Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: ultima giornata

20/05/2023 – La Juniores conclude il campionato con una vittoria in trasferta

ARNO CG. LATERINA B ARNO CASG. LATERINA 0-8
ATL. LEVANE LEONA S.FIRMINA 1-1
BUCINE M.M. SUBBIANO 3-4
CAPOLONA QUARATA PETRARCA CALCIO 6-1
CASENTINO ACADEMY SANSOVINO 6-0
FAELLESE CASTELNUOVESE 1-4
LUCIGNANO TUSCAR 10-1
RASSINA PIAN DI SCO 4-0
TEGOLETO PIEVE AL TOPPO 8-0

Risultati forniti da Tuttocampo e Campionando

Faellese
Bartolini, Ponti, Raffaelli, Piccini (35° st Mohcine), Poggesi, D’Ambrosca, Becattini, Biondi (1° st Natale), Scarpelli, Pacini (25° st Ricci), Musumeci
A disposizione: –
Allenatore: Giovanni Palmeri

Castelnuovese
Zenoni, Veneri, Scielzo, Masi (25° st Badii), Rullo, Benci, Cacciapuoti, Ghiani (38° st Fabiani), Parravicini (41° st Banchetti), Liuzzi, Finocchi
A disposizione: Baldi L., Benucci G., Mini A., Crolla, Mini L.
Allenatore: Alessio Mulinacci

Arbitro: Leonardo Evangelisti della sezione di Arezzo

Marcatori: 13° pt Musumeci, rig. (F), 36° pt Finocchi (C), 9° st Ghiani (C), 26° st Liuzzi (C), 46° st Finocchi (C)

Espulso: 44° st Ricci (F)

Ammoniti: 13° st Rullo (C), 37° st Ricci (F), 44° st Ricci (F)

Angoli: 3-1 per la Faellese

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

La Juniores chiude il campionato con una vittoria in trasferta dopo una partita molta combattuta che resta aperta fino a circa 20 minuti dalla fine.

Inizio gara con gli ospiti un po’ contratti, sorpresi dal gran ritmo dei padroni di casa.
Amaranto che però riescono a rendersi pericolosi già al 2° minuto. Cacciapuoti serve Liuzzi che prova a sorprendere il portiere in uscita, palla che esce a lato.
Ancora Liuzzi al 4° con un tiro neutralizzato da Bartolini in due tempi.
All’8° insidioso angolo della Faellese, ci prova Musumeci prima, D’Ambrosca poi, Zenoni è attento e non si fa sorprendere.
All’11° cross di Scielzo dalla sinistra, Parravicini di petto per Liuzzi, tiro che esce largo.
Al 12° palla lunga per Scarpelli largo a destra, conclusione che esce alta.
Faellese che prova a far male con rapidi capovolgimenti di fronte, agendo prevalentemente sulla destra dove Ponti, Becattini e Scarpelli creano più di una preoccupazione alla retroguardia ospite.
E’ proprio grazie ad un’azione sulla destra che arriva la prima rete della gara. Tiro che sbatte sul braccio di un giocatore amaranto, è calcio di rigore per la Faellese tra le proteste dei ragazzi di Mulinacci. Dagli undici metri Musumeci insacca spiazzando Zenoni.
Prova a reagire la Castelnuovese. Al 15° punizione dalla linea laterale destra calciata da Rullo, palla tesa che viene respinta da Bartolini.
Al 18° grossa occasione per gli ospiti. Azione corale, palla in area per Parravicini che serve Liuzzi che, da pochi metri, di testa, alza incredibilmente sopra la traversa.
Al 21° cross di Liuzzi da sinistra, bello stacco in elevazione di Parravicini, palla che esce di pochissimo a lato.
Al 25° azione di alleggerimento della Faellese, conclusione di Becattini, Zenoni para sicuro.
Al 31° proteste amaranto per un fallo di mano in area non rilevato dal direttore di gara.
La Castelnuovese guadagna sempre più campo e al 36° arriva il meritato pareggio. Lancio di Benci per Parravicini, colpo di testa, il portiere respinge come può, irrompe Finocchi che segna la rete dell’1-1.
Al 43° bella triangolazione Finocchi-Parravicini-Finocchi chiuso da un difensore un attimo prima di battere a rete da posizione favorevolissima.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Dagli spogliatoi esce una Castelnuovese determinata che inizia subito a spingere alla ricerca del vantaggio coordinata dal trio di centrocampo Masi-Cacciapuoti-Ghiani.
Al 5° bell’azione di Finocchi sulla destra, diagonale che esce di pochi centimetri.
Al 9° gli ospiti passano in vantaggio. Lancio di Veneri a cercare Liuzzi, passaggio smarcante per Ghiani bravissimo ad inserirsi in area e ad insaccare alle spalle dell’incolpevole Bartolini.
La Faellese non ci sta e reagisce prontamente.
Al 12° palla persa malamente dalla difesa amaranto, Musumeci si invola versa la porta, palla in mezzo per Piccini, prodigioso intervento di Zenoni che si tuffa sui piedi del giocatore di casa e ribatte il tiro destinato in fondo al sacco.
La partita è vibrante con continui capovolgimenti di fronte.
Al 16° triangolazione perfetta Liuzzi-Parravicini-Finocchi con quest’ultimo che si lancia verso la porta ma tarda un po’ troppo la conclusione e viene recuperato da un difensore azzurro.
Al 17° palla per Musumeci spalle alla porta al limite dell’area, conclusione in girata, Zenoni para sicuro.
Al 22° clamorosa mischia in area amaranto, Faellese vicinissima alla rete; una smanacciata di Zenoni e un intervento di Ghiani sulla linea di porta salvano il risultato.
Al 26° la rete che chiude virtualmente la gara. Azione Castelnuovese, palla in area della Faellese, dopo una serie di tentativi andati a vuoto arriva finalmente il passaggio di Finocchi per Liuzzi il cui tiro si infila alle spalle di Bartolini.
Al 28° palla per Parravicini che si invola verso la porta, entra in area e viene steso a terra ma il direttore di gara, forse coperto, fa cenno di continuare.
Al 29° punizione per la Faellese, palla in area, colpo di testa di D’Ambrosca che esce alto.
Finale di gara che vede la Faellese un po’ sulle gambe. I ragazzi di Palmeri chiudono in inferiorità numerica per l’infortunio a Raffaelli e per l’espulsione di Ricci per doppia ammonizione.
Prima del fischio finale da segnalare un’occasione per gli amaranto con Badii il cui tiro viene ribattuto da un difensore ed infine la rete di Finocchi al 91° che finalizza al meglio un veloce contropiede.

Con questo risultato i giovani amaranto concludono al decimo posto a quota 38 punti, staccando la Faellese e superando di un punto l’Arno Castiglioni Laterina.
Un risultato sicuramente superiore alle aspettative iniziali che rende merito al grande lavoro del mister Alessio Mulinacci.

Comments are closed.