Prossimo incontro – 14ª giornata di andata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores Provinciali: 13ª giornata di andata

20/12/2025 – Sconfitta con l’Alberoro

BUCINE TUSCAR 6-0
CAPOLONA QUARATA IDEAL CLUB INCISA 1-3
CASTELNUOVESE ALBERORO 0-2
CASTIGLIONESE TEGOLETO 1-0
FORTIS AREZZO RASSINA 4-2
LUCIGNANO CORTONA CAM. CALCIO 28/12
POPPI ATL. LEVANE LEONA 0-3
SANSOVINO VICIOMAGGIO 22/12

Risultati forniti da Tuttocampo e da Campionando

Castelnuovese
Tuberoni, Beghini, Paolella (1° st Chellini), Ismailaj, Nembrini (20° st Fehmi), Riviello (45° st Martinez), Gjoni, Bonechi, Operi (32° st Nocentini M.), De Lucia, Bianchi
A disposizione: Di Trapani, Maestrini, Salvo, Pierazzi
Allenatore: Giacomo Saracini

Alberoro
Sacchetti, Cardamone, Marsupini, Lapini (27° st Turchetti), Cresti, Avelli, Caputo, Peruzzi, Fofana (38° st Barbagli), Cerino (45° st Di Lorenzo), Meini (29° st Biad)
A disposizione: Baroncini, Angori, Refuerzo, Cuccuini
Allenatore: Matteo Bruno

Arbitro: Francesco Martini della sezione Valdarno

Marcatori: 28° pt Lapini, 37° pt Lapini

Ammoniti: Beghini, Ismailaj, Paolella (C), Lapini, Turchetti (A)

Espulsi: –

Recupero: 0′ (primo tempo), 7′ (secondo tempo)

Angoli: 7-3 per la Castelnuovese

Juniores amaranto sconfitta al Luca Quercioli dall’Alberoro nell’ultimo incontro del 2025.
Tanto volume di gioco ma poche occasioni da rete per la Castelnuovese; difesa arcigna, velocissime ripartenze e cinismo sotto porta per l’Alberoro. Questa la breve sintesi dell’incontro di oggi.

Giornata umida, terreno di gioco in ottime condizioni.

Tra i locali da segnalare tre nuovi arrivi: in difesa Cosimo Chellini (2006), nel reparto avanzato Niccolò Martinez (2007) e Josè Luis Gjoni (2008).

Iniziano bene i padroni di casa che scendono in campo con il giusto piglio e un atteggiamento decisamente offensivo.
La palla staziona perennemente nella metà campo chianina ma la difesa ospite chiude ogni spazio e i primi minuti scivolano via senza emozioni.
Al 19° i ragazzi di mister Bruno escono dal guscio e guadagnano un calcio di punizione. Sulla palla va il capitano Peruzzi: tiro velenoso che Tuberoni è costretto a mettere in angolo. Dalla bandierina palla al numero 10 Cerino che calcia dal vertice destro dell’area: un tiro teso che esce di poco sul fondo.
Al 22° grosse proteste dei padroni di casa. Bello scambio sulla sinistra tra Gjoni, Operi e Bianchi, cross al centro, palla deviata da un difensore forse con un braccio, il direttore di gara concede solamente un calcio d’angolo.
Sulla seguente azione dalla bandierina gran botta di Bianchi che scheggia il palo alla sinistra di Sacchetti.
Al 28° l’Alberoro passa in vantaggio. Veloce ripartenza sulla sinistra, Fofana tiene bene palla per poi appoggiare all’accorrente Lapini che calcia dal limite dell’area: palla che sbatte sul palo e termina in rete.
Al 37° il copione si ripete: altra veloce azione sulla sinistra, ancora Fofana che attira su di sé i difensori di casa per poi lanciare Lapini che insacca sull’uscita di Tuberoni.
Gli amaranto accusano il colpo. Al 39° gli ospiti colpiscono l’incrocio dei pali su una punizione calciata magistralmente da Cerino.
La prima frazione di gara si chiude con l’Alberoro in vantaggio di due reti.
Secondo tempo che vede una Castelnuovese vogliosa di raddrizzare il risultato. I ragazzi di mister Saracini aumentano la pressione e chiudono pressoché ogni tentativo di ripartenza degli ospiti.
Al 1° minuto subito un tiro di De Lucia deviato in angolo da Sacchetti.
Passano due minuti ed è ancora De Lucia a provare il tiro da fuori che viene bloccato dal portiere con un intervento in due tempi.
Al 4° minuto Cerino si fa largo centralmente e calcia di sinistro da fuori: conclusione che esce alta.
Al 9° azione dei padroni di casa che mette in condizione Operi di battere di sinistro dal limite dell’area, la mira però è sbagliata e la palla esce abbondantemente sopra la traversa.
All’11° e al 25° due tentativi di De Lucia entrambi neutralizzati da Sacchetti.
Al 26° cross basso di Bianchi, palla che non trova compagni pronti alla deviazione e l’azione sfuma tra le braccia dell’estremo difensore ospite.
Al 32° punizione per gli amaranto, palla in area, conclusione di Bianchi che, da buona posizione, non riesce ad inquadrare la porta.
Al 40° azione sulla sinistra degli ospiti, passaggio a Peruzzi, gran botta che esce di poco sopra la traversa.
Al 43° grossa occasione per i locali. Gjoni per Fehmi che tocca di petto per Bianchi, doppio miracolo di Sacchetti che prima devia il tiro poi vola ad afferrare la palla quando sembrava oramai destinata in rete.
Nei minuti di recupero altra azione amaranto: De Lucia mette in area per Martinez, rimedia un difensore rosso-blu con un grande intervento in scivolata.
E’ questa l’ultima emozione della gara. Dopo 7 minuti di recupero il fischio finale del signor Martini della sezione Valdarno.

Finisce così con la vittoria dell’Alberoro che condanna gli amaranto alla terza sconfitta consecutiva in questa stagione decisamente tribolata.
Adesso la pausa natalizia necessaria per ricaricare le pile e ritrovare la giusta serenità prima della ripresa del campionato che avverrà nei primi giorni di gennaio con la trasferta in casa della Fortis Arezzo.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>