Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria: 15ª giornata di ritorno

23/04/2023 – Castelnuovese sconfitta dal Cubino

AMBRA RASSINA 1-0
AUDACE GALLUZZO SETTIGNANESE 2-0
BIBBIENA SAN CLEMENTE 5-0
CAPOLONA QUARATA CHIANTI NORD 0-3
CUBINO CASTELNUOVESE 3-1
FIESOLE CALCIO VAGGIO PIANDISCO 4-3
G. GRASS. BELMONTE PERGINE 1-0
IDEAL CLUB INCISA CALCIO PESTELLO 4-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Cubino
Paladini, Khodin, Martini, Gelli (6° st Ulivi), Salvarezza (1° st Lami), Filice (12° st Pampaloni), Fiorindi, Straccali, Materassi (26° st Cantini), Marzoli (17° st Romagnoli), Giacco
A disposizione: Cosentino, Leggiero, Bussotti, Tacchi
Allenatore: Iacopo Bonciani

Castelnuovese
Truschi, Betti (6° st Mini A.), Rullo (33° st Benci), Cacciapuoti, Baldi M., Massi, Benucci G. (17° st Crolla), Scielzo (25° st Veneri), Fanfani (10° st Borrello), Liburdi, Finocchi
A disposizione: Zenoni, Mulinacci
Allenatore: Giorgio Garozzo

Arbitro: Lorenzo Cammilli della sezione di Prato

Marcatori: 2° st Materassi (Cub), 11° st Lami (Cub), 28° st Cantini (Cub), 40° st Borrello (Cas)

Angoli: 5-3 per il Cubino

Recupero: 0′ (primo tempo), 2′ (secondo tempo)

Ex: Leggiero (Cub), Ulivi (Cub)

La Castelnuovese chiude il campionato con una sconfitta in casa del Cubino.
Un risultato che non cambia il piazzamento finale degli amaranto costretti oramai da una domenica allo spareggio fratricida contro l’Ambra per evitare la retrocessione in Seconda Categoria.

Le due squadre scendono in campo con defezioni importanti. Da parte sua Mister Garozzo è costretto a rinunciare a numerosi titolari per infortunio.
Si gioca sul sintetico dello stadio Vincenzo Lapenta a Firenze in prossimità dello stadio Artemio Franchi in una giornata piuttosto calda.
Cubino che prende subito in mano il pallino del gioco, ospiti che si chiudono nella propria metà campo cercando di ripartire alla prima occasione.
La prima conclusione degna di nota arriva al 10° minuto ed è ad opera dei gialloblu di casa. Palla in area, un giocatore di petto indirizza per Giacco, conclusione che esce di poco sul fondo.
La replica della Castelnuovese al 12°. Gran tiro di Liburdi dalla distanza, Paladini vola a deviare in angolo. Dalla bandierina lo stesso Liburdi per la testa di Massi che, da buona posizione, alza troppo la mira.
Al 19° palla-gol per il Cubino. Lancio lungo per Giacco che si presenta solo davanti a Truschi bravo a chiudere lo specchio e a ribattere il tiro da distanza ravvicinata.
E’ una buona fase della partita con occasioni da una parte e dall’altra.
Al 24° bello scambio Finocchi-Cacciapuoti-Finocchi sulla sinistra, l’attaccante amaranto galoppa verso la porta, provvidenziale l’intervento di Paladini che chiude in uscita.
Al 26° il bis di Finocchi, ancora un bello scatto in progressione sulla sinistra, tiro sull’uscita del portiere, palla che esce di pochissimo sul fondo.
Al 37° conclusione violenta dal limite di Fiorindi, palla che scheggia la parte superiore della traversa.
Al 41° ancora Cubino pericoloso. Khodin va via sulla destra, palla al centro per Materassi, Truschi si supera e ribatte con un piede.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Inizia il secondo tempo e il Cubino trova il vantaggio dopo soli due minuti. Azione gialloblu, serie di batti e ribatti in area prima della conclusione vincente di Materassi.
La Castelnuovese prova a reagire.
Al 7° Liburdi cerca la porta su punizione dalla distanza, palla che esce a lato.
Ancora Liburdi al 9°: conclusione rasoterra, Paladini devia in tuffo.
All’11° il Cubino trova il radoppio. Azione confusa, palla a Lami che insacca. Inutili le proteste dei giocatori amaranto per un off-side non rilevato dal direttore di gioco.
Al 13° bell’azione Cacciapuoti-Borrello con tiro finale di quest’ultimo che costringe il portiere a tuffarsi per deviare in angolo.
Al 18° incredibile palla-gol per la Castelnuovese, ottimo inserimento in area di Scielzo che però conclude con il piede sbagliato da posizione estremamente favorevole e la palla termina a lato.
Al 22° punizione di Rullo, mischia in area fiorentina, serie di rimpalli, alla fine l’azione si conclude con la parata di Paladini.
Al 26° occasione per il Cubino. Angolo dalla sinistra, colpo di testa di un giocatore gialloblu, Truschi devia in tuffo.
Al 28° arriva la terza rete ad opera di Cantini su azione d’angolo approfittando di un momento di amnesia della difesa amaranto.
Al 40° la rete più bella dell’incontro. Angolo per la Castelnuovese, tocco di Cacciapuoti per Borrello che lascia partire un tiro assolutamente imprendibile per Paladini con la palla che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Ancora Castelnuovese pericolosa al 42°. Cross di Borrello dalla destra, ottimo inserimento di Finocchi di testa ma la mira non è precisa e la palla esce alta sopra la traversa.
Al 46° ancora amaranto in avanti. Liburdi per Cacciapuoti, tiro dal limite dell’area, palla che esce alta.
E’ questa l’ultima emozione della gara prima del fischio finale del signor Cammilli della sezione di Prato.

Si conclude così la regular season del campionato di Prima Categoria.
La vittoria del campionato è andata al Fiesole Calcio.
Settignanese, Audace Galluzzo, Bibbiena e Cubino si affronteranno nei Play-Off.
Calcio Pestello e Rassina sono retrocesse in Seconda Categoria mentre Castelnuovese e Ambra si affronteranno domenica 30 aprile al Luca Quercioli per lo spareggio Play-Out: una partita solo per cuori forti che vale tutta una stagione.

Comments are closed.