Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 16ª giornata di ritorno

13/05/2023 – Spumeggiante vittoria nell’ultima partita casalinga

ARNO CASG. LATERINA FAELLESE 3-0
CASTELNUOVESE BUCINE 5-1
M.M. SUBBIANO CASENTINO ACADEMY 1-1
PETRARCA CALCIO ARNO CG. LATERINA B 2-0
PIAN DI SCO TEGOLETO 0-2
PIEVE AL TOPPO ATL. LEVANE LEONA 1-7
S.FIRMINA CAPOLONA QUARATA 2-2
SANSOVINO LUCIGNANO 2-2
TUSCAR RASSINA 1-4

Risultati forniti da Tuttocampo e Campionando

Castelnuovese
Zenoni, Scielzo, Betti, Cacciapuoti, Veneri, Benci, Ghiani, Ferri (25° st Badii), Finocchi (17° st Fabiani), Liuzzi (17° st Masi), Borrello (21° st Banchetti)
A disposizione: Baldi L., Parravicini, Rullo, Benucci G.
Allenatore: Alessio Mulinacci

Bucine
Gallai Y., Burzagli (1° st Pecoraro), Gallai L. (Bernini), Giardini, Gonnelli (1° st Brogi), Ruzzo, Bartolucci, Vieri (21° st Canestri), Fabbri, Taddeucci (15° st Maratea), Cini
A disposizione: Buricchi, Benucci, Zamponi, Maccioni
Allenatore: Andrea Tata

Arbitro: Alessandro Merli della sezione Valdarno

Marcatori: 3° pt Finocchi (C), 6° pt Borrello (C), 18° pt Liuzzi (C), 40° pt Liuzzi (C), 16° st Borrello (C), 45° st Ruzzo (B)

Espulsi: –

Ammoniti: 29° pt Ferri (C), 5° st Ruzzo (B)

Angoli: 6-6

Recupero: 1′ (primo tempo), 0′ (secondo tempo)

La Castelnuovese saluta il proprio pubblico con una vittoria spumeggiante ai danni del Bucine.

La partita inizia con i padroni di casa che scendono in campo con il piglio giusto e, dopo soli 3 minuti, passano in vantaggio. Palla lunga per Borrello che si invola verso la porta, si presenta davanti al portiere, appoggio laterale per Finocchi che deve solamente appoggiare in rete.
Al 6° minuto il raddoppio. Veloce azione dei ragazzi di Mulinacci, Liuzzi serve Borrello davanti all’estremo difensore bucinese, tiro secco che non lascia scampo a Gallai Y.
Il trio d’attacco Liuzzi-Finocchi-Borrello mette continuamente in crisi la retroguardia ospite. Al 9° contropiede di Borrello sulla destra, palla al centro a cercare Liuzzi anticipato da un difensore, un attimo prima del tiro.
Al 18° la terza rete. Cross di Finocchi, Borrello appoggia al centro per Liuzzi, controllo e tiro rasoterra, niente da fare per l’incolpevole Gallai Y.
Al 24° si fa vedere il Bucine. Angolo dalla destra, palla in area, conclusione di un giocatore arancio-verde ribattuta da un difensore amaranto.
Al 34° Ghiani per Finocchi in area, tiro leggermente deviato da un difensore, grande parata di Gallai Y. che alza in angolo una palla destinata ad insaccarsi sotto la traversa.
Al 36° forte conclusione di Bartolucci da fuori area, Zenoni in tuffo devia in angolo.
Al 39° palla lunga per Fabbri scattato sul filo del fuorigioco, tiro rasoterra neutralizzato da Zenoni.
Al 40° la quarta rete amaranto, sicuramente la più bella dell’incontro. Grande giocata di Ferri al volo per Liuzzi, diagonale rasoterra che s’infila alle spalle di Gallai Y.
Al 46° nuova occasione per la Castelnuovese. Azione Ghiani-Borrello, palla a Liuzzi, controllo e tiro che esce di poco sfiorando il palo.
Si va al riposo sul punteggio di 4-0.
Inizio di secondo tempo che vede ancora i padroni di casa creare azioni pericolose.
Al 7° ci prova Borrello, il tiro esce alto sopra la traversa.
All’8° azione personale di Cacciapuoti che semina avversari, scivola, si rialza, riesce a tirare, conclusione che viene parata da Gallai Y.
Al 9° è il Bucine che ci prova con Vieri, tiro deviato in angolo da un difensore. Dalla bandierina pericolosa palla in area, rimedia Zenoni con una pronta uscita di pugno.
Al 14° altra grande occasione per la Castelnuovese. Finocchi per Cacciapuoti che salta 2 avversari e prova un diagonale che esce di pochissimo alla sinistra di Gallai Y.
Al 16° la quinta rete. Finocchi va via sulla destra, palla al centro per Borrello che è puntuale all’appuntamento e insacca.
Al 19° altra grossa occasione per gli amaranto. Borrello vola sulla destra, palla per Masi, Gallai Y. si salva miracolosamente chiudendo in angolo.
Passa il tempo ma la musica non cambia. Al 34° ancora una occasione per i padroni di casa. Scielzo mette una palla molto interessante per Badii, in qualche modo la difesa si salva in calcio d’angolo. Dalla bandierina arriva un cross in area, colpo di testa di Banchetti che termina di poco a lato.
Nell’ultimissima azione della partita arriva la rete degli ospiti. Angolo dalla sinistra, bello stacco di Ruzzo e palla in rete. Subito dopo il fischio finale del signor Merli della sezione Valdarno.

Finisce così una partita che ha divertito molto il pubblico di fede amaranto presente oggi al Luca Quercioli.
Sabato prossimo ultimissima gara stagionale con la trasferta di Faella.

Comments are closed.