Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria girone D: 3ª giornata di ritorno

28/01/2024 – Sconfitta di rigore nel finale di gara

CASELLINA IDEAL CLUB INCISA 0-1
CASTELNUOVESE CUBINO 0-1
CHIANTI NORD VAGGIO PIANDISCO 2-2
G. GRASS. BELMONTE AUDACE GALLUZZO 1-0
RESCO REGGELLO ATLETICO LEVANE LEONA 5-1
RIGNANESE PRATOVECCHIO 1-1
S.GODENZO BIBBIENA 4-2
SPORTING ARNO SAN CLEMENTE 6-2

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Dominici, Baldi M., Sereni (38° st Finocchi), Ferri (15° st Cacciapuoti), Testi, Massi, Lanzi, Benucci E., Grazzini, Zamboni, Forni L.
A disposizione: Campagnano, Parti, Giustelli, Giusti, Scielzo, Rossi
Allenatore: Alessio Mulinacci

Cubino
Allegranti, Khodin, Gelli, Leggiero (12° st Tacchi), Salvarezza, Martini, Bussotti (27° st Ruggiero), Conti (32° st Masi), Schenone (40° st Zangrilli), Marzoli, Chiesi (21° st Cantini)
A disposizione: Cosentino, Pampaloni, Romagnoli, Mecatti
Allenatore: Iacopo Bonciani

Arbitro: Alessandro Gallà della sezione di Pistoia

Marcatore: 35° st Marzoli, rig.

Ammoniti: 34° st Baldi M. (Cas), 36° st Marzoli (Cub)

Espulso: 45° st Ruggiero (Cub)

Ex: Leggiero, Ulivi (Cub)

Angoli: 4-3 per il Cubino

Recupero: 1′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Al Luca Quercioli la capolista Cubino passa su calcio di rigore a 10 minuti dal termine e interrompe la striscia positiva della Castelnuovese che durava da 5 giornate.

Giornata di sole, temperatura mite, buona cornice di pubblico.
Mister Mulinacci alle prese con problemi di formazione in attacco per le contemporanee assenze per infortunio di Fibbi, Occhiolini e Giannerini.
La partita, come prevedibile, assume subito una chiara fisionomia. Cubino che prova a fare la partita, padroni di casa in posizione di attesa.
Il match non offre molte emozioni nei minuti iniziali.
Al 15° ci prova il capitano fiorentino Marzoli con una conclusione dal limite, palla che esce molto alta sopra la traversa.
Al 27° grossa occasione per i giallo-blu di mister Bonciani. Palla in area amaranto, tiro da ottima posizione di Conti, Dominici riesce a ribattere, riprende Gelli, conclusione murata da un difensore di casa.
Al 34° Castelnuovese che prova a far male in contropiede. Grazzini va via sulla destra, Allegranti esce fino alla linea laterale per sventare la minaccia.
Un minuto dopo ancora Castelnuovese. Palla in avanti per Zamboni, ancora Allegranti spazza via di piede uscendo dalla propria area.
Al 41° nuova ripartenza amaranto. Grazzini prova a sfondare sulla destra, ottima chiusura di Martini in fallo laterale.
Al 44° break di capitan Massi che fa tutta la metà campo palla al piede, entra in area, fermato un attimo prima della conclusione da posizione interessante.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.
Il secondo tempo segue la falsariga della prima frazione di gioco: Cubino in avanti, Castelnuovese molto insidiosa nelle ripartenze.
Al 9° minuto mischia in area amaranto, un rimpallo mette fuori causa Dominici, rimedia Massi che spazza via lontano.
Al 16° Zamboni apre sulla destra per Lanzi, conclusione forte da posizione molto defilata, palla che attraversa l’area piccola per poi spegnersi in fallo laterale.
Al 22° Castelnuovese vicinissima al vantaggio. Azione veloce con una serie di scambi tra Lanzi, Massi e Zamboni, la difesa giallo-blu si salva in extremis.
Al 23° fallo laterale sulla destra per gli uomini di mister Mulinacci, palla a centro area, conclusione in corsa di Lanzi che esce alta sopra la traversa.
Al 28° punizione dal vertice destro dell’area per il Cubino. Marzoli calcia sul secondo palo, colpo di testa di Cantini, palla sul fondo.
Al 34° nuova ripartenza amaranto con Cacciapuoti, palla in avanti per Lanzi che non riesce ad agganciare la sfera e l’azione sfuma.
Passano pochi secondi e la partita ha una svolta improvvisa. Il direttore di gara vede una deviazione in mischia con un braccio di un difensore amaranto appena dentro l’area e indica senza esitazioni il dischetto. Dagli undici metri Marzoli è implacabile e insacca alla destra di Dominici che aveva comunque intuito la direzione del tiro.
La Castelnuovese prova a reagire con rabbia.
Al 37° sono i padroni di casa che reclamano con forza il penalty per un tocco di mano in area prima e per una spinta ai danni di Forni L poi. Il direttore di gara però è di diverso avviso e fa cenno di proseguire.
Insistono gli amaranto. Al 39° bell’azione di Lanzi sulla sinistra, cross sul secondo palo dove Forni L. colpisce di testa in tuffo ma Allegranti si supera, chiude bene lo specchio e respinge.
Al 45° bella azione della Castelnuovese che va via sulla destra, il direttore di gara però interrompe il gioco per un fallo ai danni di Baldi M. Segue espulsioni ai danni di Ruggiero.
In pieno recupero altra grossa occasione per i padroni di casa. Massi dalla linea di fondo mette in mezzo per Finocchi, molto bravo a inserirsi davanti alla porta, l’emozione però gioca un brutto scherzo al giovane attaccante amaranto che non riesce a concludere e l’azione si perde sul fondo.
Un attimo prima del fischio finale del signor Gallà della sezione di Pistoia il Cubino ha l’occasione per raddoppiare su un errore in disimpegno degli amaranto. La conclusione di Tacchi però è imprecisa e la palla esce sul fondo. Subito dopo il triplice fischio che chiude la partita.

Un risultato che permette alla capolista Cubino di mantenere 5 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
Per la Castelnuovese tanto rammarico per la rete subita a pochi minuti dalla fine e per le occasioni non sfruttate.
Di positivo sicuramente la prestazione, anche oggi ineccepibile dal punto di vista dell’impegno e della concentrazione.
Una domenica sfortunata da archiviare al più presto.
Adesso due scontri diretti per la zona Play-Out: domenica 4 febbraio in trasferta a San Clemente, la settimana successiva derby valdarnese al Luca Quercioli contro l’Atletico Levane Leona.

Comments are closed.