Gattulli, Stefanelli, Sussi (90′ Baldi), Tori, Silei, Zacchei, Bagnoli, Salinardi (56′ Ribecco), Rondinelli (63′ Cortesi), Arcadio. Allenatore: Beltrami ARBITRO: Caioli di Firenze RETI: 23′ Arcadio, 48′ Salinardi
MONTALCINO – Nel recupero della 14esima giornata di ritorno, a far visita al Montalcino arriva la forte compagine aretina della Castelnuovese. Partita importante e difficile per il Montalcino che è chiamato ancora ad una bella prova dopo la vittoria di domenica a Pistoia. Di contro gli amaranto di mister Beltrami in lotta più che mai con la Sansovino per guadagnarsi il terzo posto nella griglia dei play off e che sale a Montalcino decisa a conquistarsi punti importanti. La partita ha un avvio blando e le due squadre giocano a centrocampo. Al primo vero affondo la Castelnuovese passa in vantaggio. Al 23′ punizione dal limite dell’area, al tiro va Arcadio che, con un preciso tiro, batte Neri. Al 32′ ospiti ancora pericolosi, Salinardi da dentro l’area va al tiro, provvidenziale la ribattuta di Carli. Al 36′ si fa vedere il Montalcino, punizione di Marinelli, palla in area senza che nessuno riesca ad intervenire finché Brandi para. Al 38′ altra occasione per la Castelnuovese, leggerezza della difesa del Montalcino che permette a Salinardi di trovarsi a tu per tu con Neri che è bravo ad arpionare il pallone a Salinardi lanciato a rete. Nel secondo tempo mister Del Vecchio prova ad inserire Khouribec per dare più incisività all’attacco del Montalcino ma al 48′ arriva il raddoppio ospite, lo sigla Salinardi che da breve distanza batte Neri. Il Montalcino stenta a proporsi in avanti ed al 57′ rischia la terza rete ma Zacchei spreca da buona posizione. Il Montalcino prova a scuotersi e al 70′ tiro dalla lunga distanza di Palazzini, palla fuori di poco. Al 75′ bel colpo di testa di Forzoni, la palla si perde di un soffio sul fondo. E allo scadere ci prova Khouribec ma la sua conclusione è abbondantemente alta. Poi il triplice fischio finale che sancisce la vittoria, tutto sommato meritata, per la Castelnuovese di mister Beltrami, che vola così al terzo posto

Con questo successo la Castelnuovese si riporta solitaria al terzo posto scavalcando la Sansovino. Adesso la pausa Pasquale. Si riprenderà l’11 aprile con uno scontro decisivo per l’assegnazione della terza piazza: trasferta al comunale Le Fonti di Monte San Savino.

2 comments to Montalcino – Castelnuovese = 0-2