Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

S. Piero a Sieve – Castelnuovese = 0-1

28/2/2010 – Al 93° Salinardi gela i mugellani

San Piero a Sieve: un campo ed una squadra ostica, soprattutto per le squadre di alta classifica. Qui hanno perso la Pianese e la Pistoiese, ha pareggiato la Sansovino.

Aggiungiamo il fatto che i mugellani lottano ancora per evitare i play-out ed il quadro è chiaro: partita molto insidiosa per la Castelnuovese, oggi priva di Sussi.

Di fronte 2 squadri vivaci, con continui ribaltamenti di fronte, mai un attimo di tregua. Buona prova delle due difese che riescono a chiudere quasi tutti gli spazi. San Piero che cerca di mettere sul piatto della bilancia una maggiore cattiveria.

Il primo tempo finisce 0-0. Da segnalare 2 occasioni per la Castelnuovese ed 1 per il San Piero.

Al 13° Stefanelli mette al centro per Rigucci, un difensore locale buca ma l’attaccante amaranto, per un niente,  non riesce ad arrivare sulla palla.

Al 28° Nanni si presenta davanti a Brandi, cerca di superarlo con un pallonetto che termina fuori di poco.

Al 39° su azione d’angolo, velo di Arcadio, la palla attraversa l’area piccola terrorizzando i locali ma non accade niente.

Nel secondo tempo la Castelnuovese prova a prendere in mano le redini del gioco, ma il  San Piero non sta a guardare.

Dopo pochi minuti è Buscema che mette di poco a lato alla destra di Brandi.

I mugellani creano qualche problema sulle fasce. Al 13° doppia occasione per Tognarelli ma Brandi chiude ermeticamente la propria porta.

Beltrami cerca di dare più spinta alla propria squadra: inserisce Monaci per Leo, Salinardi per Bagnoli e Ribecco per Arcadio.

Continuano i ribaltamenti di fronte, ma non accade nulla.

Si arriva ai minuti finali, la Castelnuovese tenta il tutto per tutto per vincere la partita, chiude il San Piero nella propria metà campo e al 93° è premiata. Arriva una palla in area, rimbalza in terra, Salinardi è svelto ad anticipare il bravo Zulfanelli. Palla sotto la traversa e Burzagli è battuto. E’ il goal partita che gela l’entusiasmo dei mugellani ed esalta invece il numeroso pubblico amaranto.

Le formazioni delle due squadre.

San Piero a Sieve
Burzagli, Ciolini, Poggi, Casalini, Zulfanelli, Cocchi, Bartolini (88° Lapi), Tognarelli (78° Fantoni), Damiano, Buscema, Nanni (77° Cecchi).
A disposizione: Becchi, Bicchierai, Spolveri, Gnudi
All. Rosadini

Castelnuovese
Brandi, Gattulli, Stefanelli, Bagnoli (85° Ribecco), Tori, Silei, Zacchei, Rondinelli, Rigucci, Leo (60° Monaci), Arcadio (83° Salinardi).
A disposzione: Forni, Frutti, Secciani, Cortesi
All. Beltrami

Arbitro: sig. Picchianti di Siena coadiuvato dai sigg. Iacopetti e Pinzi di Carrara

Comments are closed.