Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria: 14ª giornata di ritorno

16/04/2023 – Castelnuovese sconfitta e condannata ai Play-Out

CALCIO PESTELLO CUBINO 2-6
CASTELNUOVESE BIBBIENA 0-1
CHIANTI NORD AMBRA 0-0
PERGINE CAPOLONA QUARATA 0-0
RASSINA FIESOLE CALCIO 0-2
SAN CLEMENTE AUDACE GALLUZZO 1-0
SETTIGNANESE G. GRASS. BELMONTE 4-1
VAGGIO PIANDISCO IDEAL CLUB INCISA 0-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Truschi, Benucci E., Massi (40° st Rullo), Ferri (44° st Scielzo), Marra (15° st Baldi M.), Piantini, Liuzzi, Cacciapuoti, Fanfani, Zamboni, Borrello (35° st Finocchi)
A disposizione: Sorelli, Cacchiarelli, Benci, Mulinacci
Allenatore: Giorgio Garozzo

Bibbiena
Casini, Fabrizi, Bertelli, Lusini, Detti, Fata, Mattesini, Agostini (20° st Ali), Iacuzio (13° st Farini), Lazzeroni, Bruni (33° st Grifagni)
A disposizione: Ibrahimovic, Ugolini, Ragazzini, Corsani, Giannelli, Vangelisti
Allenatore: Alessio Morelli

Arbitro: Guido Sarchini della sezione di Firenze

Marcatore: 37° pt Iacuzio, rig.

Espulsi: –

Ammoniti: 36° pt Benucci (C), 24° st Piantini (C), 41° st Farini (B), 48° st Bertelli (B),

Angoli: 4-3 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Ex: Iacuzio (B), Garozzo (C)

Castelnuovese sconfitta al Luca Quercioli dal Bibbiena e costretta alla coda velenosa dello spareggio Play-Out con l’Ambra. Questo il responso della penultima giornata di campionato.

Giornata di sole, buon pubblico sugli spalti.
Amaranto che scendono in campo con una formazione decisamente rimaneggiata per una lunga serie di infortuni e squalifiche.
Padroni di casa che partono bene con un buon pressing a tutto campo.
Al 2° minuto cross dalla sinistra di Massi, palla sul secondo palo per Liuzzi contrastato da un difensore, tocco dell’attaccante amaranto, palla sul fondo.
La Castelnuovese prova a fare la partita mentre il Bibbiena  aspetta sornione per colpire con delle pericolose ripartenze approfittando del minimo errore dei padroni di casa.
Ospiti che hanno buone individualità e al 6° minuto si rendono pericolosi con una punizione dal vertice destro dell’area di rigore: il tiro di capitan Lazzeroni viene deviato in angolo da Truschi in tuffo.
Al 12° ancora rosso-blu minacciosi, conclusione rasoterra ribattuta da Truschi con una gamba.
Al 17° azione Castelnuovese, insidiosa palla in area, la difesa rosso-blu chiude in angolo con un po’ di affanno.
Al 20° percussione sulla sinistra di Borrello, ancora una volta la difesa casentinese si rifugia in angolo.
Al 23° azione insistita degli uomini di Giorgio Garozzo, ottima palla di Zamboni da sinistra a destra per Benucci E., tiro teso che esce di poco alto sopra la traversa.
Al 24° conclusione da destra di Agostini, Truschi respinge di piede.
Al 29° palla per Liuzzi che supera il diretto avversario e si invola verso la porta ma viene steso al limite dell’area.
Al 30° grossa occasione per la Castelnuovese. Serie di capovolgimenti di fronte, break a centrocampo di Zamboni che lancia subito in avanti per Massi che si presenta davanti al portiere da posizione leggermente defilata, conclusione forte ma imprecisa, palla che esce di poco alta.
Al 32° angolo di Zamboni, girata di Piantini, palla che si perde a lato.
Al 36° ripartenza Bibbiena, azione un po’ confusa, un giocatore ospite cade a terra in area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri l’ex Iacuzio è implacabile e insacca spiazzando Truschi.
Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con la Castelnuovese che spinge forte in avanti. Al 1° minuto proteste amaranto per un fallo di mano su tiro di Benucci E. non rilevato dal direttore di gara.
Al 4° palla sulla destra per Liuzzi, cross basso parato da Casini.
Al 18° passaggio di Baldi M. per Massi che entra in area ma non riesce a trovare il tempo per la conclusione e l’azione si perde sul fondo.
Il Bibbiena si chiude con ordine e crea pericoli quando riesce a ripartire.
Al 24° contropiede rosso-blu, Lazzeroni si presenta solo davanti a Truschi che respinge il tiro del capitano bibbienese, sulla ribattuta ci prova Bruni ma il suo tentativo esce sopra la traversa.
Al 30° punizione da lunga distanza per la Castelnuovese. Fanfani prova a sorprendere Casini tirando direttamente in porta, palla che esce alta.
Al 32° palla interessantissima per Fanfani che decide di non tirare al volo ma di provare il tiro solo dopo il primo rimbalzo, conclusione che esce di poco sfiorando l’incrocio.
Al 35° grossa mischia in area casentinese, tiro conclusivo di Piantini dal limite, palla abbondantemente a lato.
La Castelnuovese ci prova fino alla fine spendendo le ultime energie rimaste. Al 43° palla lunga di Fanfani per Liuzzi, tiro che viene parata da Casini.
In pieno recupero da segnalare un contropiede del Bibbiena che si sviluppa sulla fascia sinistra per poi aprirsi all’inserimento sulla destra di Mattesini la cui conclusione esce alta.
Dopo 4 minuti di recupero il fischio finale del signor Sarchini della sezione di Firenze.

Adesso l’ultima giornata, assolutamente ininfluente, con la trasferta fiorentina in casa del Cubino prima dello spareggio “fratricida” con l’Ambra al Luca Quercioli in gara secca domenica 30 aprile.
A questo punto si tratta di recuperare energie fisiche e mentali, oltre che il maggior numero possibile di giocatori infortunati, per una partita che varrà tutta una stagione.

Comments are closed.